Cava84 ha scritto:
ciao e benvenuto come prima cosa quando aprirai il motore noterai che l'impianto di raffreddamento è in parte ostruito da dei residui di materiale plastico e quindi dovrai eliminarli con delle spatoline. la sezione dell'area della camera di raffreddamento è molto minore rispetto a quella del cilindro, devi aumentarla con una mini fresa fino a far combaciare perfettamente le due sezioni.la lavorazione del cilindro è quella piu' delicata da fare ,devi aumentare il diametro dei fori che fanno passare l'acqua dal carter alla testa del cilindro,questi fori hanno un diametro molto piccolo rispetto alle asigenze del motore. utilizzando un trapano a colonna devi aumentare i fori di 7 mm stai attento che questa lavorazione va fatta gradualmente aumentando di mezzo mm alla volta
i fori di passaggio dell'acqua vanno portati A 7 mm,non aumentati di 7 mm .originali sono di 5,5 mm facendo come dici tu il nostro collega sarebbe tentato di portarli a 12,5
@ miticodavide ,segui i consigli di questo topic :
Dissipatore di calore R Blata
se un bel giorno ti capiterà di elaborare il motore,il sistema di raffreddamento originale,anche se ottimizzato,non sarà più in grado di raffreddare il motore in modo sufficente,allora potrai optare per il montaggio di un dissipatore di calore,descritto ,per l'appunto nel topic che ti ho suggerito.quando hai dei problemi ,prova prima ad usare il tasto "cerca" l'argomento che stiamo trattando è discusso in una miriade di topic....prima che te lo dicano i mod......