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kit maggiore cilindrata per rm 125
8617627
8617627 Inviato: 5 Ott 2009 13:15
Oggetto: kit maggiore cilindrata per rm 125
 

Salve a tutti raga,ho un rm 125 e vorrei trasformarlo in 144 cm3,ho guardato in giro per il kit gruppo termico da 144 cm3 ...................l'ho trovato per diverse case costruttrici,ma non per la mia suzuki.......
Volevo chiedervi se esista,dove lo posso trovare e più o meno il prezzo.
Grazie,attendo risposte.
 
8618651
8618651 Inviato: 5 Ott 2009 15:08
 

devi vedere athena se fa qualcosa...

comunque montare un 144 su base 125 secondo me è una boiata....fai preparare le sospensioni con quei soldi icon_wink.gif
 
8620357
8620357 Inviato: 5 Ott 2009 18:48
 

alessandro807 ha scritto:
devi vedere athena se fa qualcosa...

comunque montare un 144 su base 125 secondo me è una boiata....fai preparare le sospensioni con quei soldi icon_wink.gif


già,anche perchè il 125 è già esasperato di suo,gli tirano fuori tutti i cv possibili,mettergli il 144 vuol dire avere una moto completamente inaffidabile e con una manutenzione ancora più elevata...

spendi,come già ti han detto,soldi per la ciclistica in maniera da avere una moto che ti farà sfruttare meglio i cv che già hai
 
8620626
8620626 Inviato: 5 Ott 2009 19:20
 

Guitarman ha scritto:


già,anche perchè il 125 è già esasperato di suo,gli tirano fuori tutti i cv possibili,mettergli il 144 vuol dire avere una moto completamente inaffidabile e con una manutenzione ancora più elevata...

spendi,come già ti han detto,soldi per la ciclistica in maniera da avere una moto che ti farà sfruttare meglio i cv che già hai

il 125 dei cross non è assolutamente esasperato, lavorandolo e ottimizzandolo si può tirare fuori una buona manciata di cavalli...

per il 144 è inutile, prepara il tuo motore 125 piuttosto icon_wink.gif
 
8620710
8620710 Inviato: 5 Ott 2009 19:29
 

io credo invece che il 125 con 40cv all'albero sia ad un livello di "spremitura" già bello avanzato...
hanno una potenza specifica (è il temrmine adatto per il rapporto potenza\cubatura??) mostruosa...
 
8620729
8620729 Inviato: 5 Ott 2009 19:30
 

Guitarman ha scritto:
io credo invece che il 125 con 40cv all'albero sia ad un livello di "spremitura" già bello avanzato...
hanno una potenza specifica (è il temrmine adatto per il rapposto potenza\cubatura??) mostruosa...

per me un motore 125 comincia a diventare esasperato quando eguaglia almeno i 40 cv alla ruota....se poi diventano 45 o piu tanto meglio icon_asd.gif
 
8620803
8620803 Inviato: 5 Ott 2009 19:36
 

alessandro807 ha scritto:

per me un motore 125 comincia a diventare esasperato quando eguaglia almeno i 40 cv alla ruota....se poi diventano 45 o piu tanto meglio icon_asd.gif


per me portarlo a 40alla ruota è da pazzi folli!!
comunque io mi accontenterei dei 40all'albero...invece dei miei miseri 29\30... 0510_sad.gif
 
8620852
8620852 Inviato: 5 Ott 2009 19:40
 

beh i 125 che correvano nel mondiale qualche anno fa erano tutti sulla soglia dei 40 cv alla ruota...
poi in altre competizioni motoristiche i 125 raggiongono 45-50-55 cv alla ruota, ma questo è un altro discorso..

fine ot.

torniamo in topic icon_wink.gif
 
8626072
8626072 Inviato: 6 Ott 2009 15:56
 

Bè,avete ragione........compro una buona marmitta,faccio lucidare il cilindro,un buon pistone,una testata più performante e il v force 3...... le sospensioni li ho revisionati da poco.....
Datemi qualche consiglio su una buona marmitta,io mi sto avvicinando ad una scarov intera,voi che ne dite??e buona per rm??
 
8626124
8626124 Inviato: 6 Ott 2009 16:02
 

le scarov sono ottime marmitte però devi decidere in base al tipo di erogazione che vuoi ottenere:
le scarov svuotano in basso per dare tutto agl'alti (per lo meno così dicono)
 
8626170
8626170 Inviato: 6 Ott 2009 16:11
 

io avevo letto che le jolly svuotano sotto,mentre scarov oltre agli alti da anche qualcosa hai medi....
Ho la moto completamente originale e diciamo che hai bassi non và,ma agli alti espode!!!con la scarov cambia qualcosa??
 
8626394
8626394 Inviato: 6 Ott 2009 16:43
 

comunque nei due tempi specie i 125 non penso che ci siano marme che danno hai bassi,forse hai medi,ma che senso ha guidare un due tempi facendolo girare ai medi.........meglio fasi un 4 tempi icon_asd.gif ha me piace guidare sempre col motore che gira in alto....è più impegnativo ma anche più gratificante icon_biggrin.gif
 
8626954
8626954 Inviato: 6 Ott 2009 18:10
 

Ho appena finito di parlare con la scalvini e mi ha detto testuali parole : le nostre marmitte sono progettate per dare più bassi e medi,anche perchè non ha senso dare hai due tempi un miglior rendimento agli alti,perchè già lo hanno essendo due tempi!!!!
Infatti i due tempi hanno una carenza hai bassi e medi giri,ed è proprio li che le marme devono fare la differenza!!
 
8627005
8627005 Inviato: 6 Ott 2009 18:17
 

su un rm ti consiglio fmf e procircuit...sulle giapponesi sono marmitte da paura icon_wink.gif
 
8627102
8627102 Inviato: 6 Ott 2009 18:31
 

Sei sicuro che rendano più di una marmitta artigianale??sono prestampate e fatte in serie!!
 
8627600
8627600 Inviato: 6 Ott 2009 19:20
 

alla fine è la forma della marmitta che la fa rendere non la lavorazione artigianale o meno...
certo magari una scarov è + raffinata ma credo che se proprio non sei un manico e non hai una gran bella esperienza manco te ne accorgi...
 
8639380
8639380 Inviato: 8 Ott 2009 14:37
 

ok.....però la sto trovando ad un buon prezzo.......e questo mi spinge a prenderla...
 
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