Ciao ragazzi,
allora, ho da poco acquistato un Gilera Runner 125 (modello del '99).
L'unico mio problema è l'airbox: è davvero bruttino!!
Volevo sapere se conoscevate qualche altra scatola filtro da sostituire a sto catafalco o magari metterci un airbox di un 50 e modificarlo (dite che sarebbe fattibile ?).
Ah il tutto escludendo il cono... troppo casino... a meno che non abbiano fatto un cono che non fa casino..
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Runner92
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Inviato: 9 Ott 2009 13:05
uuuuup
Runner92
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Inviato: 10 Ott 2009 13:43
e dai ragazzi nessuno ??
Runner92
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Inviato: 12 Ott 2009 18:21
a mio parere potresti trovare un airbox ad esempio di un sr 50 (anche se non mi sembra che sia tanto piu piccola del runner) e poi se senti che la carburazione è troppo grassa fai dei buchi..
cccc446
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Inviato: 16 Ott 2009 14:22
cccc446 ha scritto:
a mio parere potresti trovare un airbox ad esempio di un sr 50 (anche se non mi sembra che sia tanto piu piccola del runner) e poi se senti che la carburazione è troppo grassa fai dei buchi..
Ma prenderà aria abbastanza ??
Runner92
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Inviato: 16 Ott 2009 19:15
eh te l'ho detto...se senti che è grassa (troppa benzina e poca aria) fai dei buchi nell'airbox
cccc446
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Inviato: 16 Ott 2009 19:48
Si, ma se riduci di molto l'aria devi ridurre la benzina per forza per fare quadrare la carburazione, solo che se riduci benzina (riducendo quindi il carburatore) perdi potenza...
Il mio problema era questo.. mettendo un airbox più piccolo perdo potenza ?
O riesco a bucarlo e fargli prendere più o meno l'aria del 125???
Runner92
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Inviato: 16 Ott 2009 20:28
allora teoricamenteessendo piu piccola la scatola dovrebbe prendere meno aria..ma non è sempre così dipende dal buco d'entrata dell'aria...
e comunque io ti stavo dicendo che se hai la carburazione grassa puoi fare 2 cose ho diminuire il getto massimo (quindi ridurre la portata della benzina) ma come hai detto perdi potenza, oppure aumenti l'aria e l'unica cosa da fare è far passare piu aria dal filtro..facendo dei buchi..capito?
cccc446
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Inviato: 17 Ott 2009 13:22
Ho capito ok...
Mi chiedo solo più se bisogna bucare tanto l'airbox o basta poco...
Runner92
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Inviato: 18 Ott 2009 13:51
ma suppongo dovrai fare uno o due buchi di mezzo cm di diametro (io prima di montare l'e14 della malossi avevo fatto così) e poi guardi se non è abbastanza umenti ancora...
cccc446
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Inviato: 18 Ott 2009 14:06
cccc446 ha scritto:
ma suppongo dovrai fare uno o due buchi di mezzo cm di diametro (io prima di montare l'e14 della malossi avevo fatto così) e poi guardi se non è abbastanza umenti ancora...
ok
ma quando hai bucato l'airbox, prima di mettere l'e14.. come andava la moto ??
Runner92
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Inviato: 18 Ott 2009 20:00
bene..era piu scattante..naturalmente ho dovuto aumentare il getto massimo di 8 o 9 punti..
cccc446
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Inviato: 19 Ott 2009 16:03
Ok.. io intanto ho guardato un po' in giro e ho isto dei filtri malossi che si dice facciano poco rumore..
Uno è l'E3:
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'altro è l'E12
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qualcuno sa se vanno bene e se effettivamente non fanno troppo casino come i cono ??
Runner92
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Inviato: 19 Ott 2009 18:15
devo dire che è vero dovrebbero fare meno rumore del cono..ma non gli ho mai provati quindi...wa che comunque se tu hai la marmitta originale e metti il cono il suono cambierà (e sarà piu cupo, piu bello) ma non aumenterà tanto il rumore
cccc446
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Inviato: 19 Ott 2009 20:30
ok ma penso di montargli poi uno scarico magari più avanti... allora consigli questo tipo di filtro ??
Runner92
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Inviato: 20 Ott 2009 6:21
te l'ho detto non li conosco...comunque prova...se poi non ti soddisfa vendili a me
come scarico, se il tuo runner è 2 tempi ti consiglio la zx della leovince ( non è omologata) se è 4 tempi ti consiglio la gpr c'è sia omologata che non..
cccc446
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Inviato: 20 Ott 2009 15:37
Si si è due tempi.. assolutamente..
Dici Leovince ??
Dicono male delle Leovince ma per 50.. per altre cilindrate non so...
Perchè se no c'è anche l'Arrow che non costa tanto..
Runner92
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Inviato: 21 Ott 2009 20:18
tra arrow w zx non dovrebbe esserci molta differenza...comunque dovrebbe esserci altri topic che ne parlano..
cccc446
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