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Pacco lamellare su top Nero... [migliora le prestazioni?]
8582183
8582183 Inviato: 29 Set 2009 19:13
Oggetto: Pacco lamellare su top Nero... [migliora le prestazioni?]
 

Ciao a tutti, mi chiedevo, visto che col top nero la moto quando entra in coppia non si sente nemmeno lo "strattone" che ti da un 86cc, se fosse causa anche del pacco lamellare..
Mi spiego meglio, un mio amico ha un derapage con 86 cc e valvola lamelalre tpr 8 petali...la sua entra in coppia con uno strattone fortissimo, mentre la mia no...(so che la cilindrata vuol dire) ma secondo voi un tpr 8 petali sulla mia potrebbe darmi quello che sto cercando? (ps ho il carbu originale e nn lo cambio nemmeno morto, beve troppoooo XD)
 
8582223
8582223 Inviato: 29 Set 2009 19:17
Oggetto: Re: Pacco lamellare su top Nero...
 

Suppo ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo, visto che col top nero la moto quando entra in coppia non si sente nemmeno lo "strattone" che ti da un 86cc, se fosse causa anche del pacco lamellare..
Mi spiego meglio, un mio amico ha un derapage con 86 cc e valvola lamelalre tpr 8 petali...la sua entra in coppia con uno strattone fortissimo, mentre la mia no...(so che la cilindrata vuol dire) ma secondo voi un tpr 8 petali sulla mia potrebbe darmi quello che sto cercando? (ps ho il carbu originale e nn lo cambio nemmeno morto, beve troppoooo XD)


lo strattone il top nero e defficile che te lo da poi metti almeno un 19 che non consuma tanto 0509_up.gif
 
8582238
8582238 Inviato: 29 Set 2009 19:19
Oggetto: Re: Pacco lamellare su top Nero...
 

Suppo ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo, visto che col top nero la moto quando entra in coppia non si sente nemmeno lo "strattone" che ti da un 86cc, se fosse causa anche del pacco lamellare..
Mi spiego meglio, un mio amico ha un derapage con 86 cc e valvola lamelalre tpr 8 petali...la sua entra in coppia con uno strattone fortissimo, mentre la mia no...(so che la cilindrata vuol dire) ma secondo voi un tpr 8 petali sulla mia potrebbe darmi quello che sto cercando? (ps ho il carbu originale e nn lo cambio nemmeno morto, beve troppoooo XD)

senza carbu è inutile cambiare il pacco e poi con un top nero che spienta vuoi avere?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque il 19 non consuma un esagerazione...lo monto con giannelli e consumo sui 15 al litro...non mi pare un esagerazione...
 
8582244
8582244 Inviato: 29 Set 2009 19:20
 

il top nero non va neanche a spingerlo...

e poi ha una coppia troppo lineare e ben distribuita per poter dare la botta tipica dei motori a fasatura alta...
 
8582277
8582277 Inviato: 29 Set 2009 19:23
 

ok, quindi lascio l'originale no?
 
8582288
8582288 Inviato: 29 Set 2009 19:23
 

Suppo ha scritto:
ok, quindi lascio l'originale no?


potresti anche lavorare il pacco originale 0509_up.gif
 
8582418
8582418 Inviato: 29 Set 2009 19:34
 

metti un 19 e metti un top 4 petali o malossi vl15... se proprio non puoi cambiare il carbu vai di top
 
8587711
8587711 Inviato: 30 Set 2009 15:06
 

se vuoi sentire lo strattone prendi il viola 0509_up.gif
viola montato,strattone assicurato icon_asd.gif
comunque il nero ha la coppia distribuita linearmente ed ha le fasature bassine,quindi è molto difficile che abbia questo tipo di erogazione...comunque il 19 non consuma niente.
io lo monto con top viola e giannelli e andando normalmente,tirando le marce dalla 4^in su consumo meno di 24km/l...stai tranquillo che ne fai di strada con un pieno icon_wink.gif il consumo non dipende dal carburatore,altrimenti le moto che hanno 2 carburatori da 40mm,che farebbero 20metri all'litro?
icon_asd.gif
 
8587856
8587856 Inviato: 30 Set 2009 15:27
 

Quoto tutti... comunque a me con il nero e l'ela mi da un bello strattone certo non forte come quello di un 86 o un viola ovviamente ma me lo dà... infatti riesco a impennarla quando entra in coppia di gas tirando un pò con le braccia icon_razz.gif
 
8588019
8588019 Inviato: 30 Set 2009 15:49
 

ovvio,perchè comuqnue rimane un motore superquadro e quindi il massimo della resa si ottiene a elevati giri di rotazione...
 
