DeRa24 ha scritto:
il problema dell'hm è che, come si suol dire, hanno fatto il passo più lungo della gamba.
partiamo dall'inizio:
fino al 2006 l'hm è stata una ottima moto, costruita bene, con elementi di buona qualità e stop.
nel 2007 però si sono decisi di rimodernizzarla un po', sia nell'estetica che nell'organico, ottenendo una moto a mio parere molto bella, il problema principale però era il costo.
nel 2009 si sono accorti che ormai era diventata un mezzo di moda e hanno fatto lievitare ancora i prezzi, e hanno incominciato a smerciare le hm anche alle talpe, adesso ce le hanno tutti! e pensare che quando l'ho presa io, nella mia città ( che è una provincia) ce l'avevamo in due o tre.
il problema di questo sviluppo così veloce, lasciando stare il fatto che adesso è in mano a tizi che non sanno neanche cosè un seiger, è che si sono ritrovati a dover fabbricare più moto del previsto e in qualche modo hanno trascurato proprio la progettazione e la fabbricazione.
anche a me è il terzo contakm che mi sostituiscono, sarà pure più bello degli altri sui 50cc, ma non vale proprio niente! eppure lo montano anche i suzuki valenti....
un'altra cosa in cui non mi trovo è l'ammortizzatore: troppo molle, perfino da stretto al massimo la moto scende un casino.
la hm ha tanti difetti, però ci tengo a dire che la mia hm ( 2007) mi piace moltissimo
per l'ammo quoto,me lo han sostituito due volte gratis ovviamente,e anche la pompa del miscelatore ha avuto problemi la mia e ed è stata sostituita dopo mesi e mesi ad aspettarla perchè era fuori produzione...