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Voglia di Multistrada, ma quale?
8585777
8585777 Inviato: 30 Set 2009 10:44
Oggetto: Voglia di Multistrada, ma quale?
 

Salve a tutti! doppio_lamp.gif
Prima di tutto una piccola premessa: allo stato attuale possiedo un supersport 750 del 2000, uno di quelli nuovi a iniezione. Ho preso questa ss a giugno 2005, mi ha dato bellissime soddisfazioni e c'ho fatto valanghe di chilometri, più di 40.000, senza nessun tipo di problema, solo manutenzione ordinaria. Aggiungo pure che non consuma una sega, senza particolare impegno mi fà tranquillamente 21/22 al litro.

Ma, c'è un ma. In 4 anni e passa sono cambiato io e sono cambiate le mie esigenze, e il supersport mi comincia a stare un pò stretto. Innanzitutto mi sono trasferito fuori roma, quindi per andare a lavoro adesso mi sparo 50km all'andata e altrettanti al ritorno...dopo un anno così posso dirvi con certezza che a fine giornata i 100 km si sentono eccome! icon_smile.gif
Quindi in primo luogo voglio una moto più agile, leggera e rilassante nei lunghi trasferimenti, che comunque sono all'incirca per metà extraurbano e metà raccordo anulare.
In secondo luogo non mi farebbe schifo qualche cavalluccio in più, terzo gradirei una moto più universale, da poter usare magari sia per la gitarella in comodità per la mia zavorrina, sia per scannare qualche tornante ogni tanto.

Fatte tutte queste considerazioni, ovviamente il cuore mi porta a dire multistrada, ma quale?

Il 620 ha gli stessi cavalli del mio 750, ho paura che mi stanchi subito, no frizione a secco, no monobraccio, ma ha dalla sua che consuma poco e che costa poco

il 1000 è gnorante, frizione a secco, monobraccio, ma leggo in giro che consuma come na portaerei, scendere da 22 a litro a 14 non me lo potrei praticamente permettere...

il 1100 sembrerebbe perfetta, i consumi sempre a leggere in giro sembrerebbero grandiosi, rinuncerei alla frizione a secco ma costa ancora na fucilata...

che fare? grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi!
lampeggi a tutti!
 
8585810
8585810 Inviato: 30 Set 2009 10:48
 

Se aspetti quella che uscirà a breve magari soddisferà le tue esigenze...
 
8585815
8585815 Inviato: 30 Set 2009 10:49
Oggetto: Re: Voglia di Multistrada, ma quale?
 

fabioRGV ha scritto:
Salve a tutti! doppio_lamp.gif
Prima di tutto una piccola premessa: allo stato attuale possiedo un supersport 750 del 2000, uno di quelli nuovi a iniezione. Ho preso questa ss a giugno 2005, mi ha dato bellissime soddisfazioni e c'ho fatto valanghe di chilometri, più di 40.000, senza nessun tipo di problema, solo manutenzione ordinaria. Aggiungo pure che non consuma una sega, senza particolare impegno mi fà tranquillamente 21/22 al litro.

Ma, c'è un ma. In 4 anni e passa sono cambiato io e sono cambiate le mie esigenze, e il supersport mi comincia a stare un pò stretto. Innanzitutto mi sono trasferito fuori roma, quindi per andare a lavoro adesso mi sparo 50km all'andata e altrettanti al ritorno...dopo un anno così posso dirvi con certezza che a fine giornata i 100 km si sentono eccome! icon_smile.gif
Quindi in primo luogo voglio una moto più agile, leggera e rilassante nei lunghi trasferimenti, che comunque sono all'incirca per metà extraurbano e metà raccordo anulare.
In secondo luogo non mi farebbe schifo qualche cavalluccio in più, terzo gradirei una moto più universale, da poter usare magari sia per la gitarella in comodità per la mia zavorrina, sia per scannare qualche tornante ogni tanto.

Fatte tutte queste considerazioni, ovviamente il cuore mi porta a dire multistrada, ma quale?

Il 620 ha gli stessi cavalli del mio 750, ho paura che mi stanchi subito, no frizione a secco, no monobraccio, ma ha dalla sua che consuma poco e che costa poco

il 1000 è gnorante, frizione a secco, monobraccio, ma leggo in giro che consuma come na portaerei, scendere da 22 a litro a 14 non me lo potrei praticamente permettere...

il 1100 sembrerebbe perfetta, i consumi sempre a leggere in giro sembrerebbero grandiosi, rinuncerei alla frizione a secco ma costa ancora na fucilata...

che fare? grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi!
lampeggi a tutti!


