E' possibile, utilizzando un adattatore, collegare il Ns.caricabatteria MV all'accendisigari della macchina? Io purtroppo non ho la corrente elettrica nel garage....Siccome l'auto la uso ogni giorno, penso che non avrei problemi di scaricamento batteria dell'auto...
una lampadina interna dell'auto, accesa tutta la notte, basta a lasciarti a piedi... credo che il caricabatteria faccia altrettanto.
dovresti provare con un amperometro quanto assorbe il caricabatteria...
soprattutto non avresti il controllo degli ampere di carica della batteria.
supponiamo che la batteria moto sia molto scarica e la macchina invece è a piena carica, la differenza di tensione farà si che la batteria si carichi anche a 15-20 ampere e quindi rovineresti la batteria della moto (corrente di carica massima di circa 4 ampere), oltre a scaricare velocemente la batteria della macchina.
se invece la batteria della moto è poco scarica potrebbe andare anche bene.
per poter fare ques'operazione devi prima verificare con un tester la tensione delle 2 batterie (voltaggio), se i 2 vlori no si scostano più di 1,5 volts puoi provare.
a questo punto metti il tester come amperometro e colleghi le 2 batterie (direttamente o dall'accendisigari è uguale) e verifichi che la corrente non superi i 4 ampere.
non è un granchè come metodo ma se non c'è altri sistemi....(potresti smontare la batteria della moto e caricarla in casa con un caricabatterie)
PS. se provi ti consiglio di tenere in moto la macchina almeno per i primi 10-15 minuti di ricarica (quando la corrente è maggiore) e di controllare la tensione della batteria della macchina ogni tanto(valore minimo accettabile 11,5 volts)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi