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scelta cilindro by blackjois. [scelta 70cc]
8574363
8574363 Inviato: 28 Set 2009 18:13
Oggetto: scelta cilindro by blackjois. [scelta 70cc]
 



ciao ragazzi mi serve proprio il vostro aiuto.Possiedo un phantom f12r a liquido quindi blocco(minarelli orizzontale).
-allora per natale dovrò mettere un 70 ero indeciso tra 4 cilindri:

icon_arrow.gif top trophy
icon_arrow.gif dr (lo so che e uguale al trophy però dicono che e rifinito un po male)
icon_arrow.gif streetrace (ancora non si sa tantissimo di questo cilindro)
icon_arrow.gif 2plus testa scomponibile da come ho capito raffredda di più e va più forte

io voglio spendere poco non di + di 300/400 euro al massimo vorrei un cilindro che ha una bella ripresa e che abbia un bell allungo all'incirca di 105 kmh.qualè il miglior cilindro che dia piu prestazioni e affidabilità di quelli che ho elencati oltre a dirmi il miglior cilindro ditemi anche i pezzi da mettere assieme al cilindro ovvero carburatore frizione ecc poi un ultima cosa chiaritemi sulla cosa dell'albero motore se si deve cambiare e se si più o meno a quanti km bisogna cambiarlo 0509_up.gif
 
8574532
8574532 Inviato: 28 Set 2009 18:35
 

Ciao blackjois!! Allora, per la spesa che hai detto tu, non piu di 400€ il 2plus escludilo pure subito dalla lista (ha bisogno di una buona elaborazione alle spalle), mentre per i tre restanti, sono tutti e 3 ottimi base qualita/prezzo, il trophy è un cilindro affidabile e prestazionale, come il DR che come hai gia detto non è rifinito molto bene (ma anche il trophy non è che sia quel che icon_confused.gif ), mente per lo streetrace è un altro discorso, da quello che so, è uno dei base piu prestazionale, se non quello che spinge di piu, e le rifiniture almeno da quello che ho visto sono buone, essendo un poco piu potente (da cio che si sente) l'affidabilita cala un po, ma di poco, per sapere di piu su questo cilindro dovresti chiedere ad Ark tony92 icon_wink.gif . Per gli altri pezzi da aggiungere all'elaborazione: apparte il cilindro, una marmitta come la Pro Replica, un carburatore da 19mm, un variatore (ottimo il Malossi Multivar), e se la tua frizione è finita cerca di cambiarla (una Fly clutch della Malossi va bene). Poi devi considerare anche la centralina, dato che il tuo motore è euro2.3, da sostituire con una Top (non ricordo il modello preciso), e sarebbe la prima cosa da sostituire. Il discorso dell'albero è valido se il tuo ha alle splle molti km, da 10000 in poi sarebbe bene sostituirlo, e se ti viene in mente di montare il 2plus, allora è obbligatorio icon_cool.gif . Spero di essere stato esauriente 0509_up.gif
La spesa totale si dovrebbe aggirare intorno ai 400€ escluso il montaggio
 
8574538
8574538 Inviato: 28 Set 2009 18:36
 

il migliore è di sicuro il 2+ perchè è un intermedio però non è molto affidabile....devi trattarlo molto bene..all'incirca sono 12cv intesi con el completa io farei cosi:
-carburatore 19(50 euro)
-variatore multivar 2000(60)
-top nardò(180)
-se la vuoi montare la frizione(teknix uguale alla delta malossi)(50) la frizione la puoi anche nn mettere
-albero top(78)
-2+(150)
 
8574566
8574566 Inviato: 28 Set 2009 18:40
 

ok grazie ragazzi ma la centralina e obbligatoria? se si va bene la centralina gialla della malossi ad anticipo variabile?
 
8574775
8574775 Inviato: 28 Set 2009 19:02
 

no no puoi anke nn metterla l'importante sono albero, carburatore e variatore
 
8574866
8574866 Inviato: 28 Set 2009 19:11
 

ho deciso allora top trophy con un 19 variatore multivar malossi e che marmitta metto? quale gli si addice di più?
 
8575050
8575050 Inviato: 28 Set 2009 19:26
 

blackjois ha scritto:
ho deciso allora top trophy con un 19 variatore multivar malossi e che marmitta metto? quale gli si addice di più?



poi mettere queste: shot,nardo',pws, stage6 pro replica,for race3
 
8575083
8575083 Inviato: 28 Set 2009 19:28
 

giannelli shot,uguale alla nardò e costa meno..una cosa:metti la red sponge miraccomando!per la centralina,metti la top rossa ad anticipo variabile,85 euro icon_wink.gif
 
8576454
8576454 Inviato: 28 Set 2009 21:23
 

ok ragazzi più o meno quanto fara con questi pezzi di riprese e di allungo?
 
8597442
8597442 Inviato: 1 Ott 2009 19:54
 

su raga rispondete!
 
