Leggi il Topic


prestazioni TPR 76 (con seguente Ela)
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 20:47
Oggetto: prestazioni TPR 76 (con seguente Ela)
 

La mia domanda si riferisce non ai pezzi da abbinare o simili.Ho percorso circa 150 km
Ho montato il TPR 76 con i seguenti pezzi che avevo già montato con il top nero
icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif cuscinetti nuovi e paraoli nuovi
icon_arrow.gif frizione top con molle malossi spessorate (sono sicuro che non slitta)
icon_arrow.gif miscelatore e relativi ingranaggi rimossi
icon_arrow.gif pacco malossi VL 15 senza stopper e con controlamelle (lamelle sono da 0,30)
icon_arrow.gif collettore aprilia rs 125
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phbh 26
icon_arrow.gif marmitta top non omologata imbocco diretto da 32mm

premetto che la carburazione è grassa un pò,di giri sembra salire bene e tutto però non mi superà i 12'000 giri neanche in 6a..e quindi non mi fa più di 120 segnati( un motore che potrebbe farmi 135 effettivi)...i rapporti sono 14/47 e li tira molto bene(forse sono addirittura corti)...

secondo voi dove sta il problema? 0510_help.gif
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 20:53
 

Potrebbe farti i 135 km/h effettivi? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 20:55
 

vabbè dai 130 icon_asd.gif
no ma il fatto è che di sicuro potrebbe superare i 12'000 giri..e invece non li supera eusa_wall.gif

non so veramente che fare 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 21:42
 

secondo me è la centralina che tappa... di che anno è la moto?
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 21:49
 

è del 2001...anch'io avevo pensato alla centralina...90 euro per la top rossa li potrei spendere ma di cambiare tutta l'accensione non se ne parla neanche...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 22:20
 

DavideRS7 ha scritto:
vabbè dai 130 icon_asd.gif
no ma il fatto è che di sicuro potrebbe superare i 12'000 giri..e invece non li supera eusa_wall.gif

non so veramente che fare 0510_help.gif

12000 sono pochi ma di sicuro non farai 130 effettivi... starai sui 120 con i rapporti lunghi
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 22:29
Oggetto: Re: prestazioni TPR 76 (con seguente Ela)
 

DavideRS7 ha scritto:
La mia domanda si riferisce non ai pezzi da abbinare o simili.Ho percorso circa 150 km
Ho montato il TPR 76 con i seguenti pezzi che avevo già montato con il top nero
icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif cuscinetti nuovi e paraoli nuovi
icon_arrow.gif frizione top con molle malossi spessorate (sono sicuro che non slitta)
icon_arrow.gif miscelatore e relativi ingranaggi rimossi
icon_arrow.gif pacco malossi VL 15 senza stopper e con controlamelle (lamelle sono da 0,30)
icon_arrow.gif collettore aprilia rs 125
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phbh 26
icon_arrow.gif marmitta top non omologata imbocco diretto da 32mm

premetto che la carburazione è grassa un pò,di giri sembra salire bene e tutto però non mi superà i 12'000 giri neanche in 6a..e quindi non mi fa più di 120 segnati( un motore che potrebbe farmi 135 effettivi)...i rapporti sono 14/47 e li tira molto bene(forse sono addirittura corti)...

secondo voi dove sta il problema? 0510_help.gif
0510_saluto.gif


135 o comunque 130 mi sa tanto difficile che tu li prenda effettivi... arriverai come ha detto cuzzo a 120... comunque potrebbe essere la centralina
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:10
 

fai la carburazione giusta controlla che nello scarico non ci siano intoppi e controlla l'elettronica. di serie gli alberi motore sono equilibrati a 12 500 giri, quindi la centralina di serie ha delle limitazioni di sicurezza attorno ai 12mila giri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:17
 

l'importante è che non sia necessario cambiare accensione per poter allungare tutti i giri del motore...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:21
 

DavideRS7 ha scritto:
l'importante è che non sia necessario cambiare accensione per poter allungare tutti i giri del motore...
basta mettere una top gialla volendo, non hai più limitazioni di centralina, l'unica "limitazione elettronica" che avresti (se così si può definire) sarebbe quella derivante dall'accensione stessa che oltre un certo range non riesce più a seguire i giri motore nel dare le scintille...ma dovrebbe essere a un regime più elevato, quindi con una top gialla dovresti risolvere egregiamente con poca spesa quel problema (ammesso che sia solo un problema di elettronica). prima prova a fare la carburazione giusta però. icon_wink.gif non sembra ma le carburazioni incidono tantissimo sulle prestazioni finali dle mezzo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:47
 

ok allora prendo la top gialla 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:50
 

DavideRS7 ha scritto:
ok allora prendo la top gialla 0509_up.gif
se non è per quel motivo non mi assumo nessuan responsabilità icon_asd.gif potrebbero essere mille altre cose...pezzi difettosi, accoppiamenti mal fatti tra gli ingranaggi della trasmisisone primaria della frizione, o appunto carburazioen sbagliata. icon_wink.gif
la centralina è solo un suggerimento icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:55
 

bè per prima cosa guardo la carburazione,poi io avevo dubbi sullo spessore delle lamelle perchè da 0,30 mi sembrano troppo sottili...poi non c'è altro perchè la trasmissione è ok la frizione anche...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2009 23:57
 

DavideRS7 ha scritto:
bè per prima cosa guardo la carburazione,poi io avevo dubbi sullo spessore delle lamelle perchè da 0,30 mi sembrano troppo sottili...poi non c'è altro perchè la trasmissione è ok la frizione anche...
provale da 0,35 icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©