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(cruscotto) problema segnalazione temperatura
8565947
8565947 Inviato: 27 Set 2009 9:49
Oggetto: (cruscotto) problema segnalazione temperatura
 

0510_help.gif
ciao ragazzi,
la mia piccola 620 dark, mi da un problema.
Avendola presa di seconda mano, ed essendo stata ferma un anno prima di me,ho notato che non mi indica mai la temperatura del motore. icon_evil.gif
rimangono sempre dei trattini.
eppure a 500 km il cruscotto è stato sostituito, (era in garanzia)però non so per quale ragione.
cosa può essere? mi hanno detto anche il sensore sporco, ma come posso pulirlo?
dovro cambiare un altro cruscotto?
grazie buona ducati a tutti 0510_saluto.gif
 
8566053
8566053 Inviato: 27 Set 2009 10:20
 

No. Il cruscotto o c'entra. E' soltanto il sensore della temperatura olio che non funziona.
O magari non fa contatto. Accanto al tappo di dirriempimento dell'olio, c'è una capsula in plastica con una guarnizione gialla, dalla quale parte un filo. Sgancia la clips, aprilo, spruzzalo di pulitore per contatti, lascialo asciugare e poi rimontalo. Se ancora non dà segno di vita, controlla lo spinotto in basso nel motore: se ben ricordo dovrebbe esserci un coperchietto che copre uno spinotto. Dai una pulita anche a quello. Se ancora non succede nulla, l'unica è portarla in Ducati dove ti controlleranno il circuito e probabilmente sostituiranno il sensore.
 
8566071
8566071 Inviato: 27 Set 2009 10:24
 

grazie ci proverò, 0509_doppio_ok.gif
che consigli come prodotto da pulizia?
doppio_lamp_naked.gif
 
8566253
8566253 Inviato: 27 Set 2009 10:57
 

Ce ne sono parecchi, in vendita nei negozi di elettronica. Altrimenti c'è il mitico WD40, che fa praticamente tutto...
 
8568367
8568367 Inviato: 27 Set 2009 18:40
 

Desmopier ha scritto:
No. Il cruscotto o c'entra. E' soltanto il sensore della temperatura olio che non funziona.
O magari non fa contatto. Accanto al tappo di dirriempimento dell'olio, c'è una capsula in plastica con una guarnizione gialla, dalla quale parte un filo. Sgancia la clips, aprilo, spruzzalo di pulitore per contatti, lascialo asciugare e poi rimontalo. Se ancora non dà segno di vita, controlla lo spinotto in basso nel motore: se ben ricordo dovrebbe esserci un coperchietto che copre uno spinotto. Dai una pulita anche a quello. Se ancora non succede nulla, l'unica è portarla in Ducati dove ti controlleranno il circuito e probabilmente sostituiranno il sensore.


ciao desmospier, ho provato a vedere il sensore ti riferisci a questo?

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e poi ho notato icon_eek.gif che si stacca sempre questa copertura a cosa si riferisce?

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grazie dell'aiuto 0510_saluto.gif
 
8593736
8593736 Inviato: 1 Ott 2009 12:52
 

[quote="Desmopier"#8566053]Se ancora non dà segno di vita, controlla lo spinotto in basso nel motore: se ben ricordo dovrebbe esserci un coperchietto che copre uno spinotto. Dai una pulita anche a quello. quote]


esatto, io l'ho fatto fare giusto questo lunedì perchè avevo il tuo stesso problema, e il meccanico ducati ci ha impiegato 5 minuti per sistemarlo, io pensavo fosse una cosa più grave tipo il bulbo ma invece no, vai tranquillo
 
8594278
8594278 Inviato: 1 Ott 2009 13:49
 

pakyhhh ha scritto:
Desmopier ha scritto:
No. Il cruscotto o c'entra. E' soltanto il sensore della temperatura olio che non funziona.
O magari non fa contatto. Accanto al tappo di dirriempimento dell'olio, c'è una capsula in plastica con una guarnizione gialla, dalla quale parte un filo. Sgancia la clips, aprilo, spruzzalo di pulitore per contatti, lascialo asciugare e poi rimontalo. Se ancora non dà segno di vita, controlla lo spinotto in basso nel motore: se ben ricordo dovrebbe esserci un coperchietto che copre uno spinotto. Dai una pulita anche a quello. Se ancora non succede nulla, l'unica è portarla in Ducati dove ti controlleranno il circuito e probabilmente sostituiranno il sensore.


ciao desmospier, ho provato a vedere il sensore ti riferisci a questo?

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e poi ho notato icon_eek.gif che si stacca sempre questa copertura a cosa si riferisce?

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grazie dell'aiuto 0510_saluto.gif
Il sensore è esattamente quello della foto 1, ed il coperchietto è quello della foto 2. Lì dentro dovrebbe esserci un faston che si collega ad uno spinotto. Se si stacca facilmente, vuol dire che il faston è lento. Sposta il coperchio, estrai il faston (senza strapparlo via), fissalo sul suo spinotto, stringilo un pò con una pinza a becco e poi rimonta il coperchio. Dovresti aver risolto.
 
8611664
8611664 Inviato: 4 Ott 2009 12:35
 

grazie problema risolto yu- uuuuuuuuu 0509_doppio_ok.gif
 
10431681
10431681 Inviato: 20 Ago 2010 22:45
 

Ragazzi scusate, sono un nuovo utente e sono felice di essermi iscritto al forum!
Volevo chiedere se è normale che se provo a togliere il fast a motore acceso
la spia dell'olio rimane spenta...
grazie
 
10774518
10774518 Inviato: 15 Ott 2010 19:41
 

Salve ragazzi!!!
Approfitto di questa discussione per fare una domanda che, sembrerà strano, è rimasta senza risposta da un pò!!!
Ho appena acquistato un monster 695 del 2006, tenuto bene e usato poco, ma .....sul cruscotto, la temperatura dell'olio, mi compare in gradi farenheit.................
Come posso fare per settarla in gradi centigradi???
Grazie 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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