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taratura top 2 plus per sparo
8608977
8608977 Inviato: 3 Ott 2009 18:11
Oggetto: taratura top 2 plus per sparo
 

Ciao a tutti....
io ho appena montato un gt top 2 plus sul mio aerox ke ha qst ela e qst taratura:

gt : top 2 plus
albero : spalle piene
marmitta : top nardò
variatore : polini speed control
frizione : delta clutch
mollette frizione : rosse
mdc : rossa
carburatore : phbg 21
centralina : euro 0

Ora il motorino parte maluccio ma qnd prende coppia faccio fatica a tenerlo giù....però vorrei ke attaccasse subito per fare uno scooter da sparo....datemi vostri consigli grz
 
8608999
8608999 Inviato: 3 Ott 2009 18:15
 

metti una stage 6 pro replica e ti si impenna subito
 
8609103
8609103 Inviato: 3 Ott 2009 18:30
 

la nardo va abba bene visto che e stata studiata apposta...
secondo me la mdc rossa e troppo dura, prova la dorata polini ( tra gialla e rossa) o la gialla...

se invece la gara e su una strada con molte curve o che non permette di allungare molto monta pure la proreplica se la trovi
 
8611863
8611863 Inviato: 4 Ott 2009 13:20
 

allora nel mio vecchio zip con 2 plus si alzava di potenza anche a 35-40 km/h bastava mettersi un po indietro con il peso...
avevo carbu dellorto 21 e marmitta malossi curva bassa (molto aperta) e vabbe poi l'over range rapporti primari malossi...
ed ero tarato così rulli 3,5 gr mdc azzurra e mollette blu...era incredibile in partenza e accelerazione e aveva un ottimo allungo faceva 110 effettivi...
 
8648941
8648941 Inviato: 9 Ott 2009 20:06
 

capito...ma avendo la delta cm frizione mi potete dire la regolazione esatta...e poi volevo sapere la carburazione....io ho l'88 di max cn un filtro a cono k dite?? ho bisogno rispondete grazie....
 
8649255
8649255 Inviato: 9 Ott 2009 20:43
 

per me se vuoi una ripresa massima dovresti mettere un pro replica o una yasuni r perchè essendo marmitte meno aperte favoriscono i bassi regimi....oppure potresti mettere dei rapporti secondarri tutti in ripresa.....la tua taratura mi sembra già buona x la ripresa!
 
8649260
8649260 Inviato: 9 Ott 2009 20:43
 

per me se vuoi una ripresa massima dovresti mettere un pro replica o una yasuni r perchè essendo marmitte meno aperte favoriscono i bassi regimi....oppure potresti mettere dei rapporti secondarri tutti in ripresa.....la tua taratura mi sembra già buona x la ripresa!
 
8651855
8651855 Inviato: 10 Ott 2009 12:27
 

quoto....ma poi dipende dalla strada dello sparo
 
8652412
8652412 Inviato: 10 Ott 2009 13:45
 

di solito gli spari sono in rettilineo quindi una nardò va benissimo sia ai bassi che medi e alti è + equilibrata diciamo, per la delta prova con le gialle tirate al massimo o le rosse alla prima o seconda tacca devi vedere te
 
8652433
8652433 Inviato: 10 Ott 2009 13:47
 

a sto punto per l'allungo metti una marmitta piu aperta e mettici delle mollette rosse
 
8652601
8652601 Inviato: 10 Ott 2009 14:10
 

bhè che rulli hai? perchè se li hai messi troppo leggeri...
altrimenti cambia mollettine frizione con gialle
 
8653587
8653587 Inviato: 10 Ott 2009 17:43
 

ho su i rulli del 4
 
8653974
8653974 Inviato: 10 Ott 2009 18:47
 

metti mollette blu e rulli 3,8 o 3,5 come getto del max io avevo montato un 92 e mi trovavo benissimo però con la mhr curva bassa...
 
8654196
8654196 Inviato: 10 Ott 2009 19:26
 

se deve mettere mollettine blu ci vuole molla contrasto bianca...
invece lascia la rossa e mette mollettine gialle
rulli da 4 mi sembrano troppo leggeri metterei 4,5 (mezzo grammo può cambiare le cose)
 
8670126
8670126 Inviato: 13 Ott 2009 14:46
 

io vorrei tarare la trasmissione cn la molla gialla per nn perdere potenza ma nn riesco a fare partire il motorino bene come qnd monto la rossa...ke mi dite ??
 
8671780
8671780 Inviato: 13 Ott 2009 18:37
 

bio33 ha scritto:
se deve mettere mollettine blu ci vuole molla contrasto bianca...
invece lascia la rossa e mette mollettine gialle
rulli da 4 mi sembrano troppo leggeri metterei 4,5 (mezzo grammo può cambiare le cose)


il 2 plus gira alto...metti i 3,8
 
8673270
8673270 Inviato: 13 Ott 2009 21:04
 

se non parte con i 4 figuriamoci con il 3,8 icon_confused.gif
rulli 4,5 con molle gialle o lasci rosse con cui avrai maggior tempo di reazione ma + scatto
 
8673307
8673307 Inviato: 13 Ott 2009 21:07
 

daduzxxxx ha scritto:
io vorrei tarare la trasmissione cn la molla gialla per nn perdere potenza ma nn riesco a fare partire il motorino bene come qnd monto la rossa...ke mi dite ??
se metti mdc gialla potresti aver bisogno di rulli 1 pò + pesanti
 
8676780
8676780 Inviato: 14 Ott 2009 13:59
 

ma la viola della top è equivalente alla gialla malossi ??
 
8677416
8677416 Inviato: 14 Ott 2009 15:19
 

daduzxxxx ha scritto:
ma la viola della top è equivalente alla gialla malossi ??

viola è tra rosso e blu...ma è meglio usare le malossi che sono ben conosciute
 
8678120
8678120 Inviato: 14 Ott 2009 17:17
 

e avevo quella in casa e comunque nn è tra blu e la rossa xkè a tatto è più molle della rossa ma nn so qnt !!! So ke il carico della viola top è + 22% la gialla sapete ??
 
8678888
8678888 Inviato: 14 Ott 2009 18:58
 

daduzxxxx ha scritto:
e avevo quella in casa e comunque nn è tra blu e la rossa xkè a tatto è più molle della rossa ma nn so qnt !!! So ke il carico della viola top è + 22% la gialla sapete ??
molla di contrasto dalla piu morbida alla piu dura per riferite alla scala MALOSSI
bianca rinforzata + 7%
Verde +15%
gialla + 30%
rossa +60%
viola +82%
azzurra +106%
Queste percentuali riferite sono rispetto ad una molla di contrasto "NEra" cioè quella originale....
 
8683952
8683952 Inviato: 15 Ott 2009 14:54
 

ma la molla gialla fa peredere lo spunto ke ho adesso cn la rossa ??
 
8684289
8684289 Inviato: 15 Ott 2009 15:45
 

daduzxxxx ha scritto:
ma la molla gialla fa peredere lo spunto ke ho adesso cn la rossa ??
dipende dai rulli...
 
8685788
8685788 Inviato: 15 Ott 2009 19:21
 

cambia i rulli e vedi se ti va meglio se no cambia le mollette metti gialle
 
8686270
8686270 Inviato: 15 Ott 2009 20:11
 

samu69 ha scritto:
cambia i rulli e vedi se ti va meglio se no cambia le mollette metti gialle
non c'entrano niente e molle...anzi sono troppo deboli
 
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