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cambio moto da 125.....a cosa passo?2t o 4t?
8628129
8628129 Inviato: 6 Ott 2009 20:04
Oggetto: cambio moto da 125.....a cosa passo?2t o 4t?
 

salve a tutti sono nuovo di qui e spero nessuno mi assalga dicendomi che non sto usando correttamente il forum...detto uest io ho un problema esistenziale al quale nessuno sa rispondere completamente e tutti sono piuttosto vaghi..ho un suzuki rm125 del 99 e adesso vorrei cambiare per passare a ualcosi di più nuovo. DILEMMA:250 4t o ancora 125 2t?
il problema è che le 125 ormai sono qasi tutte accantonate dai progetti di sviluppo..mentre il 4t è stato parecchio evoluto e fa tutt'altra figura..però si ha il problema della manutenzione..qulacuno sa aiutarmi?
 
8628169
8628169 Inviato: 6 Ott 2009 20:07
 

250 2T no??????
 
8628214
8628214 Inviato: 6 Ott 2009 20:10
 

ricordati sempre che i 4 tempi hanno conumi più bassi e i 2 tempi hanno le prestazioni molto più elevate.se ti compri una 125 per 5000 euro ti consiglierei la cagiva mito icon_wink.gif
 
8628216
8628216 Inviato: 6 Ott 2009 20:10
 

Tropik ha scritto:
250 2T no??????

quoto, durano di piu,vanno di piu e consumano uguale...
 
8628224
8628224 Inviato: 6 Ott 2009 20:11
 

Tropik ha scritto:
250 2T no??????


Significherebbe variare totalmente lo stile di guida, e non avrebbe senso dopo anni e anni su un 125 ed essersi ormai fatti una buona dose di manico icon_wink.gif
 
8628244
8628244 Inviato: 6 Ott 2009 20:12
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ricordati sempre che i 4 tempi hanno conumi più bassi e i 2 tempi hanno le prestazioni molto più elevate.se ti compri una 125 per 5000 euro ti consiglierei la cagiva mito icon_wink.gif


icon_asd.gif qui si parla di cross, ed è forse uno dei pochi casi in cui un 4T risulta molto più dispendioso e prestante rispetto ad un 2T icon_wink.gif
 
8628299
8628299 Inviato: 6 Ott 2009 20:16
 

secondo me un huqvarna 610sm depotenziata (sia a libretto che realmente) non sarebbe male per inizire, non è un mezzo da gara e quindi abbastanza tranquillo e quando sei diventato bravo puoi provare a farla ripotenziare e avere a livello di motore tutta un altra moto
 
8628354
8628354 Inviato: 6 Ott 2009 20:20
 

Tropik ha scritto:
secondo me un huqvarna 610sm depotenziata (sia a libretto che realmente) non sarebbe male per inizire, non è un mezzo da gara e quindi abbastanza tranquillo e quando sei diventato bravo puoi provare a farla ripotenziare e avere a livello di motore tutta un altra moto


Ragazzi, si sta parlando di moto da Cross qui icon_exclaim.gif leggiamo bene le sezioni icon_wink.gif
 
8628474
8628474 Inviato: 6 Ott 2009 20:30
 

vabbè, allora la TE 610 0509_up.gif
 
8628481
8628481 Inviato: 6 Ott 2009 20:31
 

giusto io parlo di cross il 250 4t è più moderno e performante ma però molto ne parlano terrorizzati per la manutenzione...se qualcuno magari ce l'ha e mi sadire mi fa un enorme piacere
 
8628520
8628520 Inviato: 6 Ott 2009 20:34
 

Tropik ha scritto:
vabbè, allora la TE 610 0509_up.gif


e dagliela, è una dual sport ed è lontana anni luce da una moto da cross, per favore rimaniamo in topic ed evitiamo di postare a casaccio icon_exclaim.gif , l' autore ha chiaramente chiesto opinioni su 125 2T o 250 4T.
 
8628537
8628537 Inviato: 6 Ott 2009 20:35
 

athena_rox ha scritto:
giusto io parlo di cross il 250 4t è più moderno e performante ma però molto ne parlano terrorizzati per la manutenzione...se qualcuno magari ce l'ha e mi sadire mi fa un enorme piacere


In effetti la manutenzione lievita rispetto ad un 125, ma forse provarla potrebbe farti cambiare idea icon_wink.gif
 
8628633
8628633 Inviato: 6 Ott 2009 20:43
 

infatti mi sa che sarà l'unico modo per togliermi sto dubbio...anche xk cambiare la mia x un'altra 125 nn avrebbe gran senso.secondo voi cn al max 3000 porto a casa una 4t buona?
 
