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Meglio Ducati Monster 696 o 1100 per neopatentati?
8604082
8604082 Inviato: 2 Ott 2009 18:57
 

al3c ha scritto:
desmo-gatto ha scritto:


Se vai in pista ok, sennò le forche del 696 sono perfette cosi(rigide il giusto) su strada, anche in due 0509_doppio_ok.gif
lo sò e ti dò ragione, io facevo quel discorso solo per far notare che non sono proprio uguali le due moto, per farti capire come la penso, io non ho preso la versione s perchè le ohlins non le avrei mai sfruttate visto che nn vado in pista( poi anche perchè il carbonio a me nn è che midica molto ma son gusti).il 696 per me è un ottima 600 naked...




hai ragione, i 2 monster nella tecnica non sono propriamente uguali, ho provato il 696 l'anno scorso e nonstante che ho la moto con 20 cavalli in piu mi sono innamorato del 696 ciclistica superba(da Ducati) e poi...sono chiacchiere tutti quelli che parlano dei cavalli delle jappo, ho 98 cavalli ok...ma gli 80 scarsi del bicilindrico della 696(non mi piace chiamarlo monsterino)ne valgono molto di piu come sodifazione di guida, su strada per avere la bella guida ci vuole il bicilindrico ce poco da fare non serve la coppia a 8000-10000 giri icon_eek.gif e poi con il monster hai la sicurezza che se la porti al limite hai freni e ciclistica suridimensionati al contrario delle jappo, dio mi ricordo la Hornet 2003 in montagna che strizza 0509_lucarelli.gif
La tua non l'ho mai provata, ho provato tempo fa l'S2R 1000(ottima), dovrebbe essere simile?
Comunque appena vendo la mia vado di 696 di sicuro, mi piacerebbe la 1100 come la tua(forcellone monobraccio,cerchi stupendi,gomma da 180) ma sono 3000 euro in piu, mannaggia mannaggia di questi tempi di magra... icon_evil.gif
Avevo preso in cosiderazione anche l'usato(i vecchi modelli), ma i nuovi Monster sono una altra cosa...vedremo magari ho una botta di culo e becco un 1100 aziendale o semi-nuovo...ma al 90% 696 nuovo, doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8604499
8604499 Inviato: 2 Ott 2009 19:41
 

Io sono nella stessa situazione, mai avuta una moto, e passata la brutta stagione anch'io farò l'acquisto. ti dico la mia ma prendila con le pinze ovviamente. Prima volevo prendere la zeta, e lì avrei preso la 750 perchè il motore è abbastanza spinto ugualmente, non ci si stanca facilmente della zetina..e poi la cilcistica non è il massimo quindi il 1000 sarebbe stato troppo un azzardo..Mentre adesso che mi sono fissato col monster ti dico che prenderò il 1100 per due motivi: Uno estetico: il 696 ha il culo troppo basso, non mi piace. L'altro funzionale. Ho un amico che ha cominciato con l's2r 1000 e si è trovato benissimo (sarà merito della ciclistica oltre che della testa?) altri amici suoi che hanno cominciato con il 696 l'hanno venduto l'anno dopo per passare ad altro. Se hai disponibilità economica per farlo bene, altrimenti te lo dovrai tenere. e io dovrei tenermelo per almeno diversi anni.. Ma sò già che con il 1100 ci andrei non cauto ma di più. Ho fatto le mie esperienze con gli incidenti, anche gravi, sò cosa vuol dire fare una cazzata, quindi sò già che lo guiderei con il massimo della prudenza. Se sei un tipo che invece per strada si lascia trasportare facilmente vai di 696 ovviamente.
 
8604772
8604772 Inviato: 2 Ott 2009 20:08
 

_-Luk-_ ha scritto:
Io sono nella stessa situazione, mai avuta una moto, e passata la brutta stagione anch'io farò l'acquisto. ti dico la mia ma prendila con le pinze ovviamente. Prima volevo prendere la zeta, e lì avrei preso la 750 perchè il motore è abbastanza spinto ugualmente, non ci si stanca facilmente della zetina..e poi la cilcistica non è il massimo quindi il 1000 sarebbe stato troppo un azzardo..Mentre adesso che mi sono fissato col monster ti dico che prenderò il 1100 per due motivi: Uno estetico: il 696 ha il culo troppo basso, non mi piace. L'altro funzionale. Ho un amico che ha cominciato con l's2r 1000 e si è trovato benissimo (sarà merito della ciclistica oltre che della testa?) altri amici suoi che hanno cominciato con il 696 l'hanno venduto l'anno dopo per passare ad altro. Se hai disponibilità economica per farlo bene, altrimenti te lo dovrai tenere. e io dovrei tenermelo per almeno diversi anni.. Ma sò già che con il 1100 ci andrei non cauto ma di più. Ho fatto le mie esperienze con gli incidenti, anche gravi, sò cosa vuol dire fare una cazzata, quindi sò già che lo guiderei con il massimo della prudenza. Se sei un tipo che invece per strada si lascia trasportare facilmente vai di 696 ovviamente.


