Lascia perdere i 250 4 tempi. O lo prendi nuovo o lo prendi nuovo
Con 3000 euro ci devi aggiungere altri soldi per le riparazioni.
Cercati o un 125 o un 250 2 tempi.
DIre però che tra l'rm del 99 e quella del 2005 non cambia niente
comunque è un dirscorso già trattato mille volte.
tarlap
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Inviato: 7 Ott 2009 17:22
dato che vieni da un 125, ti consiglio un bel ktm 150 o tm 144 dei modelli nuovi.
se non hai soldi vai di 125/250 2t 2004-2007, che sono comunque moto ancora molto valide
alessandro807
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Inviato: 7 Ott 2009 20:10
io se fossi in te mi prenderei una 2emezzo 4t.........sono molto diverse dal 125 2t però sono stradivertenti
3l_moro
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Inviato: 7 Ott 2009 20:11
3l_moro ha scritto:
io se fossi in te mi prenderei una 2emezzo 4t.........sono molto diverse dal 125 2t però sono stradivertenti
Mi spieghi come fai a trovare un 250 4 T a 3000 euro che non esploda alla prima pistata?
tarlap
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Inviato: 7 Ott 2009 20:13
3l_moro ha scritto:
io se fossi in te mi prenderei una 2emezzo 4t.........sono molto diverse dal 125 2t però sono stradivertenti
se vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
sarebbe come consigliare a una persona di prendere 3k euro e buttarli nel cesso a poco a poco nel giro di qualche settimana...
elbartolo
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Inviato: 8 Ott 2009 8:31
tarlap ha scritto:
Mi spieghi come fai a trovare un 250 4 T a 3000 euro che non esploda alla prima pistata?
Io sono andato a correre con la mia <3000 già 4 volte.. e non ha avuto ancora sintomi di esplosione. Tutto ok. Rumore ok, una pedalata e va in moto. Tra una 20ina di litri faccio controllare le valvole e tra 2 uscite cambio olio e filtro. Però io sono coscente che se ci sono problemi devo pagare.. non me ne faccio un problema enorme, sennò non avrei mai preso un 4t.
Però se uno è spaventato dal 4t fino ad arrivare a non goderselo a pieno meglio che vada su altro..
Roas
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Inviato: 9 Ott 2009 20:29
beh ormai sono quasi deciso per il cr che mi sembra la migliore jap e anche più attuale..qualcuno ha informazioni particolari tipo annate sfigate o roba simile?avevo letto che le 2003 2004 hanno avuto qualche problema al traversino dello scarico sul cilindro. comunqu riguardo al 4t non siate catastrofici! mica sono moto usa e getta che o si comprano nuove o non si comprano
athena_rox
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2009 20:46
Roas ha scritto:
Io sono andato a correre con la mia <3000 già 4 volte..
bhuhauhauh roas aspetta a parlare
scherzo apparte ragà uno coi propri soldi può farci quel che vuole...
io sinceramente son passato per l'esperienza di aver preso un 4t, l'ho preso usato di 2 anni, l'ho maciullato per 140h, e non vorrei ritrovarmi nei panni di chi è andato a prendersi la mia moto con 200h sul groppone e che aveva visto solo 2 cambio pistone + 1 valvola (oltre ai canonici cambi olio/filtro)
non sono di cristallo, ma NON sono manco 2t...
2 settimane fa un amico con un ktm 450 06 (0 manutenzione al motore), stuck!!!! sicuro gli parton 1500/200 euro anche se la biella non gli ha sfondato i carter...
crf 450 04 verso luglio...stuccckkkkkkk...la moto la deve ancora riparare (e parlo di gente che con la moto ci pascola in pista o poco +)...
allora io mi metto a veder la situazione dal mio punto di vista, ovvero che ero arrivato a un punto che avevo quasi paura di prendere la moto per non romperla...ok sarò sicuramente stato esagerato, ma col 2t vedeste come giro spensierato...
mal che vada con 800 euro ci riprendo cilindro e pistone athena da 144cc...
