Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
consigli assetto per pilota alto
512605
512605 Inviato: 29 Lug 2006 10:36
 

Che sbavooo!!!!!!!!

Stupende!!!

Beh, comunque questa è la piastra di arretramento sinistra. L'altra non sono riuscito a fotografarla perchè la moto era chiusa dentro da un'altra moto ed era attaccata al muro icon_mad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
512705
512705 Inviato: 29 Lug 2006 11:11
 

Le volgio ankio le pedane arretrate!!! Deve essere comodo!!! E poi... Ti danno una guida + sportiva,da pista!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
512802
512802 Inviato: 29 Lug 2006 11:53
 

ma quelle nell' ultima foto sono le originali (verniciate nere) con apposita piastra per arretrarle o sbaglio ?
 
512854
512854 Inviato: 29 Lug 2006 12:16
 

krukko636 ha scritto:
ma quelle nell' ultima foto sono le originali (verniciate nere) con apposita piastra per arretrarle o sbaglio ?


Si, esatto!

Le ho fatte verniciare a polvere in nero opaco (come anche i carter motore, e altri particolari).

Però sul paratacco si è consumato un pò il colore icon_cry.gif Questo inverno le farò riverniciare icon_wink.gif



Ciauz®
 
513254
513254 Inviato: 29 Lug 2006 14:45
 

Snake86 ha scritto:
krukko636 ha scritto:
ma quelle nell' ultima foto sono le originali (verniciate nere) con apposita piastra per arretrarle o sbaglio ?


Si, esatto!

Le ho fatte verniciare a polvere in nero opaco (come anche i carter motore, e altri particolari).

Però sul paratacco si è consumato un pò il colore icon_cry.gif Questo inverno le farò riverniciare icon_wink.gif



Ciauz®


Lamentati.... te hai sverniciato il paratacco... io da quel lato ho sverniciato una parte della capriata di rinforzo del forcellone icon_sad.gif


Cmq nemlle foto che ho postato sopra, il paratacco originale dal lato destro stamani l'ho verniciato di nero.

Però ho notato una cosa, le mie pedane non è che arretrino poi così tanto... arretreranno si e no 3cm nella posizione in cui le ho montate... speravo arretrassero di più... secondo e come mi faccio la piastra di regolazione al laser disegnata o la faccio fare a cnc icon_wink.gif

Per ora cmq la tengo così, poi in futuro vedremo.
 
513892
513892 Inviato: 29 Lug 2006 19:11
 

Lascia perdere il laser. Fa un taglio molto pulito, ma la superfice del bordo resta un pò troppo grezza per i miei gusti.

Mooolto meglio una bella fresa cnc. Con quella riesci a creare delle opere d'arte (io ci ho fatto persino un nodo di salomone icon_cool.gif )
 
514356
514356 Inviato: 29 Lug 2006 23:40
 

Snake86 ha scritto:
Lascia perdere il laser. Fa un taglio molto pulito, ma la superfice del bordo resta un pò troppo grezza per i miei gusti.

Mooolto meglio una bella fresa cnc. Con quella riesci a creare delle opere d'arte (io ci ho fatto persino un nodo di salomone icon_cool.gif )


Si ma la cnc fa delle belle opere d'arte anche al portafoglio icon_biggrin.gif icon_lol.gif

A dir la verità avrei pure un trapanino a colonna tutto plasticoso e forse forse se mi ci metto riuscirei a farmele da me... il problema è il tempo e la reperibilità del materiale..... se poi lo prendo di acciaio il materiale ce lo fondo quel povero trapanino icon_biggrin.gif
 
514867
514867 Inviato: 30 Lug 2006 11:30
 

Col trapano a colonna non so cosa riuscirai a fare. Almeno che il tuo trapano non abbia il piatto mobile su 2 assi, mi sa difficile riuscire a creare qualcosa di decente.

Per il materiale.... assolutamente una buona lega di aluminio. All'acciaio non pensarci neanche. Diventeresti scemo per niente!!!



Ciao
 
515336
515336 Inviato: 30 Lug 2006 15:05
 

Snake86 ha scritto:
Col trapano a colonna non so cosa riuscirai a fare. Almeno che il tuo trapano non abbia il piatto mobile su 2 assi, mi sa difficile riuscire a creare qualcosa di decente.

Per il materiale.... assolutamente una buona lega di aluminio. All'acciaio non pensarci neanche. Diventeresti scemo per niente!!!



