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Girare senza rave [modifica ghigliottina fissa]
492893
492893 Inviato: 22 Lug 2006 11:37
Oggetto: Girare senza rave [modifica ghigliottina fissa]
 

Ragazzi, avendo una voglia matta di dare una spinta in + alla mia rs depotenziata ho pensato questo tipo di modifica.

Marmitta Mivv Sp
Airbox e centralina sbloccati
Finta valvola eliminata (non ho i soldi per la rave icon_sad.gif )
Pignone da 16 (per migliorare i bassi a causa della mancanza della rave)

Che ne pensate? Potrebbe andare? Ma quanto levo la finta valvola cosa metto li? Lascio il buco del cilindro aperto oppure devo mettere qualcosa?

Illuminatemi icon_biggrin.gif
 
493001
493001 Inviato: 22 Lug 2006 12:12
 

Devi coprire il foro che si crea. Non puoi girare col foro libero senza valvola.
Se ora non vuoi spendere molto ti consiglio di prendere solo la valvola (non l'intero kit) e montarla, bloccandola con del cordino, quindi facendola restare sempre aperta!
Ai medi giri sarà un po "morta" ma poi sopra ti darò soddisfazioni!! icon_biggrin.gif
 
493069
493069 Inviato: 22 Lug 2006 12:35
 

badcat ha scritto:
Devi coprire il foro che si crea. Non puoi girare col foro libero senza valvola.
Se ora non vuoi spendere molto ti consiglio di prendere solo la valvola (non l'intero kit) e montarla, bloccandola con del cordino, quindi facendola restare sempre aperta!
Ai medi giri sarà un po "morta" ma poi sopra ti darò soddisfazioni!! icon_biggrin.gif

q8 0509_up.gif
 
493324
493324 Inviato: 22 Lug 2006 14:14
 

e se invece accorcio il fermo originale? non è lo stesso?
 
493990
493990 Inviato: 22 Lug 2006 20:18
 

il fermo originale è fisso e modificandolo rischi che non combaci più con le altre parti con lo scapito di una perdita di potenza
 
496252
496252 Inviato: 24 Lug 2006 1:10
 

SandroMarciano ha scritto:
il fermo originale è fisso e modificandolo rischi che non combaci più con le altre parti con lo scapito di una perdita di potenza


sta roba qui me la devi spiegare. icon_eek.gif


togli la ghigliotina fissa, elimini un po' di materiale e l'accorci, come dici te e poi la rimetti in sede. tutto sistemato. ricordatic he dovrai teneral sempre molto allegra
 
497922
497922 Inviato: 24 Lug 2006 14:41
 

semplicemente devi fare un lavoro di fino perché se vai per Tagliarla, l'utensile lascia sbavature, se la scorci limandola, pure.
Se vuoi un lavoro decente c'è anche da ripulirla concarta vetrata, morale della favola fai prima a mettere la valvola
 
498231
498231 Inviato: 24 Lug 2006 16:24
 

SandroMarciano ha scritto:
semplicemente devi fare un lavoro di fino perché se vai per Tagliarla, l'utensile lascia sbavature, se la scorci limandola, pure.
Se vuoi un lavoro decente c'è anche da ripulirla concarta vetrata, morale della favola fai prima a mettere la valvola


allora io questo lavoro prima di mettere la Rave lo avevo fatto e non essendo pratico ci ho messo 2 ore, ma ripeto solo perchè non ero pratico e ho perso molto tempo a smontarla, ma una volta smontata basta tagliarla con la flex e poi limarla a lucido con uno di quegli affari per affilare le lame che vengono fissati sul banco in officina...
io facendo così ho fatto un lavoro discreto e senza sbavature..

xciò il fai prima a mettere la rave può valere se non hai voglia di perdere solo 2 orette a trafficare sulla moto (cosa che personalmente ho trovato molto divertente e utile xkè ho imparato nuove cose sulla moto) e hai tanta voglia di spendere i 200 e + euro necessari per comprare una Rave...

io poi l'ho montanta ugualmente ma per un bel po' ho girato senza e poi l'ho montata perchè stufo del vuoto ai bassi creatosi togliendola, ma questo è un altro discorso...
 
505756
505756 Inviato: 26 Lug 2006 21:11
 

certo ti dò ragione, io ho avuto solo la fortuna di comprare la moto già modificata, con tutti i guadagni e gli scapiti del caso
 
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