PS: roas ovvio che scherzavo sul tuo conto...
elbartolo
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Inviato: 9 Ott 2009 21:10
si questo lo ho notato anch'io.i pista io vado tranquillo giro fino allo sfinimento e tengo aperto quanto voglio....quelli col 4t sono sempre li a stare attenti e tranquilli...per questo resto sul 2t...però i 4t con quel fare damoto profesionali sono molto allettanti
athena_rox
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Inviato: 9 Ott 2009 22:17
non ho letto tutto il topic, ma io ho provato un 250 2t e uno 4t ti posso dare le opinioni
il 250 2t non ha niente a che vedere con i 125 2t
a me il 125 2t piace perchè ti diverti molto a lavorare di cambio per tenere il motore in coppia agli regimi e spalanchi in uscita, mentre il 250 2t stai abbastanza ai bassi regimi, già ai bassi regimi non puoi spalancare in uscita che schizza via di colpo e il gas è poco parzializzabile, può essere divertente ma fai solo molte scodate tra le curve e perdi solo tempo. poi ovvio se uno è un campione lo sfrutta meglio.
il 250 4t invece è facile e molto divertente, il gas si dosa molto meglio, e basta aprire progressivamente in uscita per far delle belle derapate,tutta l'uscita in accelerazione senza perdere tempo, il motore anche se è meno potente, la moto ha una bella accelerazione perchè la ruota fa molta trazione col 4t e l'erogazione più lineare scarica bene i cv, la moto è comunque molto leggera anche se 4t...
io personalmente mi sono divertito di più col 4t rispetto al 250 2t...
Valerio91
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Inviato: 10 Ott 2009 19:59
se vuoi ti vendo la mia yamahina però attento perchè non è come le altre 125, è un pò più inca22ata
andreyz
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Inviato: 10 Ott 2009 20:02
comunque io ti darei un consiglio prima impara a far cantare un 125 2t e poi potrai usare qualsiasi altra moto, ovviamente dipende da quello che vuoi fare e come vedi tu il mondo del cross
andreyz
Impennata
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Inviato: 12 Ott 2009 13:20
oggi mi hanno offerto un crf450 a 4000€......perchè i 4t vengono a cercarmi?poi è lòogico che cado in tentazione...
athena_rox
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Inviato: 12 Ott 2009 13:21
athena_rox ha scritto:
oggi mi hanno offerto un crf450 a 4000€......perchè i 4t vengono a cercarmi?poi è lòogico che cado in tentazione...
il 450 è molto impegnativo..
Valerio91
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Inviato: 12 Ott 2009 13:29
athena_rox ha scritto:
oggi mi hanno offerto un crf450 a 4000€......perchè i 4t vengono a cercarmi?poi è lòogico che cado in tentazione...
di che anno??
elbartolo
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Inviato: 12 Ott 2009 13:31
si immagino sarebbe sprecato venendo dal 125 mi ci vorrebbe un anno per usarlo degnamente...però magari rompe meno di un 250 per la manutenzione..detto che nn ho tutti sti soldi da spedere lascio definitivamente stare i 4t salvo novità per le mie finanze..sarebbe allettnte anche il 250 2t però non ho ida di quanto realmente sia divertente da guidare e di quanto nvece sia troppo potente per sser guidato bene in pista
athena_rox
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Inviato: 12 Ott 2009 18:37
anche io gente sono intenzionato a passare al 4t... la mia inizia ad avere i suoi anni,è veramente cosi tosta di manutenzione??? io nn sono un gran manico,e giro massimo una volta a settimana... quindio di ore nn ne ne faccioo troppe,che mi consigliate?
kurt84
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Inviato: 12 Ott 2009 19:16
non giro tanto? io al max una volta al mese.....se mi prendessi un 4t credo comunque non lo distruggerei tanto
athena_rox
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Inviato: 12 Ott 2009 19:18
athena_rox ha scritto:
non giro tanto? io al max una volta al mese.....se mi prendessi un 4t credo comunque non lo distruggerei tanto
a me hanno detto cambio olio motore ogni 10-15 ore e cambio pistone ogni 60 ore
Valerio91
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Inviato: 12 Ott 2009 19:32
Meglio non risparmiare ore sull'olio
tarlap
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Inviato: 12 Ott 2009 20:06
athena_rox ha scritto:
non giro tanto? io al max una volta al mese.....se mi prendessi un 4t credo comunque non lo distruggerei tanto
giri molto meno di me allora... comunque io intendevo anche sul fatto fisico,dopo 10 minuti sono da buttare via!
kurt84
Senza Freni
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Inviato: 13 Ott 2009 17:20
eh già giro poco per motivi di poca prticità......fosse per me girerei tutti i giorni!che culo chi lo fa di lavoro vorrei farlo anch'io..comunqe mi sono informato......5 ore l'olio per stre tranqilli, 40 45 ore il pistone poi le valvole da controllare e al assimo cambiare ogni 40 45 ore.....ogni 2 pistoni la biella... credo che per sapere quanto andrei a spendere l'unica sarebbe montare un ontaore sul 125 così potrei fare una stia...di certo spenderei di più di quei miseri 200 € che spendo adesso all'anno...
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