8738905
Inviato: 25 Ott 2009 14:20
Si ho risolto:
In pratica ti trovi un cilindretto di plastica che sotto non si apre ma gli puoi cavare la testa (nel mio non è filettata, è solo a incastro), una volta aperto dentro trovi un pistoncino con due sedi per i cavetti del gas e del miscelatore che vanno verso il basso e un buco centrale in cui è stato infilato il 3° filo (quello che va alla manopola) da sotto a sopra. Il mio problema era che il 3° filo non usciva abbastanza per poterlo sfilare da sotto.
qui c'è un esploso:
immagini visibili ai soli utenti registrati
(scusa per il disegno orrendo ma è fatto in 4 secondi )
In pratica devi prendere uno dei due fili quello più corto, staccarlo dalla sua sede, ovvero la ghigliottina del carbu, e mandare la pallina dentro la guaina, probabilmente dovrai forzarla un pò, a questo punto tirare il filo della manopola in modo da tirare su il pistoncino (quello verde nel disegno) fino a che non sporge abbastanza da poter prendere la pallina del filo della manopola con le dita o le pinze, adesso puoi sfilare il filo della manopola (ricordati di staccare il morsetto che va attaccato al comando al manubrio prima) tirandolo per il pallino sotto al pistoncino. fatto questo puoi fare le sostituzioni che vuoi ai 3 fili.
In sostanza il segreto è cacciare alla bruta la pallina del filo del carbu dentro la guaina e tirare il pistoncino finche non esce