Ciao


mica devo muovermi su gli assi X e Y, prendi un rettangolo in acciaio, e lo devi solo forare secondo l'asse Z, mica ci si devono fare tutte quelle seghe di rifinitura, quando poi è verniciata di nero e fissate sopra le pedane non si vede quasi più icon_biggrin.gif

Io stò parlando solo di realizzarel a piastra di regolazione, per indietreggiare ancora un'altro pò le pedane

Cmq fra 1 oretta vado a farmi un giro abb. lungo, vedo come stiamo a livello comodità, ma penso sia molto meglio rispetto a prima icon_biggrin.gif
 
515426
515426 Inviato: 30 Lug 2006 16:07
 

RePSoL ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Col trapano a colonna non so cosa riuscirai a fare. Almeno che il tuo trapano non abbia il piatto mobile su 2 assi, mi sa difficile riuscire a creare qualcosa di decente.

Per il materiale.... assolutamente una buona lega di aluminio. All'acciaio non pensarci neanche. Diventeresti scemo per niente!!!



Ciao


mica devo muovermi su gli assi X e Y, prendi un rettangolo in acciaio, e lo devi solo forare secondo l'asse Z, mica ci si devono fare tutte quelle seghe di rifinitura, quando poi è verniciata di nero e fissate sopra le pedane non si vede quasi più icon_biggrin.gif

Io stò parlando solo di realizzarel a piastra di regolazione, per indietreggiare ancora un'altro pò le pedane

Cmq fra 1 oretta vado a farmi un giro abb. lungo, vedo come stiamo a livello comodità, ma penso sia molto meglio rispetto a prima icon_biggrin.gif


Ma così viene una cosa orribile eusa_naughty.gif

Non puoi mettere due piastroni rettangolari su una splendida kawasaki icon_lol.gif icon_lol.gif

Io insistevo appunto per la fresa perchè così potevi fare un lavoro serio 0509_up.gif

A sto punto, se ti basta il trapano a colonna, passa da me in garage.... 0509_pernacchia.gif

Ciao e buon giretto
 
516308
516308 Inviato: 30 Lug 2006 22:52
 

Non per forza rettangolari dai, basta tagliare qualche angolo e smussare con la mola o lima

Cmq stasera sono tornato alle 22 e male alle caviglie nessuno, prima tornavo ed ero devastato... adesso è uno spettacolo icon_biggrin.gif

Poi questo mio amico ha la sua 636 quasi tutta praticamente originale, allora ad un certo punto del giro ci siamo scambiati le moto... a me la sua pareva più morta ai bassi della mia aveva la frizione durissima (non ho capito il perche, anche se aveva la solita regolazione del gioco, pareva più dura da tirare... avete qualche idea in mente?), pedane originali che mi facevano piangere e freno posteriore inesistente (per via di quella molla di ritorno della leva freno INUTILE) icon_sad.gif
Aveva però la manetta del gas più fluida e lineare della mia, ma non so se dipende da quello, la mia da un pò a questa parte inizia a strappare un pò quando riapro in curva... non vorrei che fosse la catena un pò troppo lenta, oppure la manopola regolata a random (tempo fa mi ci ero messo ad armeggiarci con le regolazioni della manopola)... anche se parevano simili a moto ferme icon_sad.gif
 
516610
516610 Inviato: 31 Lug 2006 7:46
 

Snake86 ha scritto:
WOW, perfetto!

Avete trovato chi vi fa il lavoro 0509_campione.gif

Se ti può aiutare, io ho montato questi arretramenti e mi trovo molto bene. Però oltre ad arretrarle, le alzano pure le pedane. Io però mi trovo bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Snake non ho capito! Ma queste piastre le hai montate? si applicano alle pedane originali? Mi sembrava di aver capito che avessi tutto il kit pedane arretrate, giusto?
 
516928
516928 Inviato: 31 Lug 2006 10:02
 

No, io non ho tutto il kit di pedane arretrate.

Siccome di soldi non ne girano un gran che, ho deciso di prendere alla "modica" cifra di 50€ solo gli arretramenti.

Se guardi la mia foto, vedrai la pedana di sx con montata la piastra di arretramento.


Ciauz®
 
517482
517482 Inviato: 31 Lug 2006 12:22
 

occcccaaapiiiitooooo!!! In ogni caso bello anche il risultato! Effettivamente potrei fare questa prova! Al limite un conto è buttar via 50 euro e un conto 250 di kit completo! l'unica incognita è che sono un pochino più alto di te cmq se mi dici che ti trovi meglio...! sai mica se queste piastre si trovano su internet?
 
517567
517567 Inviato: 31 Lug 2006 12:37
 

Io le ho comprate su carpimoto.it, però te lo sconsiglio!

Ho aspettato più di un mese, e quando mi sono arrivate, non c'erano le viti per il fissaggio icon_evil.gif

Io non mi sono trovato affatto bene con carpimoto, però può essere stato un caso... non so... 0510_confused.gif

Comunque credo che le abbiano anche molti altri negozzi. La valter moto è piuttosto conosciuta come marca icon_wink.gif


Ciauz®
 
517653
517653 Inviato: 31 Lug 2006 12:52
 

grazie per la dritta! per lo meno però poi si montano senza problemi! in un altro forum ho letto peste e corna ad esempio della lightech che prevede modifiche assurde icon_cry.gif ! Faccio un appello globale...qualcuno ha un modello da consigliare senza riserve? grazie in anticipo icon_wink.gif !
 
