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Come preparare crf 450 [Modifiche meccaniche possibili]
8580234
8580234 Inviato: 29 Set 2009 14:54
Oggetto: Come preparare crf 450 [Modifiche meccaniche possibili]
 

Ciao a tutti mi piacciono molto i supermotard di grossa cilindrata come l' honda crf 450.Volevo chiedere x curiosita(visto che nn ho ancora l'eta per poterli guidare)come possono esser elaborati dal punto di vista meccanico essendo 4 tempi percio molto diversi dai 2 tempi
 
8580276
8580276 Inviato: 29 Set 2009 15:01
 

Quelle sono moto quasi già pronto gara. Elaborazioni ulteriori si fanno spendendo un sacco di soldi, dato che occorre cambiare pezzi (alberi a camme, pistoni, alberi motore, aumenti di cilindrate...), pregiudicando l'affidabilità già risicata.

Sposto nella sezione opportuna.
 
8580373
8580373 Inviato: 29 Set 2009 15:14
 

l'elaborazione del motore di queste moto è una cosa inutile e costosissima.....sono già abbastanza potenti da non permetterti di sfruttarle al massimo, che motivo avresti di elaborarla??
 
8580405
8580405 Inviato: 29 Set 2009 15:19
 

dove c'è la pista da me c'è uno che è un manico e ha elaborato ulteriolmente una sxv 550
si ma questo è un manico di brutto ... calcolate che gira veramente basso in pista come tempi
uno con il ktm 525 non gli stava nemmmeno dietro in rettilineo a questa moto ed è un rettilineo non molto lungo (non si superano nemmeno i 130) questo l'ho ha superato in impennata ... ed il pilita del 525 (che conosco ) ha detto che era al massimo
 
8581005
8581005 Inviato: 29 Set 2009 16:38
 

mi sembra che si può lavorare la testa.. poi ci sono i kit di maggiorazione cilindrata.... tipo 490..
 
8581413
8581413 Inviato: 29 Set 2009 17:42
 

il problema di maggiorare la cilindratà è che la biella e l'albero a lungo andare non reggono
 
8581586
8581586 Inviato: 29 Set 2009 18:05
 

ma dai....mica state ancora sugli scooter che pensate agli aumenti di cilindrata.... se dovete comprarvi un CRF450 per portarlo a 490 fate prima a comprarvi il CRF500 che almeno ci è nato con quella cilindrata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8581946
8581946 Inviato: 29 Set 2009 18:45
Oggetto: Re: Come preparare crf 450
 

Fulmine94 ha scritto:
Ciao a tutti mi piacciono molto i supermotard di grossa cilindrata come l' honda crf 450.Volevo chiedere x curiosita(visto che nn ho ancora l'eta per poterli guidare)come possono esser elaborati dal punto di vista meccanico essendo 4 tempi percio molto diversi dai 2 tempi


altro che elaborarlo ti strappa le braccia già così icon_asd.gif

è un motore già tirato di suo che senso ha fargli perdere ulteriormente affidabilità?
 
8582269
8582269 Inviato: 29 Set 2009 19:22
 

giusto per rispondere alla domanda di interventi che si possono fare ce ne sono parecchi, uno più costoso dell'altro.

un semplice elenco può essere:
maggiorazione valvole,
studio ed eventuale riprofilatura dei condotti in zona sbocco valvole
smontaggio e rimontaggio intero motore
cuscinetteria "particolare"
portare al limite la gradazione dell'olio
albero a camme
scarico
carburatori/iniezione
aumento di cilindrata (SEMPRE efficace...)
questi sono solo alcune delle cose che si possono fare, il motore è già molto buono di suo,ma per ovvii motivi non è "il massimo".

certo che per avere "il massimo" serve avere tanto viola nel portafoglio e soprattutto qualcuno in gamba che lo faccia (il quale non è molto semplice da trovare).

e va anche bene che il cilindro è uno solo!
 
8582593
8582593 Inviato: 29 Set 2009 19:49
 

AndreaNSR125 ha scritto:
giusto per rispondere alla domanda di interventi che si possono fare ce ne sono parecchi, uno più costoso dell'altro.

un semplice elenco può essere:
maggiorazione valvole,
studio ed eventuale riprofilatura dei condotti in zona sbocco valvole
smontaggio e rimontaggio intero motore
cuscinetteria "particolare"
portare al limite la gradazione dell'olio
albero a camme
scarico
carburatori/iniezione
aumento di cilindrata (SEMPRE efficace...)
questi sono solo alcune delle cose che si possono fare, il motore è già molto buono di suo,ma per ovvii motivi non è "il massimo".

certo che per avere "il massimo" serve avere tanto viola nel portafoglio e soprattutto qualcuno in gamba che lo faccia (il quale non è molto semplice da trovare).

e va anche bene che il cilindro è uno solo!


Scusa la mia ignoranza...che vantaggi porta smontare e rimontare un motore? (a parte la possibilità di perdere peso derivante da una possibile perdita di viti e/o altro)
 
8582651
8582651 Inviato: 29 Set 2009 19:55
 

rimontarlo mettendo tutto in asse con precisione, evitando di crerare scalini negli accoppiamenti ecc. dà il suo contributo, sorpattutto su motori spintissimi dove anche 1/10 di cv può servire icon_wink.gif
 
8582668
8582668 Inviato: 29 Set 2009 19:57
 

ld90 ha scritto:
rimontarlo mettendo tutto in asse con precisione, evitando di crerare scalini negli accoppiamenti ecc. dà il suo contributo, sorpattutto su motori spintissimi dove anche 1/10 di cv può servire icon_wink.gif


ah, quindi in fabbrica lo montano male?


Il mio tono può sembrare un pò "prendiperilculo"..però è pura ignoranza... 0509_up.gif
 
8582732
8582732 Inviato: 29 Set 2009 20:03
 

di solito quelle moto quando vengono fuori dalla casa sono già spinte quasi al massimo e potenziarle ancora di più costa molto......su quelle moto una buona modifica è prendere una centralina racing
 
8582750
8582750 Inviato: 29 Set 2009 20:04
 

Keko ha scritto:


ah, quindi in fabbrica lo montano male?


Il mio tono può sembrare un pò "prendiperilculo"..però è pura ignoranza... 0509_up.gif

Arriviamoci un po a logica: sono moto ad alte prestazioni, molto tirate e quindi sottoposte a notovoli sforzi essendo impiegate in circuiti. Con tutte ste parti meccaniche high performance in gioco è normale che qualcuna vada fuori posto no?
 
8582807
8582807 Inviato: 29 Set 2009 20:08
 

se vuoi anche il top della preparazione si deve rifare l'albero motore dal pieno lucidati sia i carter verso l'interno più lucidato a specchio anche l'albero motore ...
 
8583525
8583525 Inviato: 29 Set 2009 21:17
 

è normale che in una produzione industriale non possano controlalre al centesimo ogni accoppiamento del motore....

più che lucidarlo (visto che le spalle restano ferme e gli unici pezzi in movimento giran non capisco l'utilità)lucidare a specchio l'alberom isa di cazzata.... le spalle sono ferme, i perni girano nelle gabbie a rulli e soprattutto se è lucidato l'olio non fa aderenza e quindi addio lubrificazione icon_wink.gif

l'albero il meglio che puoi fare è metterlo "a 0" così si riducon oattriti, sforzi e vibrazioni....ma anche questo è un lavoro che pochi sanno fare e che richiede tantissimo tempo e precisione, e quindi soldi icon_wink.gif

ah, su parti così piccole non mi sembra che dal pieno si ottengono vantaggi di peso icon_wink.gif
 
8583807
8583807 Inviato: 29 Set 2009 21:55
 

io alleggerirei anche un po la moto se si può
 
8583908
8583908 Inviato: 29 Set 2009 22:09
 

solrock666 ha scritto:
io alleggerirei anche un po la moto se si può


piastre, mozzi, cerchi...poi si passa alle cose piccole.....viti, tendicatena, parapignone, coperchi carter....
 
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