Barone79 ha scritto:
Ciao sono nuovo da queste parti..talmente nuovo che non ho ancora la moto!
E' da circa un anno e mezzo che combatto con la voglia di farmi una moto ed il dissesto economico che questa scelta comporterebbe (rate, assicurazioni, tagliandi...)
Sono passato da TDM, TRANSALP,V-STROM passando per HORNET e addirittura una Bandit 1200 occasione di un mio collega..ma nessuna è riuscita a farmi fare il grande passo (..su un tappeto di cambiali!)avevo quasi gettato la spugna quando girando su internet un mesetto fà ho visto lei...
VERSYS 2010..giallo/nera. Me sò innamorato..è verissimo che molto è rimasto invariato dalla precedente eppure la prima non mi aveva minimamente stuzzicato..bah..
bassi consumi, buona guidabilità, ottimo compromesso per un'uso cittadino e "medio-turistico"
credo siano dei buoni presupposti per la moto per iniziare..
Arrivando al dunque, le domande che mi restano sono:
- ABS si o no?
- CASCO ARAI O HJC?
- come prima moto una moto nuova è un'azzardo??
Ho letto tutto quello che c'era da leggere sull' abs ma alla fine i pareri a favore e contrari si equivalevano quindi provo a riformulare la domanda: " L'ABS per un uso cittadino e turistico, senza staccate al limite o uso pista, è consigliabile o non vale i 600 € in più che costa?"
Malgrado i soldi in più(..da finanziaree!!), credo sia ovvio non stare a fare gli spilorci per qualche cento euro in più se questi possano evitarti una caduta, o proteggerti meglio la testa (come un casco di ottima qualità)..certo che se invece si tratta per lo più di "espedienti commerciali"..con gli euri che risparmio ci metterei benzina per un'anno!......che ne dite?
in estrema sintesi .... per me:
1. abs no .... . la moto ha sempre due ruote e se si deve finire a terra l'abs non ti tiene in piedi ...
2. Nè Arai ( sopravvalutato) nè HJC ( ci sono prodotti migliori a parità di prezzo) ... il mio consiglio è Nolan o X-lite .... (o alternativa economica in fibra Marushin)