517671
517671 Inviato: 31 Lug 2006 12:54
 

Si, le lightech facevano un pò cagare!

Però adesso le hanno aggiornate, e non danno più nessun problema.

Chiedi a repsol (lui le ha) e ti spiegherà tutto.



Ciauz®


hai un mp
 
519298
519298 Inviato: 31 Lug 2006 20:19
 

Eccheme icon_wink.gif

Le ho montate... sono perfette, le mie caviglie e le mie ginocchia mi stanno ringraziando tantissimo icon_biggrin.gif... finalmente mi sono regolato le leve belle inclinate, senza dover far scalare al piede il monte everest per andare a cercare la leva del cambio icon_biggrin.gif

L'unica cosa che ho riscontrato è che la leva è parecchio più dura e deve fare più movimento per fare la cambiata.... non ho capito il perche su pedane racing dove effettivamente dovrebbe essere l'opposto? (oppure sono dure così proprio per via della meno sensibilità con lo stivale?.... boh)... fatto stà che la cambiata con la corsa più lunga è parecchio più precisa icon_wink.gif

Siccome sono uno che non si accontenta mai, ho preso la pedana e gl ho fatto un foro più vicino al perno (e ho sostituito la vite con una con testa più larga) in modo da ammorbidirla un pò icon_biggrin.gif
Addirittura mi hanno raccontato chele valtermoto sono ancora più dure sulla leva freno... icon_surprised.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aggiungo un'altra cosa.... in molti sui forum ho sentito che dal lato freno, avevano problemi con la pompa e la lunghezza del tubo freno originale che non arrivava.... la cosa bella è che io questi problemi non li ho... non ho i tubi freno originali, ma non mi pare si siano accorciati di molto.

Per curiosità mi sono andato a vedere due foto su internet delle pedane lightech montate sul 636... e ho trovato questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ho guardata un pò e mi sono detto... AZZ ma quelle pedane non sono uguali alle mie... le mie hanno l'aggancio della pompa più verticale e stà meno alta... e difatti è così... sarà mica che la lightech le abbia cambiate dopo le miriade di problemi e pedane sostituite?

Ecco le foto della mia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi se avete problemi con quelle pedane fatevele sostituire con quelle riviste e corrette icon_biggrin.gif (se ci fate caso anche la leva freno è diversa)

Ah un'altra cosa... la leva freno come tutti sanno non ha la molla... in molti lo vedono come un problema, io ringrazio solo la lightech di non aver mai pensato minimamente di rimettercela (la leva torna su praticamente da sola e la ruota dietro ho controllato non è minimamente frenata anzi ha pure un pò di gioco all'inizio).
Con le pedane originali più la molla sulla leva più la molla sull'interruttore dello stop posteriore rendono secondo me il freno posteriore ridicolo, avevo moooolta difficoltà nell'usarlo, poca sensibilità pure con le scarpe estive figuriamoci quando mi facevo la giratella della domenica con gli stivali e tuta icon_sad.gif

Così senza molle e troppe seghe, la leva è diventata uno spettacolo, sensibilissima,riesco a gestirla in maniera troppo bella, mi sembra di averci una pinza a 6 pistoncini dietro invece della originale icon_biggrin.gif

Quindi se avete le pedane (sia originali che non) con la molla di ritorno sulla leva freno, fidatevi, o mettetecela più morbida o toglietela proprio icon_biggrin.gif

Stò parlando sia di pedane racing che pedane originali, provate così solo per sfizio personale a toglierci la molla e provate ad usare il freno, vi sembrerà di rinascere icon_biggrin.gif
 
519796
519796 Inviato: 31 Lug 2006 23:44
 

grazie snake e grazie repsol! fin troppo esaustivo! Però repsol hai tutto il kit...con 270 € vorrei anche vedere che non le aggiornavano! io sinceramente sono più orientato per solo la piastra di arretramento mantenendo i blocchi originali! pensi che avrei lo stesso risultato?
Sicuramente le valter moto sono quelle che costano meno! penso ci siano solo le piastre anche di lightech ma mi sembra costino 35 l'una!
non so, forse hanno più posizioni? a me penso interessi la più bassa e arretrata! la marca poco conta! cosa dite?
tra l'altro nella foto di repsol non riesco a capire neanche come è messa la piastra di valter moto postata nel forum! icon_redface.gif ! sarò di coccio probabilmente! icon_rolleyes.gif
 
