Sevenday ha scritto:
Il nuovo Monster invecchierà come le altre moto. E' una moto di plastica con la strumentazione digitale e qulche pezzo di altra moto. Via su, non mischiamo le carte.
Il MOnster è quello tondo, inimitabile. Il nuovo è una proposta; ma per quel che costa, non da più quella differenza emozionale/divertente particolare rispetto alle altre.
Il 696 che ho provato fino a 5000 non va!!! Un bicilindrico che fino a 5000 non spinge come dovrebbe ed ad 8500 finisce tutto...per 8000 euri...direi che c'è di meglio.
Il 1100 sarà leggero, tanta coppia ecc; ma è scomodo anche per il pilota (peggio del 696), poco versatile per l'utilizzo "urbano", touring ecc.. Oltretutto le pedane unite a quelle del passeggero sanno di tutto, tranne che di sportivo.
La Speed attuale ha più spazio per il passeggero, postura più polivalente, opzioni di carico migliori (sempre considerando il genere). Inoltre il bicilindrico ad aria se stai un sacco in fila in città d'estate...piange in aramaico, non ha ventole e se non vai non raffredda nulla...
Poi ognuno ha i suoi gusti; ma per me l'ultimo Monster è la serie S4R ed Rs...il resto è "altro".
anche se sono un Ducatista convinto quoto Sevenday!! Il 1100 a me piace però non puo' essere paragonato alla Speed.. una moto come la Brutale o l'S4rs possono reggere il paragone non il nuovo Monster.. i gusti sono gusti ma l'evidenza è l'evidenza