mattia7646 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum , e ammetto che visionandolo da esterno l'ho sempre trovato interessante ed esaurientye , ed oggi mi sono anche iscritto ... e ho subito una piccola richiesta di aiuto da parte di qualche possessore o esperto della moto in oggetto ...
dopo il cre 50 , husky 125 e un paio di cross , per cosi dire, da battaglia , mi sono messo alla ricerca di una moto totale per fare un po di tutto
vorrei prendere un tt600 R ( ohlins post. , steli tradizionali , avviamento a pedale )
ma la cosa che proprio non capisco è una :
della tt ne esistono versioni speciali con potenza di 50 cv ( 37 kw ) o sono tutte da 43 cv ( 32.5 kw )
sento voci diverse , la scorsa settimana ho visionato una R del 2001 e sul libretto aveva 43 cv 31.5 kw , ma su alcuni siti ( anche qua nel tingavert ) nelle schede tecniche si parla di 50 CV !!
vorrei prendere la moto a breve per fare enduro anche nella stagione invernale , ma sono confuso circa il discorso della potenza , io credevo la R fosse una sola invece sento voci diverse ...
ma prima di acquistare vorrei sapere a modo se esistono versioni particolari con modifiche del motore per le versioni delgi anni 90 ( io cerco qualcosa dal 1996 al 2002 max )
aspetto vostre notizie !
Ciao Mattia7646, mi chiamo Pippo, non so se sono arrivato tardi per darti un consiglio in merito al TTR ma mi sono iscritto al forum di recente.
Quindi; ho avuto il mitico TT600 dal 90 al 94 la versione 45 cv (bianco/rossa) e ci facevo di tutto, al tempo insieme all'XR dell'Onda erano le moto più ambite, ti posso garantire che era di una versatilità e robustezza unica, passavo dall'enduro semiimpegnativo alle passeggiate sul lungomare senza alcun problema, ogni tanto cambio d'olio, pulizia filtro aria e via. Ma tornando al TTR versione 50cv prodotta dal 97 al 03 e tante immatricolate nel 04 , ne possiede una un mio carissimo amico con cui condividiamo le uscite esclusivamente per fare enduro (io possiedo una Yamaha WR 450 F) spesso ci scambiamo le moto e ti posso garantire che pur pagando una differenza di 20/25 kg rispetto a una racing in fuoristrada si comporta molto bene, è divertente, stabile, sicura e ti permette di affrontare le uscite senza stare a pensare alla meccanica a frequenti controlli etc. Chiaramente non si può pretendere di affrontare percorsi troppo duri e/o impegnativi ma per quello che credo tu debba fare è OK. Il modello TT600R del mio amico ha l''accensione tramite starter quindi senza pedivella e non ha mai avuto problemi di accensione in qualsiasi condizione di stress. Anche io so del modello TT600RE che ha 38,5 cv. secondo me relativamente al TT600R dipende tutto dall'anno di produzione sicuramente la versione 2003 ha 50 cv. e su una moto di 140kg ti servono tutti.
Spero di esserti stato utile ...ciao.ie ciao