519990
519990 Inviato: 1 Ago 2006 6:58
 

lupo300981 ha scritto:
grazie snake e grazie repsol! fin troppo esaustivo! Però repsol hai tutto il kit...con 270 € vorrei anche vedere che non le aggiornavano! io sinceramente sono più orientato per solo la piastra di arretramento mantenendo i blocchi originali! pensi che avrei lo stesso risultato?
Sicuramente le valter moto sono quelle che costano meno! penso ci siano solo le piastre anche di lightech ma mi sembra costino 35 l'una!
non so, forse hanno più posizioni? a me penso interessi la più bassa e arretrata! la marca poco conta! cosa dite?
tra l'altro nella foto di repsol non riesco a capire neanche come è messa la piastra di valter moto postata nel forum! icon_redface.gif ! sarò di coccio probabilmente! icon_rolleyes.gif


iL RISULTATO è LO STESSO IDENTICO, IO PIù CHE ALTRO L'HO FATTO PER ESTETICA (ops il caps) e perchè il poggiatacco rigido ti salva un filo di più la moto in caso di caduta icon_wink.gif
 
520302
520302 Inviato: 1 Ago 2006 9:22
 

RePSoL ha scritto:
lupo300981 ha scritto:
grazie snake e grazie repsol! fin troppo esaustivo! Però repsol hai tutto il kit...con 270 € vorrei anche vedere che non le aggiornavano! io sinceramente sono più orientato per solo la piastra di arretramento mantenendo i blocchi originali! pensi che avrei lo stesso risultato?
Sicuramente le valter moto sono quelle che costano meno! penso ci siano solo le piastre anche di lightech ma mi sembra costino 35 l'una!
non so, forse hanno più posizioni? a me penso interessi la più bassa e arretrata! la marca poco conta! cosa dite?
tra l'altro nella foto di repsol non riesco a capire neanche come è messa la piastra di valter moto postata nel forum! icon_redface.gif ! sarò di coccio probabilmente! icon_rolleyes.gif


iL RISULTATO è LO STESSO IDENTICO, IO PIù CHE ALTRO L'HO FATTO PER ESTETICA (ops il caps) e perchè il poggiatacco rigido ti salva un filo di più la moto in caso di caduta icon_wink.gif



Bhè... che il poggiatacco rigido ti salvi di più ho i miei dubbi... più che altro, un poggiatacco rigido in caso di caduta, fa troncare inevitabilmente la pedana che forse ti salveresti in caso di poggiatacco richiudibile...
 
521146
521146 Inviato: 1 Ago 2006 12:42
 

Io credo che se non vai a strisciare su un cordolo o un dosso, le pedane fisse aiutano molto a salvare le carene. Se poi però la moto prende una buca mentre scivola..... addio pedana e probabilmente ti si rovinerà anche il forcellone (urto della pedana sul forcellone icon_evil.gif ).

@lupo300981: non so se te l'ho già detto, ma gli arretramenti per la nostra moto, prevedono SOLO 2 posizioni. Una più alta, e l'altra più bassa. Quindi è regolabile solo l'altezza, e non "l'arretratezza" icon_wink.gif (ho inventato una nuova parola icon_lol.gif ).


Ciauz®
 
523203
523203 Inviato: 1 Ago 2006 23:53
 

riguardo alla caduta...la pedana rigida può aiutare negli stessi casi in cui i tamponi funzionano bene, cioè quando la moto scivola tranquilla magari dopo una piega allucinante. Se la belva sbacchetta e cade scomposta c'è poco da augurarsi! in questo caso penserei prima al mio collo ma penso sarebbero preferibili sbalzi non rigidi per assorbire omogeneamente!
Riguardo invece le piastre non mi capacito del fatto che per piccole modifiche come queste bisogna andare un po alla cieca ordinando a distanza visto che negozi e ancor peggio concessionari non hanno quasi mai idea su cosa consigliarti icon_evil.gif !
Per fortuna c'è il forum! icon_biggrin.gif
 
523854
523854 Inviato: 2 Ago 2006 10:25
 

la mia idea e' quella di realizzare delle pedane nello stile di quelle originali ,che secondo me sono fatte molto bene, solamente piu' arretrate sfruttando le pedaline originali.....e verniciarle poi del colore di quelle originali cosi' resterebbe un lavoro a livello estetico perfetto non stonando con quelle posteriori!!!!! il problema e' che e' un gran lavoro ...adesso inizio a fare qualche prova con il CAD un saluto !!!
 
4433527
4433527 Inviato: 13 Mag 2008 8:03
 

quindi converrebbe modificare le sospensioni? xk anke io ho notato ke l anteriore tende a portarmi all esterno della curva xo ero sicuro k ero io k nn ero capace xD io sn 1.93 x 94kg....xk dovrei andare a fare il tagliando sta settimana e volevo magari far montare le pedane arretrate...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©