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rs 50 con motore [Cagiva] 7speed
8573644
8573644 Inviato: 28 Set 2009 16:42
Oggetto: rs 50 con motore [Cagiva] 7speed
 

icon_twisted.gif salve a tutti, volevo presentarvi l'ultima modifica effettuata sulla mia moto. rs 50 con motore cagiva mito 7 marce...preciso a dire che colui non gli interessasse o deve criticare è pregato di astenersi a leggere tutto. Avevo chiesto alcune delucidazioni qualche tempo fà prima di montare il tutto...c'era della gente che sosteneva addirittura che era una cosa impossibile...che la moto non reggeva..bhè...prima di parlare prova almeno...ho cambiato le sospensioni , ho aggiunto anche quella di sterzo, difiaco all'r1 ho segnato i 170 e rotti con su 31 dell'orto e scarico jolly moto.la moto anteriormente frena benisimo, posteriormente ha qualche problmea( sin da quando l'ho comprata). mi sono sentito criticare perchè dicevano che era meglio il 125 intero...bhè...innanzitutto il 125 ce l'ho già, e poi anzichè spendere tutti quei soldi per visita medica ecc ecc...con 300 euro di motore, e molto lavoro mi sono tolto una grande soddisfazione. Link a pagina di Img208.imageshack.us Link a pagina di Img40.imageshack.us Link a pagina di Img514.imageshack.us Link a pagina di Img98.imageshack.us Link a pagina di Img39.imageshack.us Link a pagina di Img143.imageshack.us Link a pagina di Img101.imageshack.us
Link a pagina di Img340.imageshack.us Link a pagina di Img121.imageshack.us
 
8573696
8573696 Inviato: 28 Set 2009 16:49
 

comlimenti!!! ottimo lavoro! che modifiche hai dovuto fare per il montaggio? ma ci giri in strada? le ruote sono del 50? perche non provi a mettere quelle del 125?
 
8573713
8573713 Inviato: 28 Set 2009 16:51
 

dariol2 ha scritto:
comlimenti!!! ottimo lavoro! che modifiche hai dovuto fare per il montaggio? ma ci giri in strada? le ruote sono del 50? perche non provi a mettere quelle del 125?
per montare il motore ho rifatto tutti gli attachi sul telaio, per le ruote, vanno benissimo le originali, perchè ho fatto tornire i cerchi a roma , riequilibrati e poi li ho fatti verniciare del colore originale dei marchesini dell'r1 special part edizione limitata, comunque sì...ci giro in strada:)
 
8573715
8573715 Inviato: 28 Set 2009 16:52
 

Citazione:
comlimenti!!! ottimo lavoro! che modifiche hai dovuto fare per il montaggio? ma ci giri in strada? le ruote sono del 50? perche non provi a mettere quelle del 125?

quoto e aggiungo le sospensioni e la trasmissione le hai ripresi dalla mito?
complimenti, veramente bravo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8573716
8573716 Inviato: 28 Set 2009 16:52
 

complimenti hai fatto un ottimo lavoro..ma se ti fermano gli sbirri e vedono che hai un blocco 125 dopo sn c***i icon_asd.gif
 
8573728
8573728 Inviato: 28 Set 2009 16:53
 

MITOmane ha scritto:

quoto e aggiungo le sospensioni e la trasmissione le hai ripresi dalla mito?
complimenti, veramente bravo!!! 0509_doppio_ok.gif

no, ho lasciato la cilcistica del 50, ho aggiunto però la corona in ergal dell'rsv 1000, hanno lo stesso passo, solo che il centraggio era 112, il mio cerchio era un 102, allora l'ho tornito ed è entrato subito...
 
8573735
8573735 Inviato: 28 Set 2009 16:54
 

peppe_style ha scritto:
complimenti hai fatto un ottimo lavoro..ma se ti fermano gli sbirri e vedono che hai un blocco 125 dopo sn c***i icon_asd.gif

grazie...eh...lo so...ma cosa ci posso fare...la passione non ha limiti...
 
8573758
8573758 Inviato: 28 Set 2009 16:57
 

in quante ore hai fatto tutto il lavoro? mi raccomando fai attenzione in strada!! la struttura e' sempre quella di un 50 icon_wink.gif! hai fatto modifiche hai freni? quando avevo io l'rs 50 mi ricordo che facevano schifo!
 
