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taratura polini evoltion 2 su scarabeo consigli
8588976
8588976 Inviato: 30 Set 2009 18:17
Oggetto: taratura polini evoltion 2 su scarabeo consigli
 



ho appena chiamato il mio meccanico che deve montarmi sul mio scarabeo la polini evolution 2 e mi ha detto che sta vedendo di trovare i rulli giusti da mettere che stanno bene con questa marmitta.
voi che mi dite?
 
8589145
8589145 Inviato: 30 Set 2009 18:43
 

Devi specificare nell' ordine:
-gruppo termico
-trasmissione ed eventuali rapporti montati. icon_wink.gif
 
8589190
8589190 Inviato: 30 Set 2009 18:50
 

VandelGa ha scritto:
Devi specificare nell' ordine:
-gruppo termico
-trasmissione ed eventuali rapporti montati. icon_wink.gif

motore in ghisa top 47 mm
rapporti lunghi malossi
 
8589230
8589230 Inviato: 30 Set 2009 18:54
 

cuse92 ha scritto:

motore in ghisa top 47 mm
rapporti lunghi malossi


Top Trophy o 2plus?, inoltre, il tuo scarabeo è blocco Piaggio o Minarelli?

Devo farti il terzo grado? icon_asd.gif
 
8589244
8589244 Inviato: 30 Set 2009 18:55
 

VandelGa ha scritto:


Top Trophy o 2plus?, inoltre, il tuo scarabeo è blocco Piaggio o Minarelli?

Devo farti il terzo grado? icon_asd.gif

blocco minarelli orizzontale e il top base.
 
8589283
8589283 Inviato: 30 Set 2009 18:59
 

cuse92 ha scritto:

blocco minarelli orizzontale e il top base.


Ok, l' Evo 2 svuoterà un sacco quindi se ancora non lo monti un PHBG 21 è d' obbligo.
Il motore con questo scarico darà tutto in alto, quindi direi che una molla rossa Malossi e rulli da 4.0g siano giusti.
 
8589370
8589370 Inviato: 30 Set 2009 19:06
 

vandelga ha scritto:


ok, l' evo 2 svuoterà un sacco quindi se ancora non lo monti un phbg 21 è d' obbligo.
il motore con questo scarico darà tutto in alto, quindi direi che una molla rossa malossi e rulli da 4.0g siano giusti.


che vuol dire che svuotera' un sacco?
un 21 non e' troppo grande?al massimo un 17.5 .
comunque 4g non sono pesanti?
 
8589573
8589573 Inviato: 30 Set 2009 19:25
 

cuse92 ha scritto:


che vuol dire che svuotera' un sacco?
un 21 non e' troppo grande?al massimo un 17.5 .
comunque 4g non sono pesanti?


Quella marmitta è abbinabile ad un gt semitrofeo o trofeo come il Polini Evolution dotati di un' ampia luce di scarico e supportati da un' adeguata travaseria, mentre per il tuo gt sarebbe consigliabile una Shot.
Il 21 serve a garantire una giusta portata di gas freschi onde evitare surriscaldamenti in camera di scoppio e soprattutto sulla zona luce di scarico.
I 4g sono giusti con una molla dura come la Malossi rossa, ma si tratta di una base di partenza, potresti provare anche dei 3.5g e vedere se ottieni un guadagno icon_wink.gif
 
8594750
8594750 Inviato: 1 Ott 2009 14:33
 

VandelGa ha scritto:


Quella marmitta è abbinabile ad un gt semitrofeo o trofeo come il Polini Evolution dotati di un' ampia luce di scarico e supportati da un' adeguata travaseria, mentre per il tuo gt sarebbe consigliabile una Shot.
Il 21 serve a garantire una giusta portata di gas freschi onde evitare surriscaldamenti in camera di scoppio e soprattutto sulla zona luce di scarico.
I 4g sono giusti con una molla dura come la Malossi rossa, ma si tratta di una base di partenza, potresti provare anche dei 3.5g e vedere se ottieni un guadagno icon_wink.gif

OK ALLORA PRENDERO UN CARBURATORE 17.5 icon_smile.gif
 
8594770
8594770 Inviato: 1 Ott 2009 14:35
 

cuse92 ha scritto:
VandelGa ha scritto:


Quella marmitta è abbinabile ad un gt semitrofeo o trofeo come il Polini Evolution dotati di un' ampia luce di scarico e supportati da un' adeguata travaseria, mentre per il tuo gt sarebbe consigliabile una Shot.
Il 21 serve a garantire una giusta portata di gas freschi onde evitare surriscaldamenti in camera di scoppio e soprattutto sulla zona luce di scarico.
I 4g sono giusti con una molla dura come la Malossi rossa, ma si tratta di una base di partenza, potresti provare anche dei 3.5g e vedere se ottieni un guadagno icon_wink.gif

OK ALLORA PRENDERO UN CARBURATORE 17.5 icon_smile.gif
Ma che 17.5 minimo un 19 su un base meglio un 21 il 17.5 è per 50cc
 
8594783
8594783 Inviato: 1 Ott 2009 14:36
 

Ma che mi puo' succedere se ci lascio l'originale?
 