MMMhhh la situazione è un pò diversa...non è questione di lasciarsi "trasportare", ormai l'ho passata quella fase(ho cambiato almeno 12 moto in 23 anni) è una questione puramente economica 0510_sad.gif
certo il 696 in 2 risulta piu comodo(è piu basso), ma se ci riesco faccio la pazzia del 1100, anche se i puristi consigliano l'S4Rs(bella rossa) , per farci cosa dico io?
Posso capire l'S2R 1000...ma mi piace il nuovo corso non mi va di farmi il vecchio, alla faccia delle cazzate delle sospensioni cantilever e accelerazione progressiva...anzi ben vengano 0509_campione.gif
 
8605186
8605186 Inviato: 2 Ott 2009 20:53
 

paradossalmente il discorso "se te lo puoi permettere" va a favore del 696 e vi spiego perchè....se ti puoi permetere un 1100 significa che hai disponibilita di circa11000e se compri un 696 lo paghi circa 8000 lo tieni un anno ci fai la tua gavetta dai dentro prendi ancora 6800e ...aggiungi 4000 o forse meno con gli sconti e ti porti a casa il 1100 con un anno di gavetta fatta con un bel ferro.... " se te lo puoi permettere " quel 1000e che balla in piu non dovresti neanche sentirlo pesare e andrebbe a favore dell anno di immatricolazione del 1100. se invece hai i soldi contati comprati il 1100subito e non cambiarlo piu.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8605315
8605315 Inviato: 2 Ott 2009 21:07
 

geidi ha scritto:
paradossalmente il discorso "se te lo puoi permettere" va a favore del 696 e vi spiego perchè....se ti puoi permetere un 1100 significa che hai disponibilita di circa11000e se compri un 696 lo paghi circa 8000 lo tieni un anno ci fai la tua gavetta dai dentro prendi ancora 6800e ...aggiungi 4000 o forse meno con gli sconti e ti porti a casa il 1100 con un anno di gavetta fatta con un bel ferro.... " se te lo puoi permettere " quel 1000e che balla in piu non dovresti neanche sentirlo pesare e andrebbe a favore dell anno di immatricolazione del 1100. se invece hai i soldi contati comprati il 1100subito e non cambiarlo piu.. icon_asd.gif icon_asd.gif


6800? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma se te ne danno 5500 è già tanto!



Sconti in ducati?! Ma quando mai!

Ultima modifica di v4lkyrie il 2 Ott 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
 
8605346
8605346 Inviato: 2 Ott 2009 21:11
 

desmo-gatto ha scritto:


Non sempre è vero, ho fatto 2 incidenti in moto nel 2000 e nel gennaio 2003 ho distrutto un CBR 900RR con 1750 km, sono un tipo tranquillo, ma le cazzate le ho fatto anch'io, momenti di esaltazione vengono a tutti e non mi si dica che non è vero!


Allora il tuo ragionamento vale x qualsiasi cilindrata, visto che cadere in strada in moto oltre i 100km/h fa sempre troppo male.
 
8605386
8605386 Inviato: 2 Ott 2009 21:15
 

v4lkyrie ha scritto:


6800? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma se te ne danno 5500 è già tanto!

Sconti in ducati?! Ma quando mai!
mi sa che te hai sempre fatto pessimi affari in ducati..... ti vedo molto pessimista eusa_think.gif
 
8606229
8606229 Inviato: 3 Ott 2009 0:00
 

geidi ha scritto:
mi sa che te hai sempre fatto pessimi affari in ducati..... ti vedo molto pessimista eusa_think.gif


6800 LOL ma nemmeno un privato te la compra dopo un anno, figurati un conce.
Fatti un giro su moto.it e vedi tu.
 
8606347
8606347 Inviato: 3 Ott 2009 1:24
 

desmo-gatto ha scritto:


MMMhhh la situazione è un pò diversa...non è questione di lasciarsi "trasportare", ormai l'ho passata quella fase(ho cambiato almeno 12 moto in 23 anni) è una questione puramente economica 0510_sad.gif
certo il 696 in 2 risulta piu comodo(è piu basso), ma se ci riesco faccio la pazzia del 1100, anche se i puristi consigliano l'S4Rs(bella rossa) , per farci cosa dico io?
Posso capire l'S2R 1000...ma mi piace il nuovo corso non mi va di farmi il vecchio, alla faccia delle cazzate delle sospensioni cantilever e accelerazione progressiva...anzi ben vengano 0509_campione.gif


io non ci penserei su due volte.. il 1100 a me piace un casino..
 