Escludi la 620 perche' e' una motoretta da bar , poi tra 1000 e 1100 regolati in base al budget ma ricorda che con 3.000 euri di differnza sull'acquisto ...ne fai di benzina 0509_up.gif
 
8585910
8585910 Inviato: 30 Set 2009 10:59
 

elbranko ha scritto:
Se aspetti quella che uscirà a breve magari soddisferà le tue esigenze...


intendi quella nuova che si è vista in giro su qualche foto camuffata?
o mi prendevi per il culo perchè non mi và bene niente? icon_asd.gif
 
8586163
8586163 Inviato: 30 Set 2009 11:46
 

fabioRGV ha scritto:


intendi quella nuova che si è vista in giro su qualche foto camuffata?
o mi prendevi per il culo perchè non mi và bene niente? icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non ti prendo in giro, era solo un mio pensiero....

Link a pagina di Infomotori.com
 
8586248
8586248 Inviato: 30 Set 2009 11:59
 

elbranko ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non ti prendo in giro, era solo un mio pensiero....

Link a pagina di Infomotori.com



sarà uno spettacolo, ma io comunque mi devo orientare su un usato icon_wink.gif
 
8589354
8589354 Inviato: 30 Set 2009 19:04
 

la nuova lasciala perdere...a parte che costerà tra 15 e 18.000 euro,avrà tanta di st'elettronica che secondo me la inquadreranno a dovere dopo un paio d'anni di onorato servizio.

se i bassi consumi rientrano nella necessità della scelta,vai di 1100.
a parte avere ancora più coppia,consuma veramemente tanto di meno.
io col 1000 sto mediamente sui 15km/l,ma quelli col 1100 viaggiano senza troppe attenzioni sui 20-21 icon_eek.gif
l'unica vera pecca è la frizione a bagnomaria (ma si parla di pecca in senso di sound x i puristi ducati,non di altro...anzi,la leva risulta leggermente più morbida),ma considera che avresti anche un risparmio sui tagliandi:ogni 12.000 anzichè 10.000km

sull'usato dovresti trovare buoni prezzi,ma appunto visto l'immenente pensionamento 0510_sad.gif 0510_sad.gif punterei a una km zero immatricolata magari 2010 (comprandola ora perderesti praticamente un anno in caso di rivendita).
quando uscì il 1100 il conce mi faceva uno sconto immediato sul 1000 di circa 2000euro....e quello era solo un upgrade obbligato x rientrare nell'euro3,non una moto completamente diversa.

ultimo consiglio:fai un sacrificio in più e prenditi la S che monta le ohilins avanti e dietro (più parafango e paracalore in carbonio),la differenza c'è,fidati

un usato recente lo trovi intorno agli 8000euro (1100S,magari già con qualche accessorio),poi se ti sbatti e non hai fretta trovi gente che fa prezzi senza senso. eusa_wall.gif
ma ripeto,dipende da quanto puoi spendere,ma se ce la fai prenditi un nuovo il porssimo anno.

dopo tutto sto spiegone e lodi sul 1100 ti posso solo dire.......millona tutta la vita!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8589577
8589577 Inviato: 30 Set 2009 19:26
 

passoborgo ha scritto:

dopo tutto sto spiegone e lodi sul 1100 ti posso solo dire.......millona tutta la vita!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


và che sei infame, così mi confondi le idee! icon_asd.gif

comunque tanto per capire, con che tipo di uso fai al massimo 15km/l?
io faccio 22 con l'ss facendo come ti dicevo metà extraurbano e metà raccordo, senza semafori prima seconda ecc...

per la frizione, dopo 4 anni di bagnomaria, gradirei tanto pa proprio tanto una frizioncina più sfiziona icon_wink.gif

per il resto, escludo il nuovo, calcola che prima di rifarmi la moto devo finire di pagare la macchina icon_asd.gif quindi sicuramente usato e sicuramente senza calcoli di rivendibilità, quando prendo una cosa me la tengo finchè schiatta icon_wink.gif
a proposito, dimmi dove trovi i 1100 s a 8000€ icon_eek.gif

grazie 0510_inchino.gif
 
8591585
8591585 Inviato: 30 Set 2009 23:17
 

non ho detto al massimo,ma mediamente faccio i 15km/l...ho calcolato anche i 17 o i 18,ma con andature molto tranquille.
la multi la uso prevalentemente x divertimento,quindi in città praticamente mai,idem autostrada...calcola i 15 al litro in uno scollinamento al mare piemonte/liguria di circa 200km,fatto di passi,colli,curve su curve e tornanti ..andatura diciamo allegra,quasi sempre zavorrato 0509_up.gif

x i prezzi sull'usato non oso guardare su moto.it,ma sul multiforum.....(che tra la'ltro ti consiglio di spulciare x toglierti qualche dubbio)

Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
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0509_up.gif
 