8594784
8594784 Inviato: 1 Ott 2009 14:36
 

cuse92 ha scritto:

OK ALLORA PRENDERO UN CARBURATORE 17.5 icon_smile.gif


Problemi di comprendonio? icon_asd.gif
 
8594791
8594791 Inviato: 1 Ott 2009 14:37
 

vandelga ha scritto:


problemi di comprendonio? icon_asd.gif

vabb non tutti sono inteliggenti come te hihi
 
8594840
8594840 Inviato: 1 Ott 2009 14:40
 

cuse92 ha scritto:
Ma che mi puo' succedere se ci lascio l'originale?


Semplice, la portata dei gas freschi sarà insufficiente a garantire la giusta lubrificazione, per non parlare delle temperature troppo elevate in camera di scoppio, le quali deterioreranno molto in fretta le fasce elastiche nella zona luce di scarico provocando scaldate e/o il grippaggio del gt icon_wink.gif
 
8594853
8594853 Inviato: 1 Ott 2009 14:41
 

cuse92 ha scritto:
vandelga ha scritto:


problemi di comprendonio? icon_asd.gif

vabb non tutti sono inteliggenti come te hihi
Se lasci l'originale ovvero 12 se non si carbura bene grippi poi prima che prenda coppia ci vuole un eternità e ai bassi dovrai farti trainare cavolo se avevi una pro replica va bene il 12 ma hai una evo 2 che è apertissima per quel gt
 
8594856
8594856 Inviato: 1 Ott 2009 14:42
 

VandelGa ha scritto:


Semplice, la portata dei gas freschi sarà insufficiente a garantire la giusta lubrificazione, per non parlare delle temperature troppo elevate in camera di scoppio, le quali deterioreranno molto in fretta le fasce elastiche nella zona luce di scarico provocando scaldate e/o il grippaggio del gt icon_wink.gif

MA QUESTO PUO' SUCCEDERE PURE CON UN 17 E MEZZO?
 
8594870
8594870 Inviato: 1 Ott 2009 14:43
 

cuse92 ha scritto:
VandelGa ha scritto:


Semplice, la portata dei gas freschi sarà insufficiente a garantire la giusta lubrificazione, per non parlare delle temperature troppo elevate in camera di scoppio, le quali deterioreranno molto in fretta le fasce elastiche nella zona luce di scarico provocando scaldate e/o il grippaggio del gt icon_wink.gif

MA QUESTO PUO' SUCCEDERE PURE CON UN 17 E MEZZO?
ANcora IL GT è sotto alimentato e con una evo 2 ai bassi quasi non si muove
 
8594879
8594879 Inviato: 1 Ott 2009 14:44
 

cuse92 ha scritto:

MA QUESTO PUO' SUCCEDERE PURE CON UN 17 E MEZZO?


Si, dato che monti un' espansione calcolata per gt di fascia semitrofeo/trofeo e carburatori da 21 a 24mm.
 
8594889
8594889 Inviato: 1 Ott 2009 14:44
 

giammixdj ha scritto:
ancora il gt è sotto alimentato e con una evo 2 ai bassi quasi non si muove

mentre il 19 che gli potrebbe fare?
 
8594894
8594894 Inviato: 1 Ott 2009 14:45
 

Andrà meglio ma svuoterà sempre però sara meglio alimentato e avrai più allungo e coppia
 
8594964
8594964 Inviato: 1 Ott 2009 14:55
 

giammixdj ha scritto:
andrà meglio ma svuoterà sempre però sara meglio alimentato e avrai più allungo e coppia
quindi un 21 sarebbe ottimo?
e la coppia andra' alla grande
 
8596213
8596213 Inviato: 1 Ott 2009 17:39
 

appena ripreso dal meccanico e va perfetto icon_smile.gif però il meccanico mi ha detto di mettere un variatore che va alla grande.
 
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