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Aprilia rx 125 anni 90 [Come va in off non impegnativo?]
8629214
8629214 Inviato: 6 Ott 2009 21:43
Oggetto: Aprilia rx 125 anni 90 [Come va in off non impegnativo?]
 

Ciao a tutti
volevo chiedere come va questa moto x fare degli sterrati e fettucciati.non quindi enduro pesante.
so che c'è meglio in giro,xo x me questa sarebbe una seconda moto da affiancare al cbr rr 600..a me basterebbe,anche perché con un 125 avrei un costo di assicurazione e tutti il resto non molto impegnativo e con i tempi che corrono 2 moto da mantenere è dura...
diciamo che x me è da svago oltre che essere ovviamente essere molto attirato dal fuoristrada

grazie
 
8629241
8629241 Inviato: 6 Ott 2009 21:47
 

x divertiti va benissimo... poi se devi andare in pista... lascia perdere. Ma da quello ke ho capito ke ci vuoi fare, puoi andare tranquillo.
 
8629247
8629247 Inviato: 6 Ott 2009 21:47
 

....io opterei per trovare un trial o un cross da usare senza assicurazione..... se ne devi fare un uso prettamente terriero... (spero si possa dire la parola "terriero" icon_asd.gif ) a quel punto la situazione cambia totalmente...
 
8629415
8629415 Inviato: 6 Ott 2009 22:14
 

è il problema che dove sono io campi o sterrati non ce ne sono(abito in centro) mi devo spostare di qualke km è l'unica è qualcosa di targato...
 
8629429
8629429 Inviato: 6 Ott 2009 22:17
 

MauryRx ha scritto:
x divertiti va benissimo... poi se devi andare in pista... lascia perdere. Ma da quello ke ho capito ke ci vuoi fare, puoi andare tranquillo.

esatto mi hai capito benissimo.è x puro divertimento.poi non ho mai guidato moto a "manubrio alto".voglio anche prendere confidenza come impostazione di guida.x cominciare a basso costo senza grandi pretese penso vadi bene...mi fido di voi allora icon_biggrin.gif
grazie
 
8643291
8643291 Inviato: 9 Ott 2009 6:43
 

Se hai gia un CBR RR 600 deduco che puoi guidare qualsiasi cilindrata ormai...

Quindi se cerchi una enduro che ti porti a divertiti tra gli sterrati, e che abbia costi di manutenzione irrisori, secondo me faresti meglio a salire di cilindrata e comprarti un enduro 4T;

Ci sono moto da enduro anni 90 che ormai costano davvero poco e sono molto piu' affidabili e durature di una RX;

se posso consigliarti qualche modello:

Suzuki DR 350cc; Honda XR 250; XT 600 2KF; TT 350; 0509_si_picchiano.gif ce ne sono tantissimi!
 
8712300
8712300 Inviato: 20 Ott 2009 17:47
 

Enrico_zip ha scritto:
Se hai gia un CBR RR 600 deduco che puoi guidare qualsiasi cilindrata ormai...

Quindi se cerchi una enduro che ti porti a divertiti tra gli sterrati, e che abbia costi di manutenzione irrisori, secondo me faresti meglio a salire di cilindrata e comprarti un enduro 4T;

Ci sono moto da enduro anni 90 che ormai costano davvero poco e sono molto piu' affidabili e durature di una RX;

se posso consigliarti qualche modello:

Suzuki DR 350cc; Honda XR 250; XT 600 2KF; TT 350; 0509_si_picchiano.gif ce ne sono tantissimi!

Innanzi tutto grazie..si concordo su quello che dici.xo il problema è che avendo già il cbr da mantenere (assicurazione e resto),volevo stare tranquillo in tutto su una seconda moto...comunque stavo pensando a un 250 4t (non dovrebbe aver bisogno di un'enormita di € x essere mantenuta)e non avrei neanche problemi di legge,perché qui in lombardia i 2t euro zero sono praticamente da buttare....e poi penso che i 4t abbiano meno bisogno di manuntenzione, (e qui mi ricordo il 2t dell'aprilia rs 250 che era una manuntenzione unica...ma fa parte del gioco)
 
9328691
9328691 Inviato: 15 Feb 2010 12:32
 

Ciao,

io ho vauto l'Rx del 1991 ed i costi di manutenzioni erano medio-alti... i pezzi, poi, difficili da trovare... I CV non sono pochi (modello NON depotenziato) e li gestisci molto bene...

Per fettucciato e sentieri ampi secondo me è divertente... quando iniziamo le salite sassose diviene un pochino impegnativa e poco maneggevole...
 
9356690
9356690 Inviato: 19 Feb 2010 22:20
 

scusa ma perche non punti a una kappa nn so del 2002 che ne trovi anche a 1000-1200 euro e hanno qualche cv in piu...e vanno abbastanza bene dappertutto..e se il problema è l assicurazione non so quanto possa costare in piu quella della kappa a rispetto di quella della rx un po piu vecchia...comunque io ti consiglierei di non targarla e se ti vogliono fermare spalanchi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
no naturalmente scherzo comunque sotto l aspetto meccanico ti posso dare qualche consiglio ma per i costi delle assicurazioni non so proprio cosa dirti su un 50 costa 200 euro..per un 125 di qualche anno fa non so aspetta altri consigli... 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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