8606496
8606496 Inviato: 3 Ott 2009 7:28
 

v4lkyrie ha scritto:
desmo-gatto ha scritto:


Non sempre è vero, ho fatto 2 incidenti in moto nel 2000 e nel gennaio 2003 ho distrutto un CBR 900RR con 1750 km, sono un tipo tranquillo, ma le cazzate le ho fatto anch'io, momenti di esaltazione vengono a tutti e non mi si dica che non è vero!


Allora il tuo ragionamento vale x qualsiasi cilindrata, visto che cadere in strada in moto oltre i 100km/h fa sempre troppo male.


Certo 0509_up.gif basta anche uno spooter 50 per farsi male... doppio_lamp_naked.gif
 
8606517
8606517 Inviato: 3 Ott 2009 7:41
 

una cosa è sicura..sul usato che devi dare al conce ci perdi sempre un casino di soldi, e su questo non si discute eusa_wall.gif
A proposito ieri sera mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che è stato in concessionaria Ducati che varie Ducati a Km 0 tra cui 3 SS 1000 DS tutte a € 7850 p.c., che non ho preso in considerazione non essendo naked, un monster S4 aziendale modello 2003 ma immatricolato 2008 con 100 km(modello valido, ma mi piace il 2 valvole)a € 9150 (troppo caro, secondo me) e cosa interessante 2 monster S2R 1000 grigi con banda nera(peccato) km 0 a € 8250 p.c. cadauno...ditemi la vostra che ne pensate del S2R a quelle condizioni e prezzo? Praticamente è come dire con gli stessi soldi puoi sceglierti il 696+ oppure S2R 1000 non piu in produzione(ma che dotazione , però).

Ditemi la vostra, grazie 0509_campione.gif
 
8606543
8606543 Inviato: 3 Ott 2009 7:52
 

Io non avrei dubbi...stesso prezzo andrei di S2R1000 ( a me grigio con la banda nera piace)...8250 non sono pochissimi però e per il 696 sono un'esagerazione.
E' un gran bel dilemma...la 696 la puoi usare tutti i giorni e stanca meno...la S2R1000 è piu' stancante ma decisamente piu' divertente per strada ed i cavalli sono giusti per ogni situazione....
Non so, la 696 l'ho provata e non mi ha fatto una grande impressione, personalmente con gli stessi soldi prenderei una Street Triple o una Zetina...
Ricordati poi che l's2r1000 ha la frizione a secco...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8606788
8606788 Inviato: 3 Ott 2009 9:35
 

ma che bello è l s2r 1000?!?! icon_mrgreen.gif dlin dlin dlin 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8607321
8607321 Inviato: 3 Ott 2009 11:57
 

desmo-gatto ha scritto:
una cosa è sicura..sul usato che devi dare al conce ci perdi sempre un casino di soldi, e su questo non si discute eusa_wall.gif
A proposito ieri sera mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che è stato in concessionaria Ducati che varie Ducati a Km 0 tra cui 3 SS 1000 DS tutte a € 7850 p.c., che non ho preso in considerazione non essendo naked, un monster S4 aziendale modello 2003 ma immatricolato 2008 con 100 km(modello valido, ma mi piace il 2 valvole)a € 9150 (troppo caro, secondo me) e cosa interessante 2 monster S2R 1000 grigi con banda nera(peccato) km 0 a € 8250 p.c. cadauno...ditemi la vostra che ne pensate del S2R a quelle condizioni e prezzo? Praticamente è come dire con gli stessi soldi puoi sceglierti il 696+ oppure S2R 1000 non piu in produzione(ma che dotazione , però).

