Dolphin ha scritto:
Ho appena incidentato la mia CBR600F per colpa di un'automobilista che ha fatto inversione ad U dove non poteva, e qualunque sia la risoluzione dell'incidente, pensavo poi di cambiare moto.
Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (caldo, freddo, acqua...), circa 12Km tra traffico e code, la domenica c'è quasi sempre l'immancabile giretto verso Bellagio, Val taleggio, Valsassina.... e all'anno faccio un paio di viaggi fissi sui 500Km (andata) e poi altri eventuali.
Mi piace molto l' FZ1 fazer e la Z1000, anche se per l'urbano forse è più agile una 600; voi cosa mi dite della FZ1? è abbastanza agile nel traffico anche ad andature lente, si riesce a divincolarsi nelle code?
Per quali motivi me la consigliereste o sconsigliereste?
Ciao a tutti e grazie !
Imo la FZ1 è esteticamente migliore della Z1000.
Un po' di notizie sparse:
sono 1,77 x 70 kg e la uso da 85000 km (ho scritto 3 zeri?Sì giusto) in città,poco, molti percorsi extra urbani,autostrada e pista.
La città non è il suo ambiente:è sì agile per il manubrio largo (basso e vicino,bisogna abituarsi) ma scalda e come già detto si viaggia praticamente con le ventole accese a meno di fare vialoni o tangenziali.
Secondo la mia sensibilità a 5500 giri inizia il divertimento mentre sotto è vuota,l'deale terreno sono i percorsi collinari con curvoni ampi per sfruttare il motore mentre in montagna se la cava egregiamente (ma non è un bicilindrico).
In autostrada offre un accettabile riparo, fino ai 120 con il casco modulare aperto, 150 con l'integrale;il mono è senz'altro da cambiare perchè è un po' poverello mentre con un pieno faccio 260 km.
Sono uno dei pochi che ha dovuto sostituire (in garanzia) 6 valvole ma per il resto ordinaria manutenzione.
Spero di essere stato utile.