LeoZ_85 ha scritto:
beh forse la mia esperienza ti può dare qualche speranza... Moderatori perdonatemi il linguaggio ma la cosa mi brucia ancora molto.
2 anni fa ero a fare un giro in moto con un mio amico e relative morose, all'uscita di una galleria lui è caduto e io che ero dietro una volta uscito dalla galleria,in curva e in 2 e vedendo i miei amici sdraiati sulla strada (capite che la situazione non era facile) mi son trovato la sua moto che ruzzolava allegramente sull'asfalto infilandosi proprio davanti alla mia ruota anteriore.
Risultato: 2 moto da buttare nel cesso, per i miei 2 amici solo escoriazioni più o meno gravi mentre la mia ragazza si è rotta la clavicola e un dito e io il bacino, lussato entrambe le caviglie e schiacciato un rene.
I vigili (i più cazzoni del mondo hanno fatto un casino incredibile con i documenti, le pratiche e le dichiarazioni... ma sorvoliamo) hanno riconosciuto la mia ragione ma mi hanno dato una multa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza (in qualche modo dovevano pagarsi la giornata le merde), che può sembrare una banalità ma che in realtà è una di quelle infrazioni che sul codice della strada sono regolate in modo ambiguo e a cui le assicurazioni si attaccano come zecchè!!!
Infatti per questa simpatica multa la ragione è stata mia solo al 50% e quindi l'assicurazione mi ha pagato solo metà del valore della mia moto (una hornet) e metà dei danni fisici.
Se avessi vinto il ricorso al giudice di pace e fossi riuscito a far toglire la multa le cose sarebbero cambiate ma sfortunatemente l'ho perso grazie a quelle facce di culo di vigili (quelli di prima) che hanno perso i documenti controfirmati con le dichiarazioni dei testimoni, che hanno sbagliato ad intestare la multa a mio padre anzichè a me e che 1 mese dopo il mio incidente hanno pensato uno di andare in pensione e l'altro di trasferirsi chissà dove (quel paesino di m***a aveva solo 2 vigili) e quelli nuovi non sapevano un c***o e non volevano far nulla perchè non conoscevano i reali fatti....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Comunque scusate lo sfogo, se ti arriva una multa x qualcosa tu fai subito ricorso e se lo vinci ciò dimostrerà che la ragione è pienamente tua non avendo commesso nessun infrazione al codice stradale, e se invece ti verrà affibiata comunque una parte di colpa non disperare le assicurazioni dovrebbero pagare proporzionalmente. unica cosa ti consiglio di star addosso alla tua assicurazione perchè sicuramente tenterà di fregarti.
In oltre fatti fare una visita da un medico legale scelto da te oltre che da quello della assicurazione perchè come puoi immaginare gli esiti saranno ben diversi.
Per il resto BUONA FORTUNA
m*****a che m***e!!
Modificato by spacecowboy .. calmiamoci su su