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consiglio: passaggio da z750 a....?
8630755
8630755 Inviato: 7 Ott 2009 10:33
Oggetto: consiglio: passaggio da z750 a....?
 

buongiorno a tutti i tingavertiani. ieri un amico mi ha confessato di voler cambiare la sua z750 del 2005, e mi chiedeva consiglio su quale moto poter comprare chiarendo sin da subito che non vuole passare al 1000 (a causa di consumi e quant'altro, non per la potenza). però ovviamente non vuole nemmeno scendere di categoria per la paura di un motore inferiore ai 110 cv della zeta, quindi ha escluso hornet, gsr e compagnia bella. sono escluse dal lotto anche ducati e bmw (troppo costoso mantenerle) e supersportive (la zavorrina cammina sempre con lui e non vuole farla soffrire troppo...).
quindi chiedo a voi: c'è una moto che rientra nelle caratteristiche sopra descritte?
io un'idea in mente ce l'avrei: la street triple. credo abbia il motore della daytona, quindi 675 di cilindrata, ed essendo un 3 cilindri dovrebbe non far rimpiangere la sua kawa, anzi...credo vada addirittura meglio! però non avendola mai guidata nè conoscendo qualcuno che l'abbia, preferisco girare il quesito a qualcuno più competente icon_wink.gif
 
8630790
8630790 Inviato: 7 Ott 2009 10:40
 

Lascio aperto per vagliare alternative, come la shiver per esempio, ma qui NON facciamo un confronto tra street e z750.

Se lo scopo del topic è quello chiedo di dirlo, dato che abbiamo già 7 pagine di discussione sull'argomento:

Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?

Grazie.

Lamps!

Ultima modifica di HGH il 7 Ott 2009 10:41, modificato 1 volta in totale
 
8630792
8630792 Inviato: 7 Ott 2009 10:41
 

Street Triple R icon_wink.gif
 
8630814
8630814 Inviato: 7 Ott 2009 10:44
 

HGH ha scritto:
Lascio aperto per vagliare alternative, come la shiver per esempio, ma qui NON facciamo un confronto tra street e z750.

Se lo scopo del topic è quello chiedo di dirlo, dato che abbiamo già 7 pagine di discussione sull'argomento:

Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?

Grazie.

Lamps!


no assolutamente, non voglio fare solo un confronto tra zeta e street ma interpellare qualcuno per ulteriori consigli icon_wink.gif
la shiver per esempio è un'alternativa a cui non avevo pensato 0509_up.gif
 
8630817
8630817 Inviato: 7 Ott 2009 10:45
 

MrTomy ha scritto:
Street Triple R icon_wink.gif


la R cosa ha in più rispetto alla versione normale?
 
8630846
8630846 Inviato: 7 Ott 2009 10:51
 

Sospensioni anteriori e posteriori regolabili (settate più rigide di default)
Pompa freno radiale
Pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini
Tubi in treccia
Sella più alta di 5mm e (forse) in gel, non sono sicuro
Cannotto 23,9° contro 24°
Avancorsa 92,4° contro 93,5mm
Manubrio Magura

In pratica più rigida di sospensioni, più regolabile sempre nelle sospensioni.
Frenata teoricamente più potente, ma secondo me non cambia una cippa se non nell'uso prolungato tipo pista
Colori più brutti icon_asd.gif

Lamps!
 
