Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico basso V-tec? [Consigli e Info]
8633211
8633211 Inviato: 7 Ott 2009 16:19
Oggetto: Scarico basso V-tec? [Consigli e Info]
 


 
8633257
8633257 Inviato: 7 Ott 2009 16:26
 

Da paura la seconda V-tec.
 
8633739
8633739 Inviato: 7 Ott 2009 17:41
 

6thgear ha scritto:
Da paura la seconda V-tec.



quoto in pieno hai visto gli le forche eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8636552
8636552 Inviato: 7 Ott 2009 23:28
 

Desidero ardentemente la seconda: dove l'hai scovata???
0509_campione.gif
 
8636746
8636746 Inviato: 8 Ott 2009 6:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Madonna mia che spettacolo!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8636753
8636753 Inviato: 8 Ott 2009 6:43
 

Tornando in tema, io ho sulla mia VFR anche il kit delle valigie laterali: ad occhio potrei dirti che nella seconda foto (quella che ho riportato qui sopra) ho qualche dubbio che stiano senza avere problemi dovuti al calore, perchè il telaietto si aggancia anche dove c'è la pedana del passeggero.... E quindi molto vicino al terminale in foto. Nella prima invece, lo scarico rimane molto basso e quindi sicuramente ci sono sicuramente meno problemi!! icon_wink.gif

Ah un'altra cosa: I terminali li ho riconosciuti.... Sono un Galassetti (1° immagine) ed un Arrow (2° immagine). Per ciò che riguarda il primo, magari prova a chiedere info direttamente a loro in questo topic icon_arrow.gif Galassetti Exhaust Systems s.r.l. - scarichi .... E' un'azienda accreditata nel Ting'Avert

0509_up.gif
 
8639322
8639322 Inviato: 8 Ott 2009 14:31
 

non riesco a trovare niente in rete apparte il galassetti che ha la foto del posteriore del vfr sul sito... nessuno monta lo scarico basso di voi sul vtec? sapete se esistono dei sottocoda?
 
8642143
8642143 Inviato: 8 Ott 2009 20:28
 

Loresca ha scritto:
non riesco a trovare niente in rete apparte il galassetti che ha la foto del posteriore del vfr sul sito... nessuno monta lo scarico basso di voi sul vtec? sapete se esistono dei sottocoda?


Purtroppo io non conosco nessuno.... icon_confused.gif
 
8666916
8666916 Inviato: 12 Ott 2009 22:46
 

Le due VFR in foto, secondo me, sono completamente snaturate, mostrando una muscolatura ed un'agilità assolutamente fittizie.
Essere vurerista, a mio modo di vedere, significa badare alla sostanza, alla sobrietà, all'eleganza, all'efficacia, agli ampi orizzonti, alla comodità, all'affidabilità.
Ciò significa essere ammirati senza mettersi in evidenza, andare forte senza farsi ne vedere ne sentire, andare lontano ed in compagnia senza alcun sacrificio.
Non è un rimprovero, per carità, ma quelle moto non vanno bene per alcun motociclista visto che si tratta di un viraggio verso le super sport, cancellando l'indole turistica, senza l'avallo motoristico(siamo sotto i 110 CV) e ciclistico(quote adatte a curvoni veloci ed al misto-veloce).
Chiedo umilmente perdono se ho offeso qualcuno al quale quei modelli sono piaciuti; invito comunque tutti i possessori di VFR a chiudere gli occhi, visualizzare l'amata così com'è, acqua e sapone, per riscoprire ogni giorno la bellezza di codesta moto.
In fondo le belle donne si vedono al risveglio e non dopo l'applicazione di mille ciprie.
Salutoni a tutti.
 
8667540
8667540 Inviato: 13 Ott 2009 8:27
 

Gero62 ha scritto:
Le due VFR in foto, secondo me, sono completamente snaturate, mostrando una muscolatura ed un'agilità assolutamente fittizie.
Essere vurerista, a mio modo di vedere, significa badare alla sostanza, alla sobrietà, all'eleganza, all'efficacia, agli ampi orizzonti, alla comodità, all'affidabilità.
Ciò significa essere ammirati senza mettersi in evidenza, andare forte senza farsi ne vedere ne sentire, andare lontano ed in compagnia senza alcun sacrificio.
Non è un rimprovero, per carità, ma quelle moto non vanno bene per alcun motociclista visto che si tratta di un viraggio verso le super sport, cancellando l'indole turistica, senza l'avallo motoristico(siamo sotto i 110 CV) e ciclistico(quote adatte a curvoni veloci ed al misto-veloce).
Chiedo umilmente perdono se ho offeso qualcuno al quale quei modelli sono piaciuti; invito comunque tutti i possessori di VFR a chiudere gli occhi, visualizzare l'amata così com'è, acqua e sapone, per riscoprire ogni giorno la bellezza di codesta moto.
In fondo le belle donne si vedono al risveglio e non dopo l'applicazione di mille ciprie.
Salutoni a tutti.