8597881
8597881 Inviato: 1 Ott 2009 20:38
 

rikgh ha scritto:
il migliore è di sicuro il 2+ perchè è un intermedio però non è molto affidabile....devi trattarlo molto bene..all'incirca sono 12cv intesi con el completa io farei cosi:
-carburatore 19(50 euro)
-variatore multivar 2000(60)
-top nardò(180)
-se la vuoi montare la frizione(teknix uguale alla delta malossi)(50) la frizione la puoi anche nn mettere
-albero top(78)
-2+(150)

il 2+ è uno dei cilindri piu affidabili che ci siano in circolazione....
 
8610258
8610258 Inviato: 3 Ott 2009 22:33
 

capito grazie ragazzi mi fate un resoconto di più o meno quanti km fanno questi cilindri se trattati medio bene e con un olio sintetico 100% icon_razz.gif
 
8610465
8610465 Inviato: 3 Ott 2009 23:52
 

io col top viola che montavo su blocco am6 cio fatto 12000km cambiando solo una volta la fascia poi l'ho venduto e andava ancora perfettamente...
 
8611229
8611229 Inviato: 4 Ott 2009 10:55
 

blackjois ha scritto:
capito grazie ragazzi mi fate un resoconto di più o meno quanti km fanno questi cilindri se trattati medio bene e con un olio sintetico 100% icon_razz.gif


Un base perde poca affidabiltà rispetto a un 50...quindi vedi te..però devi trattarlo bene...è tutto relativo icon_wink.gif
 
8671026
8671026 Inviato: 13 Ott 2009 17:03
 

e lo street race? comè?
 
8671743
8671743 Inviato: 13 Ott 2009 18:32
 

Giux_Tm ha scritto:

il 2+ è uno dei cilindri piu affidabili che ci siano in circolazione....


io so solo che conosco 2 persone che hanno grippato con un 2+ quindi per me non è affidabilissimo.....quindi resterei sul base
 
8672080
8672080 Inviato: 13 Ott 2009 19:11
 

rikgh ha scritto:


io so solo che conosco 2 persone che hanno grippato con un 2+ quindi per me non è affidabilissimo.....quindi resterei sul base

beh ma chi ti dice che queste due persone non lo sapevano tenere...è facile anche grippare un base o addirittura un 50cc se non si sta tenere...
 
8672327
8672327 Inviato: 13 Ott 2009 19:34
 

infatti conosco piu persone che anno grippato un 50 che chi a grippato un 70.....

e comunque io per ela completa col 2+ con pezzi vari manutenzione ecc sono arrivato sui mille euro.....tu vuoi spendere 400....ce la puoi anche fare pero non renderebbe abbastanza....e la centralina è obbligatoria senno buchi il pistone......
 
8672686
8672686 Inviato: 13 Ott 2009 20:11
 

blackjois ha scritto:
e lo street race? comè?


Lo street è un buon cilindro della stage e poi non hai problemi con i pulotti perchè nella testa c'è scritto 50cc!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8673943
8673943 Inviato: 13 Ott 2009 22:15
 

appunto per quello mi ispira a prenderlo aspetto un'altro po sento.altre opinioni di gente che lo ha provato cosi vado tranquillo 0509_up.gif però essendo bifascia e in ghisa e duratuto e 11 hp non sono pichi la stage questa volta ha fatto un bel compromesso tra potenza e durata. chi sa di più sul street race mi dica 0509_doppio_ok.gif
 
8675453
8675453 Inviato: 14 Ott 2009 10:35
 

infatti si cosi spendi poco e vai tanto ce l'anno anche da me lo street e va molto bene....con un bel 19 e una marmitta come pinasco o shot va benissimo
 
8676259
8676259 Inviato: 14 Ott 2009 13:02
 

Giux_Tm ha scritto:

beh ma chi ti dice che queste due persone non lo sapevano tenere...è facile anche grippare un base o addirittura un 50cc se non si sta tenere...


si ma nel mondo non sono tutti scemi....e poi li conosco non hanno fatto niente di che comunque se te ne sono passati tanti per le mani e dici che sono affidabili....mi sarò sbagliato....la mia esperieza personale dice che ce di meglio in quanto ad affidabilità...ma tu ne saprai di sicuro mooooltoo più di me 0509_up.gif
 
8676619
8676619 Inviato: 14 Ott 2009 13:42
 

andiamo raga,è ovvio che un trophy e vari base sono più affidabili di un 2+,semplicemente perchè quest'ultimo deve produrre potenze maggiori..io andrei di streetrace,shot,19,centralina top e albero carenzi evolution..120+120+60+80+50=430euro e stai sicuro che viaggi senza problemi di affidabilità icon_wink.gif
 
8687767
8687767 Inviato: 16 Ott 2009 6:27
 

ok grazie ragazzi ma poi per la miscela come devo fare?
 
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