8631044
8631044 Inviato: 7 Ott 2009 11:22
 

visto che il tuo amico ha scartato preticamente tutte le moto possibili icon_asd.gif ed è orientato sulla Street non posso far altro che consigliargli la Triumph.. effettivamente questa moto anche se è di cilindrata in feriore alla Z 750 di motore è nettamente superiore!!
Consiglio Street Triple 0509_up.gif
 
8631152
8631152 Inviato: 7 Ott 2009 11:38
 

c'è anche la bmw f 800 r, ha meno cavalli della z 750 (85 circa), ma è molto più agile e divertente, inoltre ha un bel sellone dove sicuramente la zavorrina soffrirà di meno icon_wink.gif
 
8631182
8631182 Inviato: 7 Ott 2009 11:43
Oggetto: Re: consiglio: passaggio da z750 a....?
 

salvobike ha scritto:
buongiorno a tutti i tingavertiani. ieri un amico mi ha confessato di voler cambiare la sua z750 del 2005, e mi chiedeva consiglio su quale moto poter comprare chiarendo sin da subito che non vuole passare al 1000 (a causa di consumi e quant'altro, non per la potenza). però ovviamente non vuole nemmeno scendere di categoria per la paura di un motore inferiore ai 110 cv della zeta, quindi ha escluso hornet, gsr e compagnia bella. sono escluse dal lotto anche ducati e bmw (troppo costoso mantenerle) e supersportive (la zavorrina cammina sempre con lui e non vuole farla soffrire troppo...).
quindi chiedo a voi: c'è una moto che rientra nelle caratteristiche sopra descritte?
io un'idea in mente ce l'avrei: la street triple. credo abbia il motore della daytona, quindi 675 di cilindrata, ed essendo un 3 cilindri dovrebbe non far rimpiangere la sua kawa, anzi...credo vada addirittura meglio! però non avendola mai guidata nè conoscendo qualcuno che l'abbia, preferisco girare il quesito a qualcuno più competente icon_wink.gif


Secondo me se non vuole scendere di prestazioni o prende la thriump o si rassegna (si fa per dire icon_asd.gif icon_asd.gif ) ad un bel cb100r 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8631231
8631231 Inviato: 7 Ott 2009 11:53
 

pensavo un cosa...la mia zetona è un po' assetata, fra le 1000 quale può essere una moto che beva meno? a lui fa impazzire la fz1, ma è proprio il consumo che lo frena
 
8631251
8631251 Inviato: 7 Ott 2009 11:57
 

Perche' non un millozzo? icon_confused.gif

Come consumi alla fine siamo li,la discriminante mi pare in questo caso quanto apri la manetta piu' che i 250cc in piu... icon_asd.gif e i tagliandi costano praticamente uguale,l'unica cosa che potrebbe aumentare puo' essere l'assicurazione ma anche li' dipende dalle compagnie visto che alcune lasciano lo stesso premio da 600 in su fino a 1000... icon_wink.gif

Tra l'altro visto che esce la Z1000 2010 penso che fra poco partiranno dei begli sconti sul modello attuale,ergo potrebbe spuntare ottimi prezzi... 0510_sorriso.gif

Altrimenti l'unica alternativa mi pare davvero la Street..... 0510_confused.gif
 
8631275
8631275 Inviato: 7 Ott 2009 12:03
 

motomatto ha scritto:
Perche' non un millozzo? icon_confused.gif

Come consumi alla fine siamo li,la discriminante mi pare in questo caso quanto apri la manetta piu' che i 250cc in piu... icon_asd.gif e i tagliandi costano praticamente uguale.... 0510_confused.gif

Tra l'altro visto che esce la Z100 2010 penso che fra poco partiranno dei begli sconti sul modello attuale,ergo potrebbe spuntare ottimi prezzi... 0510_sorriso.gif

Altrimenti l'unica alternativa mi pare davvero la Street..... 0510_confused.gif


qualche domenica fa siamo usciti insieme, abbiamo fatto quasi 400 km ed è rimasto impressionato dal consumo della zetona: io ho messo 30 euro di benzina, lui 25...gli piacerebbe molto il millone ma, parole sue, gli "piace giocare con l'acceleratore" icon_rolleyes.gif
 