8573778
8573778 Inviato: 28 Set 2009 17:01
 

dariol2 ha scritto:
in quante ore hai fatto tutto il lavoro? mi raccomando fai attenzione in strada!! la struttura e' sempre quella di un 50 icon_wink.gif! hai fatto modifiche hai freni? quando avevo io l'rs 50 mi ricordo che facevano schifo!

se devo essere sincero non mi ricordo quanto tempo ci ho messo, perchè avendo un officina privata, andavo avanti solo quando avevo un pò di tempo. i freni sono originali, però ho messo le pastiglie della brembo, tubi areonautici(quelli in treccia) e ho sostituito l'olio originale con del dot4... mi sarebbe piaciuto farvi vedere molte cose, ma vi scrivo solo quando ho la febbre che sono in casa, perchè quando propongo le cose, c'è sempre della gente che ha le sue cazzate da bimbo minkia per la testa e mi demoralizzano un pò...
 
8573792
8573792 Inviato: 28 Set 2009 17:03
 

complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e uscita una bestia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
8573799
8573799 Inviato: 28 Set 2009 17:03
 

perchè non fai un post e fai vedere tutte le modifiche che hai fatto? intendo una semi-guida che faccia vedere passo passo quello che hai fatto....
 
8573837
8573837 Inviato: 28 Set 2009 17:08
 

vorrei anche farvi vedere la mia nuova officina...e gli ultimi 2 scooter che sto facendo...uno che l'ho già finito piaggio con big bore e jolly moto, corsa standard, e uno minarelli con il big bore corsa lunga, con una pistra sotto e anzichè essere corsa 44 è corsa 48 con biella da 95 mm...icon_wink.gif
 
8573848
8573848 Inviato: 28 Set 2009 17:09
 

MITOmane ha scritto:
perchè non fai un post e fai vedere tutte le modifiche che hai fatto? intendo una semi-guida che faccia vedere passo passo quello che hai fatto....

sì, potrei anche farla, stasera provo a farla...
 
8573891
8573891 Inviato: 28 Set 2009 17:15
 

grande!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8573900
8573900 Inviato: 28 Set 2009 17:16
 

bel lavoro complimenti, poi magari se riesci posta un video on board della moto, sono curioso di vedere come va. icon_mrgreen.gif
p.s per le gomme penso che ti conviene metterle un po più grosse, perchè mi sembra che l'rs50 vecchia monti il 110 al posteriore (secondo me un po piccolo per un 125). icon_wink.gif
 
8573931
8573931 Inviato: 28 Set 2009 17:19
 

lorenzo95 ha scritto:
bel lavoro complimenti, poi magari se riesci posta un video on board della moto, sono curioso di vedere come va. icon_mrgreen.gif
p.s per le gomme penso che ti conviene metterle un po più grosse, perchè mi sembra che l'rs50 vecchia monti il 110 al posteriore (secondo me un po piccolo per un 125). icon_wink.gif

riduco l'attrito e vado + forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
8574048
8574048 Inviato: 28 Set 2009 17:34
 

Citazione:
riduco l'attrito e vado + forte

eh, ma allora non ti basta mai!!!!! 0509_doppio_ok.gif bravo, così mi piaci.... 0509_si_picchiano.gif
 
8574092
8574092 Inviato: 28 Set 2009 17:39
 

MITOmane ha scritto:

eh, ma allora non ti basta mai!!!!! 0509_doppio_ok.gif bravo, così mi piaci.... 0509_si_picchiano.gif

affianco a un r1 ho fatto i 170 e rotti, a me piacerebbe fare i 200...adesso mi armo di un bel 36 dell'orto, ho trovato il cilindro della cagiva reparto corse(quello sp che usano in pista) , pistone monosegmento e lo scarico jolly moto 111....icon_wink.gif adesso ho il 109/110, non mi ricordo bene...che sarebbe quello prima:)
 
8574133
8574133 Inviato: 28 Set 2009 17:44
 

dado69rivara ha scritto:

affianco a un r1 ho fatto i 170 e rotti, a me piacerebbe fare i 200...adesso mi armo di un bel 36 dell'orto, ho trovato il cilindro della cagiva reparto corse(quello sp che usano in pista) , pistone monosegmento e lo scarico jolly moto 111....icon_wink.gif adesso ho il 109/110, non mi ricordo bene...che sarebbe quello prima:)

Innanzitutto compliementi per il lavoro. Penso, però, che la tua moto sià già sottoposta a molto sforzo così, non vedo perché elaborarla ulteriormente. icon_rolleyes.gif
 
