ciaetto ha scritto:
Cosa intendi dire?Che è una fregatura o un'occasione?
Un pacco = una fregatura.
Capisco perfettamente la tua voglia di provare il motocross o comunque di provare e possedere una moto da competizione, ma se non hai le disponibilità vai solo a buttare el denaro.
In altre parole, se per fare questo sport ci vogliono almeno almeno 3000 euro (moto decente + qualche revisione + un pò di abbigliamento), spendere di meno ti porta solo guai ed esperienze negative.
Allora l'alternativa per risparmiare non esiste. Esiste solo un modo di soddisfare inizialmente la tua voglia cioè prendere una moto che ti si scassa in mano dopo poco tempo (o che comunque non è idonea ad entrare in un campo di cross) per poi buttarla nella spazzatura e, infine, avere buttato quella somma di denaro al vento.
Chiudo dicendo che io credo di essere un crossista tipo terra-terra (cioò ho il minimo di attrezzatura e capoacità per potere dire di fare motocross): Fare preparare le mie sospensioni (revisione, pulizia e modifica delle componenti interne per ottimizzarne il funzionamento) è costato 400 euro............Mi spieghi come puoi tu comprare una moto decente (tutta sana) con 250 euro??
Con questo non voglio scoraggiarti bens' consigliarti di entrare in questo stupendo mondo quando avrai maggiori disponibilità economiche e quindi potere godere veramente questo sport invece che inseguirlo invano e non raggiungerlo mai.