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Inviato: 6 Ott 2009 14:47 Oggetto: Differente consumo tra kawasaki er6- f e n
Come mai nella prova delle moto che hanno effetuato c'è un notevole consumo da parte della f anche se hanno rilevato un peso di 2 kg in meno? Hanno rilevato ad una volocità costante di 120 km\h e h che con un pieno fanno 228 km e invece con la n hanno fatto 361 km.
Come mai questa differenza anche se la f ha la carena?
Pary
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Inviato: 6 Ott 2009 14:52 Oggetto: Re: Differente consumo tra kawasaki er6- f e n
Pary ha scritto:
Come mai nella prova delle moto che hanno effetuato c'è un notevole consumo da parte della f anche se hanno rilevato un peso di 2 kg in meno? Hanno rilevato ad una volocità costante di 120 km\h e h che con un pieno fanno 228 km e invece con la n hanno fatto 361 km.
Come mai questa differenza anche se la f ha la carena?
non mi sembra che la f pesi due kg in meno della n..
anzi sono sicuro che non è così..
Er6n Peso: 200 (in ordine di marcia)
Er6f Peso: 204 (in ordine di marcia)
dove hai trovato questa comparativa di consumo?
_Troy_
Sbk
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Inviato: 6 Ott 2009 15:01 Oggetto: Re: Differente consumo tra kawasaki er6- f e n
TroyEr6n ha scritto:
non mi sembra che la f pesi due kg in meno della n..
anzi sono sicuro che non è così..
Er6n Peso: 200 (in ordine di marcia)
Er6f Peso: 204 (in ordine di marcia)
dove hai trovato questa comparativa di consumo?
Su insella al 99%!
Francesco19
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Inviato: 6 Ott 2009 15:55
si esatto!
Pary
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Inviato: 6 Ott 2009 16:19
in sella come rivista è l equivalente di studio aperto per i telegiornali
superstar
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2009 17:10
A parte i commenti alle riviste, che sono personali, ti posso dire che i consumi variano molto dal tipo di prova che fanno con la moto, se città o montagna, e dal pilota che la guida.. Un esempio, io con la mia er-6n 2008 faccio in media 23-24 km/l, il mio amico con er-6n 2009 fa i 19-20.. Io cambio normalmente a 4000 giri, lui invece cambia a 5000 giri.. Quindi molto dipende dal manico del pilota.. Saluti
Trial88
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Inviato: 6 Ott 2009 17:41
avranno scambiato i dati.
La f consuma meno a velocità autostradale per la migliore protezione aerodinamica, e non può essere altrimenti. Il fatto che dicano che la f pesa meno dellòa n rafforza l'idea che abbiano scambiato le due.
Coil
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Inviato: 6 Ott 2009 18:55
An ora ho capito, grazie ragazzi avevo un forte dubio, volevo sapere un' altra cosa io ho provato a salire (scusatemi se lo nomino) sul t-max e viene dichiarato un peso di 207 kg e quando sono salito sulla er6-n in conce ho fatto un pò fatica a metterla dritta (aveva il blocca sterzo) può essere per quello o è altro?
Pary
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Inviato: 6 Ott 2009 19:26
Sicuramente per il blocca sterzo.. Il t-max pesa di più ed è più tozzo, più largo, mentre l'errina è più leggera e magra sui fianchi, noti subito la differenza senza bloccasterzo..
Trial88
Senza Freni
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Inviato: 6 Ott 2009 19:43
Pary ha scritto:
An ora ho capito, grazie ragazzi avevo un forte dubio, volevo sapere un' altra cosa io ho provato a salire (scusatemi se lo nomino) sul t-max e viene dichiarato un peso di 207 kg e quando sono salito sulla er6-n in conce ho fatto un pò fatica a metterla dritta (aveva il blocca sterzo) può essere per quello o è altro?
il tmax da bravo scooter ha il baricentro molto più basso, il che implica minore fatica nel spostarlo da un latoo all'altro rispetto a una moto che ha il peso ben più in alto (nonostante la er6 tra le moto sia di quelle con il peso più in basso, grazie a marmitta sottomotore ecc)
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2009 9:21
Beh per quanto riguarda il peso devo dire che sono rimasto sorpreso. sono salito sulla mia futura errina in conce e si sposta che è un amore. Mi ero preparato a sforzarmi un bel pò per muoverla ma stando in sella si sposta davvero aevolmente, anche con zavorrina dietro.Almeno questa è l'impressione che ho avuto io.
comunque bellissima moto. Non l'ho mai guidata ancora però salendoci su me la sentivo proprio bene sotto, mi sembrava di avere il controllo sulla moto. non sò bene come spiegarlo ma mi sentivo parte della moto e non un corpo estraneo sopra di essa.
Ryus
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Inviato: 7 Ott 2009 11:23
Pary ha scritto:
si esatto!
Ciao, volendo acquistare l'ER6F ho comprato praticamente qualsiasi rivista di moto che ne trattasse. Effettivamente ho notato anch'io l'enorme differenza tra la F e la N con un differenziale di km/l di quasi 10 nell'extraurbano.
Francamente ritengo InSella poco più che un listino illustrato e, con tutta la buona volontà, se due moto con lo stesso motore ottengono risultati così differenti, ci sono solo 3 casi:
A) Una delle due moto aveva grossi problemi
B) E' stata cambiata metodologia di test
C) I dati sono pressoché inventati
Presupporrei che la risposta esatta sia la C
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Ott 2009 13:16
Ma se i valori ono inventatiquali sono i veri?
Pary
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Inviato: 7 Ott 2009 14:32
Partiamo dal presupposto che, salvo problemi meccanici, ci sono moto più o meno economiche, ma che il consumo lo fa il polso. Tuttavia se si adotta una certa metodologia di test ritengo impossibile che una moto con lo stesso motore e peraltro avvantaggiata aerodinamicamente dalla carena possa consumare un 40% in più nello stesso percorso, a meno che non abbia qualche problema meccanico.
Se ne evince che il test deve esser stato fatto grossolanamente, magari con un solo passaggio e influenzato da condizioni esterne.
Nel resto delle riviste che ho letto i dati sono più omogenei, e parlano di un 20 km/l in extraurbano. Se vai nei forum specifici troverai proprietari di ER6F che arrivano anche a 23/24 km/l, certo senza correre ma neanche spegnendo il motore in discesa. Andrebbe visto se con il modello 2009 è cambiato qualcosa, forse il nuovo catalizzatore strozza un po' più il motore, ma anche la ER6N provata da InSella era una 2009, quindi ritengo quei dati poco attendibili.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Ott 2009 20:57
Ciao a tutti, vi parlo da possessore di Er 6F nuovo modello. I consumi medi con una guida equilibrata e qualche tiratina "fisiologica" sono di 17/18 Km/l . Valori quali 25 Km/l mi sembrano altamente improbabili se non impossibili,anche spegnendo il motore in discesa. Spero di esservi stato di aiuto,ciao!!
linux2000
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Inviato: 7 Ott 2009 21:11
Dipende dal manico, io con la mia er-6n sono in media sui 23-24 km/l, con le tirate in montagna scendo sui 20 ma mai sceso sotto.. Sarà anche che non faccio città ma la mia errina consuma meno di uno scooter..
Trial88
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