Mimex ha scritto:
desertvulture ha scritto:
ma le multe con l'autovelox non te le mandano basandosi solo su un numero di targa????!!!!
la multa te la mandano lo stesso, poi tu eventualmente fai la dichiarazione che non eri tu alal guida, fornendo i dati del conducente, e così soldi e punti vengono detratti a lui
secondo questo tuo ragionamento, anche le multe con l'autovvelox sono invalide: come fanno a sapere che eri tu alla guida?
inoltre se fosse come dici tu, tutti scapperebbero se un agente ti intimasse di fermarti: se non riesce a raggiungerti, non potrebbe farti la multa, avendo solo la targa!!!!
e comunque mi pare che quando ti notificano la multa, c'è scritto: non è stato possibile la contestazione immediata perchè il mezzo viaggiava a velocità tale da non poter essere raggiunto
per quanto riguarda la domanda di mimex: si presume che gli agenti, trattandosi di pubblici ufficiali, svolgano il loro lavoro con RAGIONEVOLEZZA!!!
senza contare che se vengono scoperti sono sanzionabili disciplinarmente e penalmente
Sul boldato la risposta e` NO, vengono mandate al proprietario del veicolo perché il SISTEMA HA RISCONTRATO L'INFRAZIONE e una foto se il proprietario la richiede, quindi NON solo con il numero di targa, infatti ultimamente ci sono stati un pochino di problemi, o sbaglio.
Secondo boldato, io non ho scritto quello, infatti ho detto che "se si scappa" da un posto di blocco non ci sono solo una sanzioncina e un blocco di 60 gg, si va sul PENALE, cosa molto diversa da una semplice infrazione amministrativa.
Terzo boldato, quindi la stessa ragionevolezza non può essere applicata come la intendo io o meglio come l'hanno sempre intesa le forze dell'ordine?
punto1)
la multa dell'autovelox te la mandano perchè "il sistema" ha riscontrato l'infrazione, e ti mandano la foto come prova
allo stesso modo, la multa per guida pericolosa te lamandano perchè "l'agente ha riscontrato l'infrazione" con i suoi occhi, ed ha preso il numero di targa. il verbale dell'agente fa piena prova
punto 2)
sisi, se si scappa da un posto di blocco, si finisce sul penale, certo!
ma in + ti fanno anche la multa per la guida pericolosa
e allo stesso modo, se non vedi l'agente che ti intima di fermarti, non finisci nel penale perchè non c'è dolo, ma la multa per guida pericolosa te la fanno lo stesso, prendendo il num di targa
in effetti quella risposta era diretta a joker che ha detto: "io potrei dire che non guidavo, ma che ero a casa"
punto3)
non ho capito cosa vuoi dire