8631333
8631333 Inviato: 7 Ott 2009 12:17
 

la triump è un ottima moto (specie la R), ottima erogazine e comportamento sincero.
In alternativa c'è anche benelli.
Dipende quanto vuoloe spendere (budget max disponibile), stile di guida, percorrenza meia annua, strade generalmente praticate (se autostrada, statali o montagna).
ciaoooooo 0510_saluto.gif
 
8631533
8631533 Inviato: 7 Ott 2009 12:51
 

doctor-kevin ha scritto:
la triump è un ottima moto (specie la R), ottima erogazine e comportamento sincero.
In alternativa c'è anche benelli.
Dipende quanto vuoloe spendere (budget max disponibile), stile di guida, percorrenza meia annua, strade generalmente praticate (se autostrada, statali o montagna).
ciaoooooo 0510_saluto.gif


budget: penso intorno ai 7000 eurini;
stile di guida: è uno a cui piace tirare e piegare quando ne ha la possibilità;
in media fa 9-10000 km all'anno, e l'uso sarebbe quello quotidiano: per andare al lavoro fa un po' di statale, ovviamente in città la moto non deve essere impacciata, mentre le nostre uscite comprendono montagne e autostrada (la prima all'andata e la seconda al ritorno per fare prima icon_asd.gif )
 
8632006
8632006 Inviato: 7 Ott 2009 13:49
 

salvobike ha scritto:


qualche domenica fa siamo usciti insieme, abbiamo fatto quasi 400 km ed è rimasto impressionato dal consumo della zetona: io ho messo 30 euro di benzina, lui 25...gli piacerebbe molto il millone ma, parole sue, gli "piace giocare con l'acceleratore" icon_rolleyes.gif


Io credo che il consumo di una moto sia relativo.. non stiamo parlando di macchine dove i consumi posso variare di parecchio!! Se con una Z750 ci fai 17 km/l con la mille puoi scendere a 15.. grosso modo.. io con la mia 848 faccio 14 km/h con 25 euro sono 300 km non sono poi eccessivi!! Scusami se te lo dico ma a me sembra assurdo nn comprare una certa moto solo perchè consuma di piu!! icon_wink.gif
posso capire un'auto.. mi compro una ferrari che fa 4 km/l oppure una mercedes che ne fa 11? qui c'e' differenza ma fra 14 e 17 o anche 13 in un serbatoio da 15 l non è che fa tutta questa differenza no?
Ti posso dire quasi per certo che una FZ1 con 10 euro ci fai 120 km circa contro i 136 km di una Z750.. non so se mi sono spiegato! icon_cool.gif
 
8632715
8632715 Inviato: 7 Ott 2009 15:07
 

beh, io ho una Aprilia shiver, secondo me una moto molto azzeccata divertente e soprattutto versatile. Hai 3 mappature con le quali la moto cambia radicalmente prestazioni.
Ci fai tutto, è divertente e grintosa per le uscite tra curve e tornanti.
Comoda e funzionale anche per il turismo e per leuscite in coppia, e poi è una moto molto particolare che non passa mai inosservata. Conosco diverse persone, anche sul forum aprilia che sono passate con soddisfazione dalla zeta alla shiver. Con il budget ci siamo più o meno

Se invece vuoi una naked più potente e performante, una naked da pista, valuta l'Aprilia Tuono, secondo me una moto fantastica.
Costa qualcosa in più ma vauta che ultimamente si vendono a km 0, delle tuono a 8.000 euro.
 
8632831
8632831 Inviato: 7 Ott 2009 15:22
 

quoto gli altri pareri su,sia per la street triple che per la shiver... icon_wink.gif
 
8633213
8633213 Inviato: 7 Ott 2009 16:20
 

apriliasr97 ha scritto:
beh, io ho una Aprilia shiver, secondo me una moto molto azzeccata divertente e soprattutto versatile. Hai 3 mappature con le quali la moto cambia radicalmente prestazioni.
Ci fai tutto, è divertente e grintosa per le uscite tra curve e tornanti.
Comoda e funzionale anche per il turismo e per leuscite in coppia, e poi è una moto molto particolare che non passa mai inosservata. Conosco diverse persone, anche sul forum aprilia che sono passate con soddisfazione dalla zeta alla shiver. Con il budget ci siamo più o meno

