Leggi il Topic


Impianto di depressione carter [Consigli per modifica]
8583167
8583167 Inviato: 29 Set 2009 20:40
Oggetto: Impianto di depressione carter [Consigli per modifica]
 

Vorrei modificare l'impianto di recupero dei vapori del mio 900 per mantenere il carter pompa in depressione (tipo Ducati Sbk) ma ho qualche dubbio...
Forse qualcuno è in grado di aiutarmi...
Nello specifico le domande sono:

- Al posto del pacco lamellare "rovesciato" dell' air-box posso usare una valvola unidirezionale di tipo pneumatico?
- Quale deve essere la portata minima dei condotti?
- Posso ottenere l'incremento prestazionale di cui si sente parlare (3 cv) anche con il polmone originale?
- Qual'è il valore di pressione minimo che la mia valvola di non-ritorno deve avere (quella che ho reperito apre a 0.25 bar)?
 
8597700
8597700 Inviato: 1 Ott 2009 20:18
 
 
8604110
8604110 Inviato: 2 Ott 2009 19:00
 

Grazie mod,

avevo gia visto il 3d che hai linkato (e anche gli omologhi delle sezioni 1098 e Monster), ma non rispondono alle mie domande...
A parte che mi pare che in pochi abbiano realmente compreso il senso della modifica (si va dagli sfiati liberi sul codino ai barattoli di vernice riadattati a 'mo di compensatore il tutto senza filtrare minimamente l'aria "di ritorno"), in sostanza a me interessa solo sapere se posso usare questa valvola al posto del pacco lamellare rovesciato: ha attacchi da 1/4 " e apre a 0.25 bar
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©