8628644
8628644 Inviato: 6 Ott 2009 20:44
 

per non cadere in tentazione non provare MAI un 250 4t, piuttosto se vuoi 2t prova il ktm 125 o 144(150)(il ktm tra i 125 è il più prestante)
 
8628729
8628729 Inviato: 6 Ott 2009 20:51
 

eh lo so ma non lo trovo a 3000,non l'ultimo almeno...poi mi chieo se la riluttanza nel passare al 4t sia solo questione di orgoglio da 2tempista...forse la tentazione del 4t non è poi così una malvagità no?se ormai ce l'hanno tutti un motivo ci sarà
 
8628761
8628761 Inviato: 6 Ott 2009 20:54
 

secondo me visto che vieni da un 125 prova un 250 4t, senti come ti trovi, secondo la mia opinione ti dovresti trovare meglio confronto al 125
 
8628764
8628764 Inviato: 6 Ott 2009 20:54
 

athena_rox ha scritto:
eh lo so ma non lo trovo a 3000,non l'ultimo almeno...poi mi chieo se la riluttanza nel passare al 4t sia solo questione di orgoglio da 2tempista...forse la tentazione del 4t non è poi così una malvagità no?se ormai ce l'hanno tutti un motivo ci sarà


Fossi in te però penserei anche al fatto che un 125 di oggi ha una ciclistica nettamente superiore a quella del tuo RM di 10 anni fa, magari passare ad un telaio in alluminio o passare al PDS delle KTM potrebbe darti la spinta giusta per rimanere nel 2T icon_wink.gif
 
8628914
8628914 Inviato: 6 Ott 2009 21:12
 

intanto il 125 ktm(k è davvero strafigo) nn si trova a meno di 3900(parlo di qll dal 2007 in poi).e poi il pds tanti lo stimano cme un difetto del ktm rispetto alle altre marche..alternatva sarebbe il cr 125 honda dal 2003..costi bassi....meno moderno ma con unbel telaio che non sfigurerebbe su un crf
 
8628966
8628966 Inviato: 6 Ott 2009 21:16
 

athena_rox ha scritto:
intanto il 125 ktm(k è davvero strafigo) nn si trova a meno di 3900(parlo di qll dal 2007 in poi).e poi il pds tanti lo stimano cme un difetto del ktm rispetto alle altre marche..alternatva sarebbe il cr 125 honda dal 2003..costi bassi....meno moderno ma con unbel telaio che non sfigurerebbe su un crf


esatto, non è mica detto che fermarsi al 125cc significa avere sempre la stessa moto icon_wink.gif

p.s. attento allo stile sms VIETATO dal regolamento.
 
8629049
8629049 Inviato: 6 Ott 2009 21:24
 

bo.....il problema è comunque sempe quello....ci vorrebbero una montagna di soldi così uno si prede la moto quasi nuova e è apposto...ma queli non li ho... eusa_wall.gif quindi dovrò ingeniarmi per trovare una bella k a soldi decenti
 
8629586
8629586 Inviato: 6 Ott 2009 22:37
 

allora se fai un cerca ci sono una marea di topic aperti dove si è gia AMPIAMENTE trattato l'argomento...

comunque facendo un riepilogo:
budget 3k euro:
-250 4t cancellalo dalla tua mente=> con quella somma non riusciresti a prenderci una moto recente, ma solo un mezzo di almeno 3/4 anni, con non si sa quante ore sulle spalle, con probabilmente mezzo motore da rifare (sicuramente 2k euro)...insomma è una moto pacco...potrebbe letteralmente riservarti bruttissime sorprese dopo poco tempo...

-Ktm, cancellalo dalla tua mente=>con il budget a disposizione ci prenderesti al max un 2005...se magari riuscissi a trovare l'occasione di un 125 2006 a quel prezzo, allora se messo bene potresti anche prenderlo in quanto era già una buona moto (anche se il miglioramento + grande c'è stato nel my 2007)

-a questo punto rimarrebbero le jappo:
la suzza ottime sospe, telaio buono.
kawa non mi pronuncio
cr ottime sospe, ottimo telaio ma il motore ha bisogno di una buona dose di adrenalina per andare quanto un ktm 125 di serie...
l'unica che mi sento di consigliarti è una bella Yz 125 col telaio alu: un 2005 o 2006 lo trovi sicuramente con quella somma, cambia radicalmente dalla moto che hai adesso, e se trovi l'occasione con i soldi che ti avanzano ci fai una bella preparazione delle sospensioni e hai una moto che viaggia icon_wink.gif
 
8631667
8631667 Inviato: 7 Ott 2009 13:11
 

la suzuki nuova ha stesso telao e sospensioni i dieci anni fa quindi cambirei moto slo er delle plastiche un po meglio,la kaw mi fa un po ca_are di estetica,la yamaha idem sembra già vecchia di una vita....restano honda oppure un lavoretto serale per permettersi il k del 2007
 
8631774
8631774 Inviato: 7 Ott 2009 13:21
 

athena_rox ha scritto:
la suzuki nuova ha stesso telao e sospensioni i dieci anni fa


seeeeeeeee...forse il telaio potrà essere molto simile, ma le sospe, lascia stare, NON sono assolutamente quelle che hai tu...ovvio che non credo siano evolute fino al 2009, ma forse si son fermati al 04/05...però tra il dire che un rm 125 06 è uguale a un rm 125 99, ce ne passa di acqua sotto i ponti...

