Chinaski ha scritto:
Ciao a tutti, sto cercando informazioni e impressioni di utilizzo della suddetta moto. Io sinceramente non ho mai avuto occasione di vederla dal vivo ma, cercando una dual, mi sono più volte soffermato sulle foto di questa husvqarna che mi è sempre piaciuta.
Oggi mi sono deciso a chiamare un grosso rivenditore di zona (romagna) e ho chiesto se ne aveva una in casa da vedere (pensavo di andare a botta sicura) ma non solo no ce l'aveva, non ne ha nemmeno mai avute né vendute, aveva solo sorelle minori. Me l'ha sconsigliata lui stesso.
Sul web ho letto che il 610 ha un motore affidabile (dotato di pompa dell'olio), è una moto pesante per l'off serio, forse scomoda di sella, ma non capisco proprio perchè non abbia sfondato per nulla. Me lo sapete spiegare voi?
Vi confesso anche che l'alternativa che sto prendendo in considerazione è la nuova Tenerè 660, di cui conosco bene il maggior peso ma anche la predisposizione al viaggio. Due moto diverse ma la husky mi attrae di più!
Grazie
Rispondo in base a esperienze personali e a diversi articoli scritti su queste "scomode dual".
Purtroppo le dualsport, molto in voga negli anni 80/90 hanno perso tutto il loro fascino a causa dell' arrivo delle specialistiche, le quali oltre a garantire la stessa scomodità, sono più agili e potenti ergo più divertenti.
Il vecchio concetto di enduro (parto da Milano in moto e arrivo a Bergamo per poi andare in mula) è ormai sorpassato dai comodi carrelli i stile cross.
Per esperienza personale posso dirti che con l' XR (più specialistica rispetto al Te ma sempre dual) vado si ovunque, ma è scomoda e di certo non permette lunghi tragitti. Preferirei di gran lunga avere 2 moto, un' enduro specialistica ed una stradale, anche se ormai con l' XR spazio dalle mulattiere ai campi da cross