6thgear ha scritto:
Io come ripeto sempre, ho sempre il vizio di pensare male per poi avere belle sorprese, piuttosto che pensare bene per poi prendere una delusione.
In sostanza per cose banali come una guarnizione del coperchio valvole che perdeva ho addirittura pensato che non la passassero in garanzia.
Poi ho scoperto che i meccanici fanno di tutto per evitare di fare qualcosa gratis, quindi un po' per cortesia, un po' perchè a loro conviene, mi hanno fatto la sostituzione durante il tagliando.
Motivo per cui a conti fatti viene da chiederti se in realtà la casa madre sia stata informata veramente di questo intervento in garanzia (visto il costo esiguo della guarnizione l'hanno magari fatta rientrare nel taglianfo...in altre parole me la sono pagata io).
Questo per far capire che razza di gente c'è nei concessionari.
La rete assistenza è qualcosa di agghiacciante.
E' una jungla di cui la Kawasaki probabilmente sa poco e niente.
La Kawasaki fornisce il marchio al negozio che più gli conviene, senza neanche forse sincerarsi del livello di competenza delle persone che lavorano in quel posto.
Credetemi che se dico questo è perchè ho provato di persona.
Nel tuo caso credo che ascolterei altre campane prima di lasciare la moto a qualcuno.
Se in questo momento ce l'hai a casa andrei a prendere personalmente i responsabili di altri negozi ufficiali con la macchina per fare vedere la moto.
Non ultimo chiamerei direttamente in Kawasaki per far si (qualora sia possibile) che un ispettore venga a vedere la moto presso un concessionario (quello che ti convince di più a questo punto).
Se la moto è in garanzia va riparata ... STOP.
Non ha importanza che si tiri in ballo il modo d'uso, che non si può dimostrare nè pro, nè a discapito del proprietario.
Fatto sta che il proprietario ha un mezzo di sua proprietà distrutto, e ancora in garanzia.
Quindi va riparato.
ottimo è questo quello a cui volevo arrivare.... solo che ora la moto è dal concessionario perche io sono rimasto a piedi ho chiamato ils ervizio assistenzxa kawasaki e l'hanno portata in un centro kawasaki....