Lex-85 ha scritto:
Il cupolino sulla N non è la stessa cosa della carenatura integrale. Col cupolino arrivi fino ai 130 senza accusare troppo, con la carenatura ai 130 sei ancora bello tranquillo (a detta dei possessori).
Io in autostrada tengo di solito i 145 di tachimetro (che saranno toh, 130 effettivi?) e si fa... un po' stancante ma si fa....
A parte questo, se vogliamo essere proprio tecnici-tecnici la F ha una inclinazione del cannotto di sterzo più aperta: è più stabile ma un poco meno reattiva della N
Ma sono sottigliezze che da neofiti fregano poco...
La differenza col T-MAX non è tanto nel cambio.... ma nell'impostazione!!
Un conto è stare seduti in poltrona....
un altro è stare A CAVALLO!!
scusa lex, ma una naked non credo sia meno turistica di una moto carenata da strada, non credi? una naked è una via di mezzo tra una moto turistica e una moto stradale, o mi sbaglio?
e comunque, il cupolino, come già detto anche da me, sicuramente protegge meno che una carena completa...però ci sono i limiti di velocità anche in autostrada, quindi, teoricamente, a più di 130 non potresti andare...poi, per carità, qualche tirata la faccio pure io, però sono sporadiche e quindi sostenibili anche senza cupolino e carene... poi, giustamente, i gusti sono gusti...io mi tengo stratta la N senza cupolino e, dopo essermi un po' abituato, non trovo nessuna difficoltà per l'utilizzo che devo farne...
personalmente per me la N è più bella, però ho messo in garage quella moto che ogni volta che apro la porta, mi fa brillare gli occhi...e credo sia quello che tutti dovrebbero fare....