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problema moto aprilia rs calo di prestazioni
8557344
8557344 Inviato: 25 Set 2009 14:39
Oggetto: problema moto aprilia rs calo di prestazioni
 

salve con l'ela in firma senza albero motore con la moto prendevo 110 e di prima con rapporti originali(pignone 14 corona non so) si alzava di gas e di seconda sfrizionando leggermente poi in seguito al montaggio dell albero motore e lavorazione carter la moto prende 100 e la ripresa sembra quella di un liberty 4 tempi(senza offesa per la categoria icon_xd_2.gif ) come mai?

il meccanico dice che l'albero motore e troppo pesante per un gt base e dice anche che non entrava nei carter e mi ha dovuto "allargare" la sede dell albero motore può essereciò che dice il meccanico? in seguito all apertura del blocco sono stati sostituiti i cuscinetti con quelli adatti e le guarnizioni grazie a tutti
 
8559026
8559026 Inviato: 25 Set 2009 18:18
Oggetto: Re: problema moto aprilia rs calo di prestazioni
 

mikirsforver ha scritto:
salve con l'ela in firma senza albero motore con la moto prendevo 110 e di prima con rapporti originali(pignone 14 corona non so) si alzava di gas e di seconda sfrizionando leggermente poi in seguito al montaggio dell albero motore e lavorazione carter la moto prende 100 e la ripresa sembra quella di un liberty 4 tempi(senza offesa per la categoria icon_xd_2.gif ) come mai?

il meccanico dice che l'albero motore e troppo pesante per un gt base e dice anche che non entrava nei carter e mi ha dovuto "allargare" la sede dell albero motore può essereciò che dice il meccanico? in seguito all apertura del blocco sono stati sostituiti i cuscinetti con quelli adatti e le guarnizioni grazie a tutti

Che bravo meccanico icon_xd_2.gif Ha fatto un casino lui...
 
8559033
8559033 Inviato: 25 Set 2009 18:19
 

cosa ha combinato?cosa rischio camminando cosi?
 
8559043
8559043 Inviato: 25 Set 2009 18:20
 

mikirsforver ha scritto:
cosa ha combinato?cosa rischio camminando cosi?

Non ne ho idea,però dopo tutti i problemi che stanno uscendo io direi di andar li con un buon proposito:"sistemi la moto o te tagghi la capa!"
 
8559060
8559060 Inviato: 25 Set 2009 18:22
 

già fatto glielo portata perchè perdeva olio dai carter e non entravano le marce secondo lui me la aggiustata l'olio non perde più le marce entrano ma la moto prstazionalmente fa schifo cosa bisognerebbe cambiare?
 
8559241
8559241 Inviato: 25 Set 2009 18:46
 

mikirsforver ha scritto:
già fatto glielo portata perchè perdeva olio dai carter e non entravano le marce secondo lui me la aggiustata l'olio non perde più le marce entrano ma la moto prstazionalmente fa schifo cosa bisognerebbe cambiare?

Non te lo so dire...Bisognerà sicuramente riaprire il banco e vedere
 
8560588
8560588 Inviato: 25 Set 2009 21:23
 

potrebbe aver anche fatto una lavorazione ai carter fatta male e aver fatto perder compressione .... a parte che volendo ci sta anche un corsa 44 senza lavorazioni ma con rese minori...mi sembra strano che con un corsa standard gli abbia detto che non entrava.. per me ha fatto casino il mecca dentro al banco icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
8560765
8560765 Inviato: 25 Set 2009 21:53
 

il problema secondo il meccanico è che l'albero motore di adesso è a spalle piene metre l'originale è a spalle vuote e quindi il meccanico dice che se non lavorava i carter la moto avrebbe perso compressione perchè passava meno benzina poi perchè è troppo pesante ma adesso anche coi carter lavorati la moto fà schifo quindi lavorazione carter sbagliata?
 
8561236
8561236 Inviato: 25 Set 2009 23:48
 

mikirsforver ha scritto:
il problema secondo il meccanico è che l'albero motore di adesso è a spalle piene metre l'originale è a spalle vuote e quindi il meccanico dice che se non lavorava i carter la moto avrebbe perso compressione perchè passava meno benzina poi perchè è troppo pesante ma adesso anche coi carter lavorati la moto fà schifo quindi lavorazione carter sbagliata?

Allora l'albero originale è spalle mezze,su un trophy è impercettibile il calo di prestazioni,10km/h ha fatto casino lui da qualche parte nel banco
 
8567116
8567116 Inviato: 27 Set 2009 13:27
 

all'ora l'albero e inpèossibile k ti ha fatto perdere cosi tanto e nn e nemmeno possibile k nn ci entrava nei carter inquanto io nelle mia moto k ha lo stesso blocco ci e andato perfettamente quindi ha fatto un casino lui .. ma poi la moto dopo aver fatto il loavoro la ha carburata?
 
8567128
8567128 Inviato: 27 Set 2009 13:30
 

il linguaggio sms è vietato icon_wink.gif

comunque guarda io ho montato l'albero con dei miei amici..ci è entrato benissimo e anche se è a spalle piene sul mio modesto nero va benissimo icon_wink.gif
 
8567443
8567443 Inviato: 27 Set 2009 14:38
 

angelillohm ha scritto:
all'ora l'albero e inpèossibile k ti ha fatto perdere cosi tanto e nn e nemmeno possibile k nn ci entrava nei carter inquanto io nelle mia moto k ha lo stesso blocco ci e andato perfettamente quindi ha fatto un casino lui .. ma poi la moto dopo aver fatto il loavoro la ha carburata?


anche a me entrava però il meccanico diceva che dato che è a spalle piene non passava abbastanza benzina in quanto le spalle piene occupano più spazio nei carter e quindi lui me li ha dovuto allargare per far passare più benzina riguardo la carburazione sei riuscito a instillarmi il dubbio come vedo se la carburazione è grassa/magra? smontando la candela giusto?
 
8568038
8568038 Inviato: 27 Set 2009 17:39
 

mikirsforver ha scritto:


anche a me entrava però il meccanico diceva che dato che è a spalle piene non passava abbastanza benzina in quanto le spalle piene occupano più spazio nei carter e quindi lui me li ha dovuto allargare per far passare più benzina riguardo la carburazione sei riuscito a instillarmi il dubbio come vedo se la carburazione è grassa/magra? smontando la candela giusto?

quello è metodo...fai una tiratina usala qualche minuto e controlla subito la candela di che colore è...comunque oltre alla candela devi piu "sentire" la moto...come prende i giri,insomma come si comporta
 
8568082
8568082 Inviato: 27 Set 2009 17:49
 

spiegatemi bene come sentire una carburazione errata oltre al colore della candela per favore!!
 
8568175
8568175 Inviato: 27 Set 2009 18:08
 

mikirsforver ha scritto:
spiegatemi bene come sentire una carburazione errata oltre al colore della candela per favore!!
come prende i giri, come si comporta in rilascio...oppure con un sensore che rileva la temperatura dei gas in uscita dalla luce di scarico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (è il metodo più accurato ma ovviamente impossibile da usare quotidianamente poichè troppo dispendioso) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8568271
8568271 Inviato: 27 Set 2009 18:22
 

i giri i bassi sono mooooolto lenti gli alti sembrano magri
 
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