8574169
8574169 Inviato: 28 Set 2009 17:48
 

prova a rettificare il cilindro della mito..... oppure se vuoi proprio strafare vai di 165cc!!!!!! a quel punto vengo sotto casa tua e me la rubo..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8574186
8574186 Inviato: 28 Set 2009 17:50
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Innanzitutto compliementi per il lavoro. Penso, però, che la tua moto sià già sottoposta a molto sforzo così, non vedo perché elaborarla ulteriormente. icon_rolleyes.gif

perchè....eh......perchè....non riesco a ter freno alle modifiche:) non riesco a pensare di aver finito la moto:)
 
8574188
8574188 Inviato: 28 Set 2009 17:50
 

ma in quanto fa 0-100?
 
8574192
8574192 Inviato: 28 Set 2009 17:51
 

MITOmane ha scritto:
prova a rettificare il cilindro della mito..... oppure se vuoi proprio strafare vai di 165cc!!!!!! a quel punto vengo sotto casa tua e me la rubo..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il 160 volevo montarlo, ma mio hanno detto che non va, e me l'hanno anke fatto vedere, va molto meglio quello della cagiva sp corse...che è quello che voglio mettere:)
 
8574215
8574215 Inviato: 28 Set 2009 17:54
 

MITOmane ha scritto:
ma in quanto fa 0-100?
...se devo essere sincero ai bassi è una schifezza perchè ho tolto la valvola di scarico, allora mi devo regolare con l'anticipo appena ho voglia...però appena prende i giri dai 7000 in su....non c'è termine per descriverla,,,sembrano che i giri non finiscono mai, e appena metti la 2 sbacchetta e si impenna un pò, la 3 idem, la 4 tira come prima, ma non sbacchetta.....la prima invece...eh...appena prende i giri non fai in tempo a mettere dentro la seconda che sei già fuori regime...icon_wink.gif
 
8574216
8574216 Inviato: 28 Set 2009 17:54
 

...il 160 pensovada anche leggermente lavorato..... però penso che l' amico tuo non l' abbia carburato a dovere.......un mio amico è arrivato a 210 con 160 e corona e pignone da allungo.... almeno è ciò che dice lui.....ma di balle non me ne ha mai dette...
 
8574234
8574234 Inviato: 28 Set 2009 17:57
 

il 160 che ho visto io (tenuto in mano) era stato lavorato in modo veramente grezzo.... perciò penso vada leggermente lavorato....
 
8574237
8574237 Inviato: 28 Set 2009 17:58
 

MITOmane ha scritto:
...il 160 pensovada anche leggermente lavorato..... però penso che l' amico tuo non l' abbia carburato a dovere.......un mio amico è arrivato a 210 con 160 e corona e pignone da allungo.... almeno è ciò che dice lui.....ma di balle non me ne ha mai dette...

a me l'ha detto sprocatti...penso non si sbagli...perchè mi ha fatto vedere i travasi e sono davero molto goffi...e piccoli...anche la curva è molto strana...quellli dell'originale direzionano già la miscela sullo scarico e sulla testa, ma non da ottenere un lavaggio, ma semplicemente dandogli già il senso.....è difficile da scrivere...hai capito? senò ti faccio vedere una foto di anime dei travasi di 2 cilimndri 70....per farti capire cosa intendo...
 
8574283
8574283 Inviato: 28 Set 2009 18:03
 

ne ho visto uno.... appunto dico che è da lavorare..... ma chi è sprocatti? eusa_whistle.gif
 
8574321
8574321 Inviato: 28 Set 2009 18:07
 

MITOmane ha scritto:
ne ho visto uno.... appunto dico che è da lavorare..... ma chi è sprocatti? eusa_whistle.gif

come chi è sprocatti eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ....colui che ha disegnato tutti i cilindri per atena parmakit hebo fabrizi e simonini se nn sbaglio
...è un apersona molto brava...molto abile, solo che è un pò superficiale...era un tecnico bugatti, poi si è messo in proprio e lavora dentro un officina sotto casa sua, guarda il sito sprocatti motori. comunque mi ha portato in fonderia con lui e mi ha fatto vedere che l'athena, lo stage e l'hebo sono uguali...hanno gli stesi travasi...e stesso scarico...ho le anime di alcuni cilindri in camera, ancora di sabbia e colla:)
 
8574356
8574356 Inviato: 28 Set 2009 18:12
 

sprocatti non l' avevo mai sentito..... eusa_shifty.gif
comunque..... in bocca al lupo per la guida!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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