6thgear ha scritto:
Controlla i serraggi della ruota e delle forcelle.
Mentre ci sei controlla il serraggio del cannotto di sterzo.
Hai provato ad invertire/sostituire le pastiglie?.
Per sincerarti che non siano i dischi c'è un rimedio piuttosto casalingo.
Metti la moto sui cavalletti e fissa sulla forcella un riferimento (una matita, un plettro, qualsiasi cosa) che vada vicino al disco.
Facendo girare la ruota la distanza dovrebbe essere la medesima, da entrambi i lati.
in assenza di cavalletto anteriore Dici che posso provare ad usare quello laterale con l'aiuto di qualcuno o lo rovino? Oppure fisso qualcosa e poi la faccio andare piano piano? Può funzionare secondo me, cosa ne pensi?
A cosa serve invertire le pasticche? Non rischio di rovinare i pistoncini?
GRAZIE A TUTTI DI CUORE DELLE RISPOSTE!!!!
P.S: non dispongo di strumenti particolari quindi come posso controllare il serraggio della ruota del canotto di sterzo a mano? Per serraggi della ruota intendi il dado sull'asse?