AndreaNSR125 ha scritto:
e invece quello che ha detto è completamente vero.
poi mi spieghi che cosa rettifichi dei pistoni? idem per i cerchi cosa c'è da rettificare?
per non parlare del telaio!!!
la rettifica è un operazione di spianatura di precisione per asportazione di materiale (poco)
diverso è RADDRIZZARE o riportare in dima dove per deformazione plastica si riporta qualcosa che era storto alla forma iniziale.
ovvero un disco storto si può far raddrizzare (dipende dal disco), ma la rettifica è un ultima spiaggia che stronca la vita del disco stesso (visto che ne riduce lo spessore, e l'usura del disco si calcola in base al suo spessore)
comunque scardino a quanto ho sentito si è molto famoso, ma ultimamente lascia un po a desiderare, c'è chi molto meno famoso, ma fa gli stessi lavori in maniera altrettanto impeccabile (o migliore)
metti gli indirizzi e farai solo del bene a chi serve. mica sono qui a dire chi è meglio di altri.
io so solo che conosco un sacco di mecca che preparano moto da pista (e lì comunque ci vuole un buono stato meccanico) e utilizzano scardino di sovente. e li ho sentiti da tutta italia.
poi a me non ne viene nulla.