Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consigli assetto per pilota alto
492221
492221 Inviato: 21 Lug 2006 22:41
Oggetto: consigli assetto per pilota alto
 

ciao a tutti! io sono circa 190 cm per 95 kg! che non ho il fisico da motoGP icon_sad.gif lo sapevo anche prima di comprare il 636 però vorrei fare qualche regolatina quel tanto che basta a sentirmi un po meglio in sella! icon_twisted.gif
Il "fastidio" maggiore è quello che, avendo le gambe abbastanza lunghe, mi ritrovo le gambe molto piegate e faccio fatica a spingere bene sulle pedane nello spostare il peso in piega.
Avete qualche consiglio da darmi? Magari qualcuno nella mia situazione ha trovato qualche regolazione efficace?
grazie a tutti in anticipo!
 
492284
492284 Inviato: 21 Lug 2006 23:41
 

potresti pensare a montare delle pedane arretrate almeno recuperi 5 cm in lunghezza!

per il resto non saprei altre soluzioni
 
495401
495401 Inviato: 23 Lug 2006 17:10
 

io ho il tuo stesso problema, considera che la nostra ninjotta è tra 600 + comode(se non la + comoda), io sto pensando di fare un set up alle sospensioni quando inizierò ad andare un po in pista, il mio problema + grande è trovare un meccanico di fiducia....non saprei propio a chi appellarmi nella mia zona..... sono di Aprilia(vicino Roma)
 
496377
496377 Inviato: 24 Lug 2006 7:57
 

sicuramente è già la più comoda, sia per il pilota sia per il passeggero! proprio per scrupolo, date le dimensioni mie e della mia ragazza, sono stato a provare tutti i modelli 2006:
CBR scomodissimo con passeggero...in autobus!
SUZUKI abbastanza spazioso per muoversi ma la seduta risulta bassissima quindi guida faticosissima se hai le gambe lunghe!
R6 "modello spinto" è molto bella in se e per se ma è veramente piccola; esteticamente ridicola con me sopra!
R6 modello 2005 ancora in produzione è la migliore ma il passeggero è seduto sul nido del cuculo!
con piacere ho scelto il 636! oltre alla comodità...motore di categoria superiore!

L'ideale secondo me sarebbe semplicemente alzare di qualche cm il retrotreno senza esasperare troppo i polsi! me ne rendo conto quando vado al mare tranquillo e mi piego l'asciugamano sotto il sedere! guadagno quel paio di cm che già cambiano le cose! di certo però non posso mettermi l'asciugamano sotto il sedere e andare in pista!
 
498038
498038 Inviato: 24 Lug 2006 15:20
Oggetto: 123456789
 

lupo300981 ha scritto:
sicuramente è già la più comoda, sia per il pilota sia per il passeggero! proprio per scrupolo, date le dimensioni mie e della mia ragazza, sono stato a provare tutti i modelli 2006:
CBR scomodissimo con passeggero...in autobus!
SUZUKI abbastanza spazioso per muoversi ma la seduta risulta bassissima quindi guida faticosissima se hai le gambe lunghe!
R6 "modello spinto" è molto bella in se e per se ma è veramente piccola; esteticamente ridicola con me sopra!
R6 modello 2005 ancora in produzione è la migliore ma il passeggero è seduto sul nido del cuculo!
con piacere ho scelto il 636! oltre alla comodità...motore di categoria superiore!

L'ideale secondo me sarebbe semplicemente alzare di qualche cm il retrotreno senza esasperare troppo i polsi! me ne rendo conto quando vado al mare tranquillo e mi piego l'asciugamano sotto il sedere! guadagno quel paio di cm che già cambiano le cose! di certo però non posso mettermi l'asciugamano sotto il sedere e andare in pista!



Stesso problema di inizio topic pero' questa soluzione non e' il massimo infatti guarda quando vai in staccata dove ti ritrovi il retrotreno (dato che non siamo pesi piuma).....(e l' antisaltellamento e' iper utile ma non puo' fare i miracoli)quindi figurati ad alzarla....Puo' essere valido il suggerimento delle pedane (che peraltro io sto aspettando mi arrivino in conce per montarle e provarle) pero' recuperi secondo me al max 3cm...magari se ne recuperassero 5...Sarei strafelice.....

