jx ha scritto:
Ciao a tutti
.. dopo 15000 km e 18 mesi, purtroppo quasi tutte le mie buone opinioni sulla SYM e sul JOYRIDE si stanno perdendo,
(spero sia ancora questo il topic giusto),
sostituiti in garanzia, in ordine di apparizione:
ammortizzatore posteriore (piegato)
sella (infiltrazioni acqua)
corpo farfallato e
sensore temperatura (anomalie regime minimo)
sella (seconda volta, sempre infiltrazioni acqua)
switch freno anteriore (ossidato)
L'amm l'ho cambiato anche io ma gli altri problemi nisba
jx ha scritto:
dai 3000 km in poi spia gialla quasi sempre lampeggiante, per il meccanico Sym era la batteria da sostituire, (secondo me il problema è un'altro) il mese scorso decido di far sostituire la batteria (preventivo euro 80.00), ovviamente il problema è rimasto e quindi anche la vecchia batteria.
Ad oggi sto aspettando che siano risolti:
spia gialla lampeggiante
regime minimo irregolare, o troppo basso fino allo spegnimento o accellerato a 3000 giri, un piacere per l'uso cittadino, si spegne alle ripartenze e rimane accellerato quando freni.
Il problema della spia gialla l'ho avuto anche io, ma dopo qualche check con la diagnosi elettronica (che diagnosticava un voltaggio irregolare), anche se lo scooter funzionava regolare, il mio meccanico mi ha sostituito in garanzia il regolatore di tensione e il problema è scomparso.
jx ha scritto:
.. e comunque, anche senza i problemi che ho avuto, rimane uno scooter con costi di manutenzione abbastanza alti
cambio olio ogni 3000 km, circa 30,00 euro
tagliando ogni 6000 km circa 60.00 euro
cinghia rulli, candela, filtro aria a 12000 km circa 220,00 euro
Io il tagliando dei 12000 l'ho allungato ai 15000 ed ho speso 10 euro meno di te compresi oli vari.
Ora devo fare il tagliando dei 18000 Km ma essendo scaduta la garanzia sto organizzandomi per fare almeno i cambi olio da solo. Ma lo scooter è sempre andato regolare.
Mi dispiace che tu non abbia avuto la mia stessa esperienza.
Ciao
uolly