Salve a tutti!
Prima di tutto una piccola premessa: allo stato attuale possiedo un supersport 750 del 2000, uno di quelli nuovi a iniezione. Ho preso questa ss a giugno 2005, mi ha dato bellissime soddisfazioni e c'ho fatto valanghe di chilometri, più di 40.000, senza nessun tipo di problema, solo manutenzione ordinaria. Aggiungo pure che non consuma una sega, senza particolare impegno mi fà tranquillamente 21/22 al litro.
Ma, c'è un ma. In 4 anni e passa sono cambiato io e sono cambiate le mie esigenze, e il supersport mi comincia a stare un pò stretto. Innanzitutto mi sono trasferito fuori roma, quindi per andare a lavoro adesso mi sparo 50km all'andata e altrettanti al ritorno...dopo un anno così posso dirvi con certezza che a fine giornata i 100 km si sentono eccome!
Quindi in primo luogo voglio una moto più agile, leggera e rilassante nei lunghi trasferimenti, che comunque sono all'incirca per metà extraurbano e metà raccordo anulare.
In secondo luogo non mi farebbe schifo qualche cavalluccio in più, terzo gradirei una moto più universale, da poter usare magari sia per la gitarella in comodità per la mia zavorrina, sia per scannare qualche tornante ogni tanto.
Fatte tutte queste considerazioni, ovviamente il cuore mi porta a dire multistrada, ma quale?
Il 620 ha gli stessi cavalli del mio 750, ho paura che mi stanchi subito, no frizione a secco, no monobraccio, ma ha dalla sua che consuma poco e che costa poco
il 1000 è gnorante, frizione a secco, monobraccio, ma leggo in giro che consuma come na portaerei, scendere da 22 a litro a 14 non me lo potrei praticamente permettere...
il 1100 sembrerebbe perfetta, i consumi sempre a leggere in giro sembrerebbero grandiosi, rinuncerei alla frizione a secco ma costa ancora na fucilata...
che fare? grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi!
lampeggi a tutti!