ciao a tutti. ho letto che yamaha dt 50 ha la centralina moric da originale. tanti dicono che facendogli un puco sulla O di mOric la moto acquista piu giri. a quanti giri arriva la moto senza forare la O. la mia arriva a 10.000 giri. per fgare il buco poi è meglio se la porto dal meccanico o lo faccio io( di quanto bisogna farlo). e infine questo foro comporterà piu velocità nella mot piu ripresa?????grazie in anticipo
Harken46
Senza Targa
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Inviato: 4 Ott 2009 18:22
Portala dal meccanico è meglio, in ogni caso l'accensione morich comincia a dare il flusso di corrente a intermittenza verso gli 8000 giri effettivi, per poi murare completamente verso i 10.000.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 4 Ott 2009 19:19
Per non aprire un nuovo topic chiedo qui.
La fantic ha l'accensione e il volano Ducati energia, che voi sapete, è limitata?
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Ott 2009 19:41
Primian ha scritto:
Per non aprire un nuovo topic chiedo qui.
La fantic ha l'accensione e il volano Ducati energia, che voi sapete, è limitata?
no. ducati energia non ha limitazioni
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Ott 2009 20:38
emarex ha scritto:
Primian ha scritto:
Per non aprire un nuovo topic chiedo qui.
La fantic ha l'accensione e il volano Ducati energia, che voi sapete, è limitata?
no. ducati energia non ha limitazioni
si la centralina si per evitare di sbiellare...credo verso i 12mila
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2009 21:01
TopNicoRRX ha scritto:
si la centralina si per evitare di sbiellare...credo verso i 12mila
Si infatti si sente che quando sta a giri altissimo, l'erogazione è murata.. però mi va bene
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Ott 2009 20:34
io ho un mbk x-limit del 2004 che è uguale alla dt50, anche sulla mia moto si può togliere il limitatore?
cambia qual cosa a livello di prestazioni? non è che poi sbiello?
speed-boy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2009 21:46
migliora l allungo perchè puoi sfruttare tutti i giri e non rovini niente
Moncio
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Inviato: 6 Ott 2009 10:30
speed-boy ha scritto:
io ho un mbk x-limit del 2004 che è uguale alla dt50, anche sulla mia moto si può togliere il limitatore?
cambia qual cosa a livello di prestazioni? non è che poi sbiello?
il tuo modello non ha quella centralina, io ho un dt 2004(o 2003 non l'ho mai capito ) e non ha la centralina, invece il dt 2007 di un mio amico cel'ha, credo che solo quelli dal 2007 in poi cel'abbiano
FOXX
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2009 13:55
TopNicoRRX ha scritto:
si la centralina si per evitare di sbiellare...credo verso i 12mila
bene io non posso confermare.. non sono mai arrivato a quei giri (e comunque, dubito che anche volendo ci arrivi, almeno da originale..)
non sono mai andato oltre i 9700 tipo..
in ogni caso, se anche ci fosse questo limitatore di giri, non andrebbe tolto. la sua funzione sarebbe quella di salvare il motore.. percìò non vedo l'utilità di toglierlo. inoltre oltre un certo regime (10000) il motore originale perde la spinta.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Ott 2009 22:39
per toglierlo si può fare il famoso buco con una punta da 5.5 oppure se hai tanta ma TANTA pazienza ti tagli tutta la gomma fino ad arrivare al circuito con un taglierino e rovini appena appena la pista che appunto sta sotto la O ( tranquillo è l'unica ) così poi volendo con un punto di saldatura rimetti tutto in sesto e poi un pò di silicone sopra per sicurezza ma non è necessario.. io giro senza da un'anno e mezzo, ho fatto 11500 kilometri e mai avuto problemi.. la moto guadagna un pò e supera di poco i 12000 giri e non sbielli tranquillo.. prima di prepararlo andavo sempre a manetta e non mi si è mai ne surriscaldata ne problemi vari.. precisamente ti posso dire che a me con rapporti 12 60 a 10000 giri ero esattamente a 76 km/h di tachimetro fino ad arrivare a un massimo di 95 km/h con il motore che stava per scoppiare superati i 12000, la cosa bella e che ci camminavo sempre a manetta e non ho mai avuto problemi... il mio dt è del 2007 se hai qualche dubbio manda un mp.. questa moto non ha più segreti per me
DeVHooK_BeTa
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2009 13:42
Sposto in elettronica moto 50cc.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Ott 2009 23:36
Io sul mio HM non ce l'ho... e va benissimo così... Posso tirare la moto quanto voglio senza nessun problema..
PonziRacing
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