Leggi il Topic


confronto terminali zard penta con gli originali
8653624
8653624 Inviato: 10 Ott 2009 17:51
Oggetto: confronto terminali zard penta con gli originali
 

Ciao a tutti,
la street e' gia' stata ordinata e ora mi sto documentando sugli scarichi da montare, nella fattispecie mi piacciono gli ZARD PENTA (solo i 2 terminali).
Dal sito apprendo che non necessita di rimappature varie o centraline, pero' leggendo anche in altri siti tra le righe mi sembrerebbe di capire che ai medio bassi regimi alla fine gli scarichi originali sono quelli piu' performanti.Qualcuno che li ha montati mi puo' dire se ha notato se non altro un peggioramento ai bassi con gli ZARD?
Non mi andrebbe di spendere 500 eurini e poi alla fine vanno meglio gli originali (sound a parte).
Grazie
0510_saluto.gif
 
8655276
8655276 Inviato: 11 Ott 2009 2:09
 

tempo fa ho visto su sky una prova della speed triple con 4 scarichi diversi.
tutti testati sul banco prova.
le marche degli scarichi erano:
-arrow
-zard
-uno scarico americano che nn mi ricordo
-e quello originale.

hanno fatto vedere che con gli scarichi after la moto diminuiva di potenza di 1 ai 2,5 cavalli.
lo scarico migliore è stato l'originale
poi quello americano
arrow e zard erano quasi gli stessi.

chiedi a qualcuno che li monta,magari ha trovato dei benefici.
 
8656109
8656109 Inviato: 11 Ott 2009 11:15
 

fourious ha scritto:
tempo fa ho visto su sky una prova della speed triple con 4 scarichi diversi.
tutti testati sul banco prova.
le marche degli scarichi erano:
-arrow
-zard
-uno scarico americano che nn mi ricordo
-e quello originale.

hanno fatto vedere che con gli scarichi after la moto diminuiva di potenza di 1 ai 2,5 cavalli.
lo scarico migliore è stato l'originale
poi quello americano
arrow e zard erano quasi gli stessi.

chiedi a qualcuno che li monta,magari ha trovato dei benefici.


mi sembra un pò strano,probabilmente ai bassi la moto si svuota un pò pero' mi sembra strano che degli scarichi liberi causino una perdita di cavalli rispetto all'originale tutto tappato...
 
8668701
8668701 Inviato: 13 Ott 2009 11:42
 

hanno fatto delle prove al banco .
mica me lo sono invetato.
 
8669582
8669582 Inviato: 13 Ott 2009 13:47
 

fourious ha scritto:
hanno fatto delle prove al banco .
mica me lo sono invetato.


si ma prova a usare la logica.

ammenoche' gli scarichi aftermarket della street triple siano addirittura piu' catalizzati degli originali,è impossibile che causino una perdita di potenza.sopratutto se consideriamo che sono Zard e Arrow,mica il tubo della caldaia.

forse lo scarico americano non ben identificato,ma che quei due scarichi causino una perdita di cavalli,e per giunta fino a 2,5,mi sembra assurdo.

magari se ci fosse qualcuno che confermasse pero'...perche' io parlo in senso generico per tutte le moto,magari con la street funziona in modo diverso rispetto a tutte le altre moto del mondo,che ne so...
 
8715161
8715161 Inviato: 21 Ott 2009 0:01
 

qui si parla di potenza (cv).
possibilmente di velocita massima guadagna quei 5-8 km/h in piu.
ma come cavalli è molto probabile che resta invariata.
ricorda avere piu cavalli non vuol dire avere una velocita massima superiore.
dipende dall'erogazione.
 
8716814
8716814 Inviato: 21 Ott 2009 12:20
 

torque08 ha scritto:
qui si parla di potenza (cv).
possibilmente di velocita massima guadagna quei 5-8 km/h in piu.
ma come cavalli è molto probabile che resta invariata.
ricorda avere piu cavalli non vuol dire avere una velocita massima superiore.
dipende dall'erogazione.


a prescindere dal cambio di erogazione (inevitabilmente piu' spinta agli alti) per permettere a una qualsiasi moto di aumentare la velocità massima cambiando solo gli scarichi un aumento di potenza ci deve essere comunque.

e nel caso della sostituzione di uno scarico originale con uno aftermarket vuoto,magari decente eh non uno scarico penoso,un aumento di cavalli,seppur molto basso,c'e'.e di sicuro non li perde.
 
8718157
8718157 Inviato: 21 Ott 2009 15:27
 

Sono andato dal conce e mi sa che alla fine mi faccio gli Arrow alti slip-on.
3,5 Cv di potenza dichiarati e mappatura centralina dedicata per questo scarico, oltre a una bella omologazione a vista e la marcatura TRIUMPH sul fondello....
Se riesco a strappare uno sconticino dal conce probabilmente ne vale piu' la pena degli ZARD anche se esteticamente sono molto piu' originali gli ZARD
0509_up.gif
 
8721177
8721177 Inviato: 21 Ott 2009 22:57
 

Kieran ha scritto:


a prescindere dal cambio di erogazione (inevitabilmente piu' spinta agli alti) per permettere a una qualsiasi moto di aumentare la velocità massima cambiando solo gli scarichi un aumento di potenza ci deve essere comunque.

e nel caso della sostituzione di uno scarico originale con uno aftermarket vuoto,magari decente eh non uno scarico penoso,un aumento di cavalli,seppur molto basso,c'e'.e di sicuro non li perde.


ti faccio un paragone avevo un nrg con lo scarico leovince sp3 e lo scooter raggiungeva 95km/h.
e li prendeva subito.
poi gli ho montato una polini trofeo 95 e lo scooter raggiungeva 105 pero voleva piu
allungo.

poi ognuno si convince a modo suo.
 
8723024
8723024 Inviato: 22 Ott 2009 12:40
 

torque08 ha scritto:


ti faccio un paragone avevo un nrg con lo scarico leovince sp3 e lo scooter raggiungeva 95km/h.
e li prendeva subito.
poi gli ho montato una polini trofeo 95 e lo scooter raggiungeva 105 pero voleva piu
allungo.

poi ognuno si convince a modo suo.


gli scooterini essendo 2t sono anche piu' influenzati dalla marmitta.

io non sto facendo nessun discorso assurdo,ma è semplicemente ovvio che mettendo uno scarico vuoto al posto di uno scarico con dentro catalizzatori vari la potenza aumenterà,e la coppia arriverà piu' in alto (ovviamente a seconda dello scarico in questione.)
 
8815342
8815342 Inviato: 7 Nov 2009 22:10
 

Quoto il raptomane icon_wink.gif

Anch'io avevo visto quella prova mi sembra, su nuvolari se non sbaglio, ma secondo me non era per nulla affidabile in quanto non si modificava la mappatura e mi sembrava troppo strano che togliendo i catalizzatori si perdesse potenza icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©