8592284
8592284 Inviato: 1 Ott 2009 8:53
 

passoborgo ha scritto:
non ho detto al massimo,ma mediamente faccio i 15km/l...ho calcolato anche i 17 o i 18,ma con andature molto tranquille.
la multi la uso prevalentemente x divertimento,quindi in città praticamente mai,idem autostrada...calcola i 15 al litro in uno scollinamento al mare piemonte/liguria di circa 200km,fatto di passi,colli,curve su curve e tornanti ..andatura diciamo allegra,quasi sempre zavorrato 0509_up.gif

x i prezzi sull'usato non oso guardare su moto.it,ma sul multiforum.....(che tra la'ltro ti consiglio di spulciare x toglierti qualche dubbio)

Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
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0509_up.gif


grazie dei link, non mi ero ancora accorto della sezione compravendita, che dire alla fine farò un pensierino pure sul 1100, anche se sono ancora abbastanza dubbioso sui consumi del 1000 eusa_think.gif
secondo me con l'uso che faccio io della moto non dovrei avere problemi a sfiorare i 20, in fondo se poi la prendo il fine settimana e mi fà 10 al litro non mi cambia la vita, ho iniziato col gamma 250 che mi faceva i 7! icon_asd.gif
a me interessa l'uso quotidiano, 70% del tempo a 130 in sesta...
stin tin tin tin tin tin tin .... 0510_mina.gif
 
8604255
8604255 Inviato: 2 Ott 2009 19:15
 

ciao io possiedo il 1100s,la moto va bene,consuma poco e per il momento nn mi ha dato grosse noie.ogni tanto cè qualche sensore che va x conto suo(nonostante l'abbia presa nuova) ma per il momento non mi ha mai lasciato a piedi,poi con ducati ci si deve abituare


magari prendila in una concessionaria cosi hai pure un anno di garanzia
 
8607540
8607540 Inviato: 3 Ott 2009 12:32
 

elbranko ha scritto:
fabioRGV ha scritto:


intendi quella nuova che si è vista in giro su qualche foto camuffata?
o mi prendevi per il culo perchè non mi và bene niente? icon_asd.gif


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non ti prendo in giro, era solo un mio pensiero....

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Quoto elbranko,
se non sei "budgettato" aspetta la nuova senza dubbio, oramai manca poco all'uscita.
Non e' propio come la foto la riporta, ma ci sei vicino: doppia marmitta bassa e corta, motore potente e prestazioni da supermoto,la troverai piu' snella dell'attuale Multi.
Ovviamente con l'uscita della nuova, la vecchia Multi calera' di prezzo e si comprera' bene il seconda mano.
Io ho una 1100s ed e' una gran bel mezzo, ma penso propio di cambiarla con la nuova.
saluti!
 
8626703
8626703 Inviato: 6 Ott 2009 17:33
 

Io ho fatto il cambiamento che vorresti fare tu (da ss 750 a multi 1000s) e ti dirò che mi pento solo di non averlo fatto prima, è una moto fantastica, secondo me se aspetti l'uscita di quella nuova potresti trovare dei 1100 a ottimo prezzo, la 1100 dovrebbe essere piu regolare in basso della 1000 (anche se la mia ha termignoni e scarico scatalizzato e la trovo regolarissima dai 2000 giri in su) e dovrebbe consumare meno in virtu della sonda lamda
 
8650031
8650031 Inviato: 9 Ott 2009 22:27
 

Purtroppo il 620 e il 1000 DS non li producono più (peccato, il 620 sarebbe potuta essere la mia prima moto), quindi mi sa che non ti rimane molto da scegliere (a meno che non vada nell'usato, ma - a mio modesto parere - una Ducati usata non è una Ducati). Il 620 comunque ha un buon numero di CV (la casa ne dichara 63) ed è la più economica delle 3 (meno di 9000 €, meno di un K 690 Duke!) ed ha una frizione decisamente morbida rispetto alle altre. E usando la moto tutti i giorni - in città ma anche nelle gitarelle nel week-end) secondo me è un dato essenziale. Spero che riuscirai a fare la tua scelta, ma ricorda questo: L'IMPORTANTE E' CHE SIA DUCATI icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8851083
8851083 Inviato: 14 Nov 2009 17:48
 

Salve
io ho una 620 dark,sono di Napoli e lavoro a Napoli, per cui la uso principalmente in citta',devo dire che la trovo molto comoda.io scendo da una V Strom 650 tutta un'altra storia,ma la ducatina non mi fa rimpiangere molto la suzuki.Quasi ogni fine settimana vado a massalubrense,con mia moglie e devo dire che tira abbastanza,in curva non fa' una "grinza" consumi parchissimi,cosa pretendere di piu' da una 620? icon_eek.gif eduardo
 
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