Se invece vuoi una naked più potente e performante, una naked da pista, valuta l'Aprilia Tuono, secondo me una moto fantastica.
Costa qualcosa in più ma vauta che ultimamente si vendono a km 0, delle tuono a 8.000 euro.


la Tuono è favolosa.. ma non è assolutamente una moto per viaggiarci in due!! L'ho provata cone la mia ragazza a seguito (1,60 cm) il passeggero sta veramente scomodo.. le prestazioni però ripagano la scomodità icon_wink.gif
 
8634360
8634360 Inviato: 7 Ott 2009 18:52
 

io dico che la triumph è la scelta giusta
 
8634655
8634655 Inviato: 7 Ott 2009 19:29
 

passare da un 750 ad una cilindrata simile bo mi sa che dopo se ne potrebbe pentire..anche perchè quanto vuoi che cambi come consumi rispetto ai milloni naked, di 2km al litro?.. si stesse parlando di supersportive magari.. capisco di più il discorso sulle manutenzione di ducati e bmw.

Io fossi in lui valuterei fra la Speed, il CB o la nuova Z1000.
 
8635504
8635504 Inviato: 7 Ott 2009 20:56
 

anzi, escluderei la z1000 nuova perchè effettivamente c'ha perso come estetica, troppo appesantita.. e l'fz1 per il discorso della spinta ai bassi.. quindi resterei fra CB 1000 e Speed.
 
8635855
8635855 Inviato: 7 Ott 2009 21:32
 

vi ringrazio per le risposte. in effetti a quel punto io passerei al millone, ma non sono io a decidere. gli proporrò tutte i vostri consigli, vedremo cosa deciderà.
tra l'altro pensavo che, uscendo il modello 2010, faranno forti sconti sul modello 2009 icon_asd.gif
 
8637177
8637177 Inviato: 8 Ott 2009 8:41
 

salvobike ha scritto:
vi ringrazio per le risposte. in effetti a quel punto io passerei al millone, ma non sono io a decidere. gli proporrò tutte i vostri consigli, vedremo cosa deciderà.
tra l'altro pensavo che, uscendo il modello 2010, faranno forti sconti sul modello 2009 icon_asd.gif


io gli consiglierei una moto come la tua usata.. si trovano in giro a prezzi molto buoni e con diversi accessori.. E' vero che se viene dal 750 rimane sempre sullo stesso modello..
Scarterei la Speed!! Anche se è una delle mie moto preferite usata costa troppo, quindi andrei di CB1000R 0509_up.gif
 
8639094
8639094 Inviato: 8 Ott 2009 14:03
 

Street Triple R
 
8640259
8640259 Inviato: 8 Ott 2009 16:44
 

io direi la street triple...certo non penso che sia comunque molto comoda per la zavorrina, ma se è riuscita ad adattarsi alla zeta di sicuro non avrà problemi...
 
8703839
8703839 Inviato: 19 Ott 2009 12:58
 

ho parlato con questo mio amico, probabilmente si butterà sulla street triple r. è già andato a vederla, se ne è innamorato icon_wink.gif
grazie a tutti per i consigli 0509_up.gif
 
8703912
8703912 Inviato: 19 Ott 2009 13:10
 

Io ho fatto proprio quel passaggio e ne sono completamente soddisfatto 0509_up.gif

Se il tuo amico ha preso la decisione pensi qui si possa chiudere?

Lamps!
 
8704883
8704883 Inviato: 19 Ott 2009 15:13
 

penso che possiate chiudere, se cambierà la zeta lo farà solo per la street 0509_up.gif
 
8709939
8709939 Inviato: 20 Ott 2009 12:20
 

0509_up.gif
 
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