ti posso assicurare che con il vfr si può andare anche in pista.....

se non ci sei mai andato,prova......certo non potrai pretendere di fare il tempone (forse per miei limiti più che della moto)

ma il divertimento è assicurato....

poi basta togliere l'arrow montare le valige e ci vai in ferie.....questo è secondo me il vfr.....

una moto che accontenta un pò tutti senza eccellere in niente,perchè se parliamo di turismo,

ci sono moto estremamente più comode adatte all'uso.....
 
8667627
8667627 Inviato: 13 Ott 2009 8:38
 

Gero62 ha scritto:
Ciò significa essere ammirati senza mettersi in evidenza, andare forte senza farsi ne vedere ne sentire, andare lontano ed in compagnia senza alcun sacrificio.

Ciao !!!!
Io sono un "modificatore incallito" e forse la persona meno adatta per parlare...... però le tue parole mi hanno molto colpito e non posso che essere PIENAMENTE d'accordo con te !!!! 0509_up.gif

In realtà...... mi spiego meglio...... io resterò sempre uno a cui piace modificare la moto...... però sono anche cosciente del fatto che un VFR, nato per essere una sport-tourer..... non potrà mai essere una moto da pista !!!! .... come poi un'R1 non potrà mai essere una moto per farci le ferie !!!! icon_mrgreen.gif

Comunque le tue.... sono saggie parole !!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8667811
8667811 Inviato: 13 Ott 2009 9:04
 

Direi che forse siete andati un po fuori topic...
io chiedevo solo se qualcuno usa e come si trova con scarichi bassi per v-tec.
Il perchè della domanda è che il galassetti costa meno di 300, invece dei 500-600 che servono per un doppio silenziatore sottocoda, poi pesa tanto meno in alto e sposta il baricentro in basso e non scalda le borse (che prendo con i 300 risparmiati dallo scarico)...
Si, le borse, perchè proprio la mia domanda iniziale è come vi trovate e se avete interferenze con le borse e non come tira il vfr in pista con il Galassetti...
qualsiasi altro pensiero sul VFR non serve in questo topic altrimenti come molte altre discussioni prendono sempre pieghe diverse dall'oggetto originale!

Dai possibile che nessuno abbia messo il terminale basso sul v-tec???

Lorenzo, Verona

con in programma capo nord 2010....
 
8667832
8667832 Inviato: 13 Ott 2009 9:09
 

icon_eek.gif
Probabilmente vista da dietro non è nemmeno bellissima poichè rimane troppo spazio vuoto tra la ruota e il codino.....secondo il mio modesto parere con quella colorazione e quelle modifiche all'avantreno con due Scarichi in Carbonio sotto la sella sarebbe stata anche meglio...
Però questa è una VFRRR...se devo tirarla a questi livelli mi ricompro il cbr1000 icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
8670598
8670598 Inviato: 13 Ott 2009 15:54
 

ragazzi che spettacolo la prima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
però è bella solo da vedere in vetrina, non riuscirei a snaturare la Vufera a tal punto..
quindi sono d'accordo con chi diceva che è inutile farlo.. e questo non è andare OT, è semplicemente
dire la propria opinione!
 
8680994
8680994 Inviato: 15 Ott 2009 6:13
 

Ciao Lorenzo, se prendi gli scarichi bassi potresti postare delle foto ? Visto la nuova VFR 1200, penso che spendero' qualche euro sulla mia VFR 0509_pernacchia.gif
 
8702200
8702200 Inviato: 19 Ott 2009 1:11
 

Ciao,vi dico la mia.....ho 2 leo in carbonio e posso dirvi che non si scaldano x niente,poi anche toccarle subito dopo aver spendo la moto. doppio_lamp.gif
 
8702814
8702814 Inviato: 19 Ott 2009 9:39
 

ciao raga sono in out topic scusatemi ma vista la seconda foto per me il frontale è fantastico e per la moto di mio fratello volevo proprio qualcosa del genere cioè il parafango più piccolo e snello e il cupolino più corto...
sapete che marca o che pezzi di altre moto sono???
e dove potrei trovarli??

grazie mille!!
 
