unodi40 ha scritto:
caro Rez ogni cosa ha la sua spiegazione
l'otto e le prove tra i birilli in teoria hanno lo scopo di valutare l'abilita' di una persona nel condurre la moto
Ovviamente il percorso aveva validita' fino alla cilindrata di 125cc ma poi per ragioni EUROPEE si e' esteso il tutto anche alle cilindrate maggiori
Lo stesso esame si fa ovunque in Europa
dunque non e' una cavolata all'italiana ma e' un'imposizione europea
Da quest'anno poi in teoria si doveva aggiungere la prova di frenata ma noi Italiani siamo sempre indietro ... e quindi probabilmente l'aggiungeremo l'anno prossimo
In se il test aveva senso se applicato a moto fino a un certo peso. Ne perdo molto di senso se applicato ad una moto come la mia che pesa 250kg
ma vabbuo' pace ... a noi tocca
ciauz
Si ho capito che è x vedere l'abilità di una persona nel condurre la moto ma x dirti io sabato prox ho l'esame x l'A3; ho fatto fin'ora 5 guide da 45 minuti l'una e l'8 lo faccio bene. Solo che ieri sera facendo la mia (spero) ultima guida dopo 6 volte che facevo l'8, alla 7ma volta ho messo giù il piede. Quindi se sabato x sfiga mi succede come ieri sera, ma al primo colpo, e metto giù il piede, sono nella cacchina... L'8 non può venire bene sempre ci sono momenti che vuoi x la poca concentrazione, vuoi x altro, lo si sbaglia. Però non si può dire che xchè uno mette giù il piede durante l'8 non è "bravo" ad andare in moto e quindi viene segato.