PS:tu compri una moto da cross in base all'estetica? icon_rolleyes.gif
io sinceramente preferirei una moto come la yz, che magari non sarà il max a livello di linea ma a livello di moto è ottima, piuttosto che un cr che magari può piacere di +, ma a livello di motore ci devi spendere 300 euro per farlo andare come la yz
 
8632357
8632357 Inviato: 7 Ott 2009 14:24
 

Se sei indeciso...
non provare mai al mondo un 250 4t.. io l'ho fatto e eccomi qui con un trattorino sotto il culo!

Io sono un pò stanco di leggere di gente terrorizzata dalla manutenzione del 4t..! Manco fosse un ferrari che aogni tagliando partono 6/7000€..!
L'importante è tenere sempre il filtro dell'olio e l'olio (come il sangue per i 4t..) sempre buono non fare i mona! Ovvio che un 2t è più economico, ma fai 5/6 giri con un trattorino e capisci...

Detto questo, la prossima moto no, ma la post-prossima sarà sicuramente un 250 2t 0509_doppio_ok.gif
 
8632384
8632384 Inviato: 7 Ott 2009 14:26
 

Roas ha scritto:

Detto questo, la prossima moto no, ma la post-prossima sarà sicuramente un 250 2t 0509_doppio_ok.gif


eusa_naughty.gif

quattroeccinquantaaaaaaaaaaaaaaa

+ 250 2t...seeeee magari...

icon_twisted.gif
 
8633014
8633014 Inviato: 7 Ott 2009 15:52
 

quindi tu mi consigli un 4t?comunque l'estetica secondo me ha il so valore se la tua moto non ti piace on la guidivolentieri(principale motivo per cui cambio la mia). la mia va benissimo sia mototre che ciclistica sto dietro a parecchi 250 4t. però vederla invecchiata mi fa male al cuore...magari un husqvuarna cr125? qualcuno ne sa qualcosa?
 
8633092
8633092 Inviato: 7 Ott 2009 16:01
 

athena_rox ha scritto:
quindi tu mi consigli un 4t?comunque l'estetica secondo me ha il so valore se la tua moto non ti piace on la guidivolentieri(principale motivo per cui cambio la mia). la mia va benissimo sia mototre che ciclistica sto dietro a parecchi 250 4t. però vederla invecchiata mi fa male al cuore...magari un husqvuarna cr125? qualcuno ne sa qualcosa?


no, e sopra sopra ti ho scritto i motivi...il 4t con il budget che hai secondo me è la moto migliore per lasciare perdere il cross, perchè è molto probabile che in poco tempo ti ritrovi a doverci spendere quasi quello che l'hai pagata...

io resterei sul 125 o al max mi butterei su un cr 03/04, lo trovi a meno di 3000 euro, ci rifai le sospe e magari gli dai un'addolcita al motore ti ci diverti da matto secondo me...
 
8633130
8633130 Inviato: 7 Ott 2009 16:05
 

elbartolo ha scritto:


eusa_naughty.gif

quattroeccinquantaaaaaaaaaaaaaaa

+ 250 2t...seeeee magari...

icon_twisted.gif


beh ora della mia post prossima moto penso che per andare in pista con un 450 ti devi portare dietro un paio di server per le mappature e le chiabvette usb al posto dei getti..!

invece il 2t avrà ancora l'avviamento a pietra focaia!
 
8633190
8633190 Inviato: 7 Ott 2009 16:15
 

Roas ha scritto:


beh ora della mia post prossima moto penso che per andare in pista con un 450 ti devi portare dietro un paio di server per le mappature e le chiabvette usb al posto dei getti..!

invece il 2t avrà ancora l'avviamento a pietra focaia!


bhuhauhauha vero vero se continua così tra qualche anno avremo le mappature della centralina che si regoleranno da sole a seconda del grado di affatiacamento del pilota... icon_asd.gif
 
8633231
8633231 Inviato: 7 Ott 2009 16:23
 

elbartolo tu che hai ktm credi valga la pena di prendere quello del2007 e spendere una fracca di soldi oppure "accontentarsi" di un hondina da meno di tremila eurozzi?
comunque vero sono stato al nazioni pochi giorni fa e le moto ufficiali ormai le regolano quasi solo coi computer...se non hanno acceso quello la cassetta delle chiavi neanche la aprono
 
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