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Consigli Elaborazione [ela soft, pezzi azzardati tra loro?]
8597297
8597297 Inviato: 1 Ott 2009 19:42
Oggetto: Consigli Elaborazione [ela soft, pezzi azzardati tra loro?]
 

Ciao ragazzi, sono un neo iscritto, mi sono iscirtto perchè oggi mi sono arrivati dei pezzi da biolla x la mia ela sul mio phantom f12r LC, allora ho preso: Una marmitta top line, carburatore 17.5 dell'orto, multivar malossi (che ho gia montato con rulli da 5.1) ,frizione delta clutch, molla di contrasto gialla malossi e un filtro malossi red sponge...che mi consigliate? forse è una ela trpp azzardata x il mio 50 originale? grazie in anticipo
 
8597403
8597403 Inviato: 1 Ott 2009 19:50
 

la delta te la potevi rispèarmiare sul 50cc......al limite una fly,per il resto è ok

Ultima modifica di fortune il 1 Ott 2009 19:52, modificato 1 volta in totale
 
8597407
8597407 Inviato: 1 Ott 2009 19:51
 

secondo me va benissimo! poi ottima scelta la red anzichè il cono 0509_up.gif .. mi raccomando... non essere certo che i 5.1 vadano bene.. devi provare tante tarature prima di avere quella ottimale! ricarbura.. e poi.. goditi questa ela NON azzardata sul tuo 50! icon_biggrin.gif
 
8597453
8597453 Inviato: 1 Ott 2009 19:55
 

questa elaborazione soft e ottima, non e azzardata e ti potrai anche divertire, hai fatto bene a prendere la red sponge e cerca di trovare una buona taratura.
 
8597537
8597537 Inviato: 1 Ott 2009 20:03
 

La molla gialla è troppo dura per un 50cc, meglio una molla bianca e rulli da 4g, recupereresti molto sia in accelerazione che in allungo icon_wink.gif
 
8597632
8597632 Inviato: 1 Ott 2009 20:11
 

anche io metterei dei rulli più leggeri con una frizione del genere che attacca molto presto...la molla gialla è un po' troppo dura come hanno già detto (stesso discorso dei rulli)
comunque sia potresti spiegarmi come fai a montare una frizione da 107mm su una campana originale da 105? icon_biggrin.gif limi qualcosa? scherzi a parte devi prendere una campana da 107
 
8597670
8597670 Inviato: 1 Ott 2009 20:14
 

ottima ela soft....la delta è un pò sprecata ma tornerà utile quando farai un' ela più spinta.......e straquoto molla gialla troppo dura.....bianca è meglio......
 
8597694
8597694 Inviato: 1 Ott 2009 20:17
 

bestf12 ha scritto:
anche io metterei dei rulli più leggeri con una frizione del genere che attacca molto presto...la molla gialla è un po' troppo dura come hanno già detto (stesso discorso dei rulli)
comunque sia potresti spiegarmi come fai a montare una frizione da 107mm su una campana originale da 105? icon_biggrin.gif limi qualcosa? scherzi a parte devi prendere una campana da 107


Solo i Minarelli braccio (F10, Aprilia Sonic) corto montano la campana da 105mm, i braccio lungo ovvero F12, Aerox e compagnia bella montano la 107mm icon_wink.gif
 
8597835
8597835 Inviato: 1 Ott 2009 20:34
 

comunque ragazzi voi che dite che la molla bianca è meglio , io la bianca già la ho montata, perche i pezzi da biolla mi sono arrivati poche ore fa e ancora nn ho avuto l onore di montarli 0509_doppio_ok.gif dunque ho la molla bianca perché come ho gia detto ho montato un multivar malossi prima che arrivassero tutti gli altri pezzi con molla bianca nel kit icon_wink.gif ps: il mio meccanico, dato che stavo montando un multivar con tutte le altre componenti originali, mi ha montato 3 rulli da 5.1 e 3 rulli da 7(quelli che danno col multivar) in vista di un cambio di marmitta molto prossimo ,...ha fatto bene ?
 
8597913
8597913 Inviato: 1 Ott 2009 20:42
 

Krisf12r ha scritto:
comunque ragazzi voi che dite che la molla bianca è meglio , io la bianca già la ho montata, perche i pezzi da biolla mi sono arrivati poche ore fa e ancora nn ho avuto l onore di montarli 0509_doppio_ok.gif dunque ho la molla bianca perché come ho gia detto ho montato un multivar malossi prima che arrivassero tutti gli altri pezzi con molla bianca nel kit icon_wink.gif ps: il mio meccanico, dato che stavo montando un multivar con tutte le altre componenti originali, mi ha montato 3 rulli da 5.1 e 3 rulli da 7(quelli che danno col multivar) in vista di un cambio di marmitta molto prossimo ,...ha fatto bene ?

se era provvisorio si...comunque cambia al più presto i rulli.

Monta dei rulli da 4,4 e molla bianca...e occhio a non avere problemi con la centralina originale predisposta per il tps...molto probabilmente la dovresti cambiare.
 
8598052
8598052 Inviato: 1 Ott 2009 20:56
 

rulli da 5gr, normalmente vanno bene,ma con una delta 4gr sono meglio..mdc bianca,mollette bianche,una ela soft quasi uguale alla mia 0509_up.gif
 
8598327
8598327 Inviato: 1 Ott 2009 21:26
 

Perfetto!AH comunque la delta mi è arrivata x errore da biolla, io avevo ordinato una fly xD, e loro mi hanno mandato una bella delta al prezzo della fly, mi sono stato zitto giustamente e ho ritirato la mia della delta clutch scontatissima .... e ora sl un altro paio di domandine...1: come mi consigliate di regolare la delta...2: come levo il diaframma nel collettore della top line ( ha una punta di saldatura ) e quello nel silenziatore??
 
8598785
8598785 Inviato: 1 Ott 2009 22:25
 

YamahaAerox91 ha scritto:

se era provvisorio si...comunque cambia al più presto i rulli.

Monta dei rulli da 4,4 e molla bianca...e occhio a non avere problemi con la centralina originale predisposta per il tps...molto probabilmente la dovresti cambiare.

non penso anche perchè con questa ela soft non supera i giri che tiene la centralina originale quindi non blocca...
 
8603989
8603989 Inviato: 2 Ott 2009 18:48
 

lo stile sms è vietato dal regolamento..chiudo, per qualsiasi info mp icon_wink.gif
 
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