Ste62 ha scritto:
ciao kztwin, si il motore dovrebbe essere uguale. Per i ricambi mi ha spiegato un vecchio concessionario Kawasaki della mia città: Genova, che esistono dei magazzini alla Kawasaki Italia dove hanno una notevole quantità di ricambi d'epoca originali. La difficoltà sta nell'ordinarli in quanto occorre il codice preciso del ricambio. Per avere i codici devi andare su Kawasaki.com ed individuare il tuo modello, ma a volte è difficoltoso, oppure, se è un vecchio Concessionario e li ha ancora, consultare i manuali dei ricambi dell'epoca. Io sono riuscito ad avere il tampone in gomma che ferma il serbatoio originale Kawasaki, ma non il filtro dell'aria.
Volevo chiederti: la tua a freddo parte bene? Il motorino d'avviamento gira veloce? Il secondo scatto dell'aria che effetto ha? Il mio fra il primo e il secondo non c'è differenza. Il motore parte se insisto con l'avviamento, ma a volte mi si scarica la batteria.
Scusa le tante domande.
Saluti Stefano
Ciao Stefano,
premetto che ho la moto da poco tempo e che avro' fatto si e no una decina di km perchè ho il regolatore che fa i capricci.
Dunque, dopo un piccolo tagliando fatto dal mio meccanico, la moto parte subito. Ovviamente a freddo devo tenere il pulsante di messa in moto premuto qualche secondo in piu'. Proprio in questi istanti sembra che il motorino d'avviamento faccia un po' fatica.
Invece a caldo basta schiacciare il bottone e in un attimo parte.
Per quanto riguarda il secondo scatto dell'aria sinceramente non ricordo ma prometto di verificare quanto prima.
P.s. grazie per la dritta sui ricambi. Qui, da un concessionario kawasaki,ho trovato solo il filtro olio e le pastiglie posteriori (erano gli ultimi pezzi che stavano in magazzino non so da quanti anni) e manca anche a me il filtro dell'aria.
Francesco