Ditemi la vostra, grazie 0509_campione.gif


s2r forever 0509_campione.gif e te lo dice uno che ha il 696.... stavo per prendere un s2r arancio-nero ma quel bastardo del venditore mi ha detto che era già venduto (lo voleva un suo amico sembra).... però alla fine gli è rimasto li e io giro in moto lo stesso, gli sta bene 0509_campione.gif
 
8607546
8607546 Inviato: 3 Ott 2009 12:33
 

loneknight66 ha scritto:
Io non avrei dubbi...stesso prezzo andrei di S2R1000 ( a me grigio con la banda nera piace)...8250 non sono pochissimi però e per il 696 sono un'esagerazione.
E' un gran bel dilemma...la 696 la puoi usare tutti i giorni e stanca meno...la S2R1000 è piu' stancante ma decisamente piu' divertente per strada ed i cavalli sono giusti per ogni situazione....
Non so, la 696 l'ho provata e non mi ha fatto una grande impressione, personalmente con gli stessi soldi prenderei una Street Triple o una Zetina...
Ricordati poi che l's2r1000 ha la frizione a secco...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Only Ducati, please 0509_doppio_ok.gif
Ormai sono fissato che devo rifarmi la rossa icon_mrgreen.gif
Andrò a Frosinone e deciderò(devo aspettare sempre fine novembre per prenderla)
Il 696 è bellissimo, è nuovo, ha l'estetica del tralicco di sezione piu grossa, l'attacco radiale delle pinze freno(very chip, ma sono belli da vedere), la piastra inferiore della forcella stupenda e l'estetica moderna azzeccata.
L'S2R 1000 è vero che è uscito fuori produzione ma il 1000ds a 2 valvole è insuperabile secondo me e poi il monobraccio, la gomma da 180, e poi la coppia "vera" da Ducati, la strumentazione che piace a me, ecc. e senza calcolare che non è un usato ma una km 0 a 8250(passaggio compreso) praticamente lo stesso prezzo della 696 che vuoi o non vuoi è sempre una entry level di prestigio ma sempre una entry level è, non penso che psicologicamente sia il massimo per un 37enne che guida da 23 e ha cambiato tante moto...il 1100 non lo prendo in considerazione perchè il prezzo lo trovo sproporzionato sono sempre 3000 eurozzi in piu, rischio che mia moglie mi appenda per i maroni icon_mrgreen.gif
Non lo so, forse deciderò per l'Sr2 1000, in fin dei conti è nuova faccio finta che l'ho comprata l'anno scorso quando era ancora in produzione, con la differenza che la pago 2000 euro in meno 0509_doppio_ok.gif

P.S. devo sempre vendermi prima il GSR... icon_confused.gif
 
8607562
8607562 Inviato: 3 Ott 2009 12:35
 

geidi ha scritto:
ma che bello è l s2r 1000?!?! icon_mrgreen.gif dlin dlin dlin 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



quoto totalmente 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8607574
8607574 Inviato: 3 Ott 2009 12:36
 

Geims ha scritto:
desmo-gatto ha scritto:
una cosa è sicura..sul usato che devi dare al conce ci perdi sempre un casino di soldi, e su questo non si discute eusa_wall.gif
A proposito ieri sera mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che è stato in concessionaria Ducati che varie Ducati a Km 0 tra cui 3 SS 1000 DS tutte a € 7850 p.c., che non ho preso in considerazione non essendo naked, un monster S4 aziendale modello 2003 ma immatricolato 2008 con 100 km(modello valido, ma mi piace il 2 valvole)a € 9150 (troppo caro, secondo me) e cosa interessante 2 monster S2R 1000 grigi con banda nera(peccato) km 0 a € 8250 p.c. cadauno...ditemi la vostra che ne pensate del S2R a quelle condizioni e prezzo? Praticamente è come dire con gli stessi soldi puoi sceglierti il 696+ oppure S2R 1000 non piu in produzione(ma che dotazione , però).

Ditemi la vostra, grazie 0509_campione.gif


s2r forever 0509_campione.gif e te lo dice uno che ha il 696.... stavo per prendere un s2r arancio-nero ma quel bastardo del venditore mi ha detto che era già venduto (lo voleva un suo amico sembra).... però alla fine gli è rimasto li e io giro in moto lo stesso, gli sta bene 0509_campione.gif


Gli sta bene cosi impara icon_mrgreen.gif
 
8607876
8607876 Inviato: 3 Ott 2009 13:25
 

desmo-gatto ha scritto:



Non lo so, forse deciderò per l'Sr2 1000, in fin dei conti è nuova faccio finta che l'ho comprata l'anno scorso quando era ancora in produzione, con la differenza che la pago 2000 euro in meno 0509_doppio_ok.gif

P.S. devo sempre vendermi prima il GSR... icon_confused.gif
pensa che io appena ho saputo che è uscito di produzione ho fatto festa!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif immagino gia il valore del mio pezzo di mausoleo