Fammi sapere se farai la modofica alle sosp.

ciao!!!!!

extension icon_cool.gif
 
498407
498407 Inviato: 24 Lug 2006 17:35
 

non sono sicurissimo che le pedane portino un miglioramento!
arretrando infatti il ginocchio si abbassa mentre il tallone sale ancora di più e la gamba si piega ulteriormente!
Secondo me l'unico vantaggio è che arretrando i piedi la posizione diventa automaticamente più impostata a schiacciare il busto al serbatoio!
globalmente forse conviene...non saprei...di sicuro non per la postura stradale più tranquilla!
Comunque appena le provi fammi sapere se migliora la situazione!
Mi interessa parecchio! ciao ciao
 
499485
499485 Inviato: 25 Lug 2006 6:12
 

lupo300981 ha scritto:
non sono sicurissimo che le pedane portino un miglioramento!
arretrando infatti il ginocchio si abbassa mentre il tallone sale ancora di più e la gamba si piega ulteriormente!
Secondo me l'unico vantaggio è che arretrando i piedi la posizione diventa automaticamente più impostata a schiacciare il busto al serbatoio!
globalmente forse conviene...non saprei...di sicuro non per la postura stradale più tranquilla!
Comunque appena le provi fammi sapere se migliora la situazione!
Mi interessa parecchio! ciao ciao


quoto, anchio sono interessato a sapere se cambiando le pedane la cosa migliora, ma quali hai ordinato? rizoma?
 
502983
502983 Inviato: 26 Lug 2006 7:46
 

una volta sono salito su un 636 con le pedane rizoma e mi ha dato l'impressione che ho già spiegato! Però in movimento non ho provato!
A sentimento mi verrebbe da dire che, per problemi di spazio tipo i nostri, introdurre modifiche pensate per la pista non sia la strada ottimale perchè su strada si paga troppo! icon_sad.gif
Recuperando l'idea di alzare un pelo il retrotreno, sono daccordo che peggiora la stabilità in staccata ma è anche vero che comunque le supersport non nascono settate su piloti di 1 quintale e quindi inevitabilmente la sospensione si abbassa già più del dovuto!
Per non parlare poi di quando c'è un passeggero! mi sembra di stare seduto per terra! il risultato è che o faccio la curva spalmato in avanti o l'avantreno tende verso l'esterno della curva! capita anche a voi?
Non sono un meccanico e forse alzare la molla è proprio impossibile ma almeno indurirla un po secondo me sarebbe da fare! icon_rolleyes.gif
ditemi la vostra!
 
506083
506083 Inviato: 27 Lug 2006 5:44
 

io ho letto da qualche parte che si può sia alsare che indurire(il mono posteriore hihii)....il problema è sempre trovare qualcuno che ci capisce che te lo fa...
 
506823
506823 Inviato: 27 Lug 2006 10:57
 

Si certo, sulla nostra bimba possiamo regolare quasi tutto.

La cosa faticosa, è che per alzare il posteriore, si è costretti a smontare ( o almeno allentare) il mono e inserire fra il telaio e l'attacco superiore degli appositi spessori. Un lavoraccio un pò infame icon_confused.gif

Comunque, io sono 1.82 e con gli arretramenti per le pedane, mi trovo molto bene. Credo che il kawa sia una delle sportive più comode e spaziose icon_wink.gif



ciauz®
 
507021
507021 Inviato: 27 Lug 2006 11:45
 

è vero tutto quello che dici ma fidati, da 1.82 a 1.96 cambia un botto!
 
507189
507189 Inviato: 27 Lug 2006 12:19
 

Si, non lo metto in dubbio!

14 cm in più non sono pochi, però mi sembrava giusto e utile dare anche il mio parere icon_wink.gif



ciauz®
 
507631
507631 Inviato: 27 Lug 2006 13:58
 

snake sta cosa degli arretratori l'avevo sentita ma accantonata subito, volevo prima prendere un o confidenza con l'originale, ma con quelli oltre ad arretrare si può anche un pò abbassare?
 