8795636
8795636 Inviato: 4 Nov 2009 15:44
 

ciao, io ho il Galassetti, a una voce da paura, e' leggerissimo ed e' omologato, compratelo
 
8796061
8796061 Inviato: 4 Nov 2009 17:06
 

Ciao omar,
non è che riesci a mettere o a mandarmi delle foto del galassetti sulla tua moto!
sono sempre più convinto a prenderlo ma non ho idea di come sta la coda senza scarichi...
saresti gentilissimo... se vuoi la mia mail è lorenzoscappini@hotmail.com
 
8810425
8810425 Inviato: 6 Nov 2009 20:16
Oggetto: scarico vfr
 

caio a tutti, volevo informarvi che ho montato gia da un pò lo scarico basso, avevo postato le foto nel topic dedicato alle foto più belle foto.......se può interessare.... icon_rolleyes.gif
 
11737877
11737877 Inviato: 28 Apr 2011 8:36
 

scusate il tremendo ritardo

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11740335
11740335 Inviato: 28 Apr 2011 15:36
 
 
12452967
12452967 Inviato: 23 Set 2011 15:09
 

ciao ragazzi riesumo questo topic perchè avrei bisogno di qualche suggerimento.... cercando un pò in rete non ho trovato nessun tipo di scarico singolo per il v-tec,se lo vorrei acquistare dove lo prendo??? a quanto ho capito si dovrebbe saldare sul catalizzatore??? cosa che non credo abbia fatto omar perchè penso abbia cambiato tutto il gruppo collettore eusa_clap.gif qualcuno che lo monta mi può dare più info....ps. ho già dei collettori di riserva senza catalizzatore rotfl.gif
 
12454004
12454004 Inviato: 23 Set 2011 18:45
 

bob79 ha scritto:
ciao ragazzi riesumo questo topic perchè avrei bisogno di qualche suggerimento.... cercando un pò in rete non ho trovato nessun tipo di scarico singolo per il v-tec,se lo vorrei acquistare dove lo prendo??? a quanto ho capito si dovrebbe saldare sul catalizzatore??? cosa che non credo abbia fatto omar perchè penso abbia cambiato tutto il gruppo collettore eusa_clap.gif qualcuno che lo monta mi può dare più info....ps. ho già dei collettori di riserva senza catalizzatore rotfl.gif

Di scarico singolo e in basso per il vtec non ce n'è e non ne fanno.
Se lo vuoi te lo devi fare o far fare da un marmittaio.
Non c'è bisogno di saldare, basta creare un attacco uguale alla versione originale dove parte tutto il blocco posteriore.
L' attacco che intendo è quello evidenziato nel cerchio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non so se poi è necessario un' aggiunta di una centralina ma comunque prendine nota o almeno se fai il lavoro fai fare un lancio sul banco prova e verifica se è tutto ok.
Cioppino78
 
12454293
12454293 Inviato: 23 Set 2011 19:29
 

grazie cioppino, il fatto è che non volevo spendere 500 euro per 2 scarichi quando ne posso prendere uno con molto meno(135 euro) e risparmiare anche sul peso...l'unica cosa è per 800 fi anno 2001, c'è qualcuno che sa se l'attacco al collettore è uguale??? eusa_think.gif[IMG]Link a pagina di I54.tinypic.com
 
12454574
12454574 Inviato: 23 Set 2011 20:09
 

Posso dirti che i collettori anche se di poco non sono compatibile tra l' 800 fi e la vtec.
Per quanto riguarda l' uscita del catalizzatore tra le due moto credo che non siano esattamente uguali, se ti può servire ti do la misura del tubo d' uscita della vtec:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Prova a chidere al tipo che vende il finale quanto misura di diametro l' imbocco del tubo e poi vedi se va bene.
Cioppino78
 
12455736
12455736 Inviato: 24 Set 2011 7:04
 

Cioppino78 ha scritto:
Posso dirti che i collettori anche se di poco non sono compatibile tra l' 800 fi e la vtec.
Per quanto riguarda l' uscita del catalizzatore tra le due moto credo che non siano esattamente uguali, se ti può servire ti do la misura del tubo d' uscita della vtec:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Prova a chidere al tipo che vende il finale quanto misura di diametro l' imbocco del tubo e poi vedi se va bene.
Cioppino78
grazie sei sempre gentilissimo, provo a chiedere e ti aggiorno 0510_saluto.gif
 
14039521
14039521 Inviato: 5 Gen 2013 19:36
 

usare un terminale destinato ad un Crossrunner?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©