8589543
8589543 Inviato: 30 Set 2009 19:22
 

vabbè io il mio nero l'avevo portato a 12/13 cv però poi una volta messo il tpr 76 la differenza era enorme...
 
8589705
8589705 Inviato: 30 Set 2009 19:38
 

Metti un 21 phbg e un pacco lamellare malossi vl15 con un Trophy " voli ".. 0509_up.gif ..
 
8595139
8595139 Inviato: 1 Ott 2009 15:11
 

si be fra il nero ed il tpr 76 non c'è paragone...e poi in erogazione sono uno il contrario dell altro...uno è in ghisa bifascia e l'altro in alu monofascia con le fasature altissime...hanno un utilizzo differente...
 
8610124
8610124 Inviato: 3 Ott 2009 21:51
 

DavideRS7 ha scritto:
vabbè io il mio nero l'avevo portato a 12/13 cv però poi una volta messo il tpr 76 la differenza era enorme...
ma di serie il top nero con tutto originale e il carbu da 19 quanti cavalli ha? potrei guadagnarci molto migliorando ad esempio il filtro o cambiando marmitta?
 
8610205
8610205 Inviato: 3 Ott 2009 22:15
 

al nero puoi alzarle quanto vuoi le fasature ma la differenza col 76 la senti sempre.... comunque un nero con elaborazione completa sta sui 9- 10 cv
 
8610212
8610212 Inviato: 3 Ott 2009 22:19
 

cuzzo94 ha scritto:
al nero puoi alzarle quanto vuoi le fasature ma la differenza col 76 la senti sempre.... comunque un nero con elaborazione completa sta sui 9- 10 cv
Ma mica solo le fasature icon_rolleyes.gif
 
8610214
8610214 Inviato: 3 Ott 2009 22:20
 

si va be... fatto sta che dubito tu possa portare un base in ghisa ai livelli di un trofeo in alu.... cambia tutto... fasature, scarico, alesaggio..... icon_asd.gif
 
8610241
8610241 Inviato: 3 Ott 2009 22:28
 

cuzzo94 ha scritto:
si va be... fatto sta che dubito tu possa portare un base in ghisa ai livelli di un trofeo in alu.... cambia tutto... fasature, scarico, alesaggio..... icon_asd.gif
Se lavori le fasature e alzi la luce di scarico più o meno a qnt cv arrivi?
 
8610252
8610252 Inviato: 3 Ott 2009 22:31
 

bo..... credo che oltre i 13 non riesci.... perchè quando la luce di scarico diventa troppo alta ( se non ricordo male sopra i 190-200) la moto finisce per non andare come dovrebbe.... non ho esperienze di questo tipo... però ovvio che se il gt è nato come un base non diventerà un trofeo..... 0509_up.gif
 
8610270
8610270 Inviato: 3 Ott 2009 22:36
 

Primian ha scritto:
Se lavori le fasature e alzi la luce di scarico più o meno a qnt cv arrivi?
arrivera' a 11 o 12 max,certo che una cosa mi lascia un po' perplesso: pur andando in discesa con gas spalancato in 6 i giri non salgono piu' di tanto e non va molto in fuorigiri e non grida come per esempio se tiri da fermo eusa_think.gif qui centralina ci cova oltre che marmitta eppure dicono che i cre del 2005 non hanno limitatori eusa_think.gif
 
8610278
8610278 Inviato: 3 Ott 2009 22:38
 

con il nero?.... non è che sei magro?...
se no è la marmitta...... eusa_think.gif
 
8610301
8610301 Inviato: 3 Ott 2009 22:44
 

cuzzo94 ha scritto:
con il nero?.... non è che sei magro?...
se no è la marmitta...... eusa_think.gif
in un certo senso in alto ma proprio tirato al limite fa un vuotino(solo in 6,le altre marce le prende da dio 0509_banana.gif e ha una ripresa molto buona nonostante il pignone del 15) pero' la candela e' apposto nocciola scurino,e poi ho messo adesso il getto del max del 95,la marmitta e' originale e ha acurva di potenza stretta,secondo me' tappa e quindi fa fatica ad elevati regimi eusa_think.gif aspetto la gianna per natale sperando che babbo natale non si scotti con il collettore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8610313
8610313 Inviato: 3 Ott 2009 22:48
 

già... direi marmitta...... mmm eusa_think.gif
comunque adesso vado perchè domani mx of nations 0509_banana.gif
 
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