507657
507657 Inviato: 27 Lug 2006 14:04
 

No, si possono solo arretrare e alzare.

Io ho provato le varie posizioni (solo 2 purtroppo icon_cry.gif ) e alla fine ho preferito quella più alta!
Ora riesco a tenere le ginocchia nelle conce del serbatoio e in pista faccio meno fatica a sporgermi!

Io ne sono molto contento. Con 50€ ho risolto il mio problema.

Ma se tu sei troppo alto, potresti farti fare degli arretramenti su misura! Alla fine è solo una piastra di alluminio da 10-12mm lavorata con una fresa (va bene anche una frena non cnc).
Però occhio, se inizi ad abbassare le pedane, poi rischi di toccare giù anche senza i piolini sotto le pedane eusa_wall.gif
 
507692
507692 Inviato: 27 Lug 2006 14:14
 

infatti credo che la soluzione migliore sia lavorare sulle sospensioni e solo arretrare un pò le pedane....
 
507701
507701 Inviato: 27 Lug 2006 14:16
 

Non so cosa si possa fare con l'assetto per migliorare l'"abitabilità".
Che modifiche avevi intenzione di fare?
 
509398
509398 Inviato: 28 Lug 2006 6:16
 

magari alzare 3 cm il mono ed indurirlo un pò, poi siccome so che ho questo assetto, in staccata per evitare sbacchettamenti del posteriore indietreggi con il sedere nella parte posteriore della sella e tiri su il busto in modo da spostare tutto il peso sul posteriore infatti (almeno io) ci arrivo benissimo ai manubri anche in questa condizione, mentre uno basso avrebbe difficolta a mettersi dritto con il busto ed arrivare ai manubri (inoltre questa cosa è consigliabile farla anche con un assetto normale...)
 
509563
509563 Inviato: 28 Lug 2006 8:20
 

Il mio problema maggiore sulla ninjetta era solo il fatto di avere i piedi troppo in avanti, ginocchia troppo alte, e caviglie troppo piegate per arrivare alle leve, sopratutto quella del cambio...

Ieri sera ho montato le pedane regolabili lightech, non l'ho ancora provata in movimento, ma con la posizione tutta indietro e in basso (in basso perchè tanto le pedane non le struscerò mai su strada icon_biggrin.gif) da fermo mi sono trovato bene le caviglie a poco meno di 90° e ginocchia ribassate di almeno 6-7cm...

Non sono alto 1.96.... ma 1.85.

Cmq per alzare il mono come è stato già detto bisogna smontare inserire degli spessori e rimontare (un metodo più veloce è inserire degli spessori a U così non si deve smontare, ma solo allentare inserire e riavvitare).... per evitare cmq problemi con l'anteriore sarebbe il caso almeno di indurire a morte le forcelle, perchè se già vado a pacco io con i tubi in treccia e peso 78kg figuriamoci uno di 1,90 di 95kg icon_biggrin.gif

Stè moto purtroppo sono nate per quei nani dei nipponici, non son fatte per noi icon_wink.gif ... l'altro giorno sono andato al conce yamaha a vedere l'R6 ... con me sopra (che non sono nemmeno un colosso di altezza) pareva un giocattolo della peg perego, se sbagliavo a sedermici rischiavo di ritrovarmi con il codone nel .... icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
509606
509606 Inviato: 28 Lug 2006 8:34
 

hauauaahuahuahau a me sinceramente non piace poi cosi tanto la nuova r6... forse propio perche è troppo piccola e mi sembra un giocattolo...

comunque ripeto, il problema è trova chi me li fa sti lavori.........voi sapete consigliarmi nel lazio....
 
510050
510050 Inviato: 28 Lug 2006 10:45
 

Io no riesco a capire cosa potreste guadagnarci ad alzare il posteriore?!!? icon_redface.gif

Vi ritrovereste con una moto con una posizione molto più caricata in avanti, un'avancorsa ridotta e un posteriore super ballerino icon_lol.gif

Vi ricordo inoltre, che le pedane sono montate sul telaio, e quindi, anche alzando il culo della moto, la distanza sella-pedane resta la stessa icon_wink.gif


Alzare il posteriore non mi sembra la soluzione corretta.

Piuttosto, un metodo valido sarebbe quello di spostare le pedane e casomai, succesivamente, rialzare anche la sella!


Ciauz®
 
510201
510201 Inviato: 28 Lug 2006 11:24
 

in effetti la cosa mi convince! inoltre se intervenire sul posteriore è cosi menoso non mi sentirei neanche troppo tranquillo a farlo. se poi non va bene si torna in officina e apparte il tempo anche il costo diventa altino!
L'ideale sarebbe un kit pedane studiate un attimo per questo tipo di problema!
Possibile che nessuno ci si sbatta un attimo?
 
510244
510244 Inviato: 28 Lug 2006 11:35
 

ciao a tutti io sono alto 1.87 e anche a me piacerebbero le pedane un po' piu' arretrate ma non vorrei alzarle !!! io lavoro su frese CNC per cui potrei tranquillamente fare delle piastre per arretrare le pedane originali ma sarebbe da studiare un po bene il discorso e fare un lavoro anche belle esteticamente. Appena ho un po' di tempo prendo qualche misura......se qualcuno ha gia' montato pedane arretrate o quache amico sono bene accette qualche foto cosi' potrei prendere spunto!!!!! saluti il mio email :krukko77@libero.it
 
510284
510284 Inviato: 28 Lug 2006 11:44
 

WOW, perfetto!

Avete trovato chi vi fa il lavoro 0509_campione.gif

Se ti può aiutare, io ho montato questi arretramenti e mi trovo molto bene. Però oltre ad arretrarle, le alzano pure le pedane. Io però mi trovo bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
510664
510664 Inviato: 28 Lug 2006 13:08
 

Snake86 ha scritto:
WOW, perfetto!

Avete trovato chi vi fa il lavoro 0509_campione.gif

Se ti può aiutare, io ho montato questi arretramenti e mi trovo molto bene. Però oltre ad arretrarle, le alzano pure le pedane. Io però mi trovo bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto... ma se questi arretratori li monterei al contratio, cioè il dx sul sx e viceversa? a quel punto arretri e abbassi icon_biggrin.gif o non si può fare?
 
510680
510680 Inviato: 28 Lug 2006 13:13
 

Scusate l'ignoranza ma arretrando e alzando le pedane non si ottiene una posizione di guida ancora piu scomoda visto ke bisognerebbbe piegare ancora di più le gambe?
 
510686
510686 Inviato: 28 Lug 2006 13:16
 

Credo si possa fare. Però a questo punto, dovresti montare il destro a sinistra e viceversa (ovviamente ribaltandoli come dici te). In questo modo, avresti anche gli scansi per le teste delle viti.

Con delle piccolissime modifiche secondo me si potrebbe fare senza problemi.

Sta sera quando vado in garage se vuoi gli dò un'occhiata icon_wink.gif


@ paomax: no, o almeno per me non è stato così. Io ora riesco a inserire bene le ginocchia nel serbatoio, e mi trovo più comodo.
Comunque loro volevano arretrarle ed abassarle icon_wink.gif



Ciauz®
 
510715
510715 Inviato: 28 Lug 2006 13:24
 

grazie snake! attendo notizie! icon_wink.gif
 
510772
510772 Inviato: 28 Lug 2006 13:39
 

Visto che qui siete tutti spilungoni come me (1.90), vi chiedo se qualcuno di voi sa dell'esistenza di versioni lunghe delle tute oppure mi suggerite la vostra taglia e il vostro modlello di tuta così vedo di provarla in qualche negozio qui in zona...
PS. so di essere fuori topic ma forse potreste aiutarmi!
 
510784
510784 Inviato: 28 Lug 2006 13:42
 

per la tuta ci penso a settembre ma già mhanno detto l'antifona........taglia grande tuta grande in altezza e larghezza
devi trova qualche marca he le fa calibrate ma
1 ce mette 2 anni ad arriva
2 costa un botto

se trovi qualcosa fammi saper mi raccomando icon_wink.gif
 
512268
512268 Inviato: 29 Lug 2006 1:15
 

cHAPATE LE MIE PEDANELLE... ops il caps... cmq mi ci trovo benissimo e sono una ficata icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©