NapalmZ ha scritto:
Le lampadine "xeno" non sono altro che lampadine che fanno un PELO più luce, tendono al bianco e durano MOLTO meno di quelle consenzionali (dato che per renderle bianche sacrificano la durata del filamento).
Sulla regolazione.. penso sia normale che punti un pò in basso, dato che basta poco perché il fascio di luce di una moto vada in alto (anche solo tra accelerazione e frenata!)
Difatti sono FUORILEGGE i fari xeno (quelli veri!) sulle moto (sfido io a farci stare un lavafari ad alta pressione sul cupolino della z! per non parlare del bagno che ci si farebbe ad ogni spruzzata
) per via della poca sicurezza nella regolazione del fascio!
scusa ma mi è scappato un sorriso
per lo xeno serve il LEVA fari che regola l'altezza del fascio a seconda che si stia accelerrando o frenando(in quanto la moto si abbassa e si alza sul davanti e quindi cambia l'angolazione....) e non il LAVAFARI!!!!
comunque ragazzi..qualcuno mi potrebbe dire se sa se bisogna girare in senso orario o antiorario per alzare il fascio??!!
perchè io giro e rigiro da 2 giorni e rimane sempre la oppure si abbassa..nn capisco se ci sia qualcosa che nn va...
grassie...
edit......
in senso ANTIORARIO SI ALZA IL FASCIO