AndreaNSR125 ha scritto:
giusto per rispondere alla domanda di interventi che si possono fare ce ne sono parecchi, uno più costoso dell'altro.
un semplice elenco può essere:
maggiorazione valvole,
studio ed eventuale riprofilatura dei condotti in zona sbocco valvole
smontaggio e rimontaggio intero motore
cuscinetteria "particolare"
portare al limite la gradazione dell'olio
albero a camme
scarico
carburatori/iniezione
aumento di cilindrata (SEMPRE efficace...)
questi sono solo alcune delle cose che si possono fare, il motore è già molto buono di suo,ma per ovvii motivi non è "il massimo".
certo che per avere "il massimo" serve avere tanto viola nel portafoglio e soprattutto qualcuno in gamba che lo faccia (il quale non è molto semplice da trovare).
e va anche bene che il cilindro è uno solo!
Scusa la mia ignoranza...che vantaggi porta smontare e rimontare un motore? (a parte la possibilità di perdere peso derivante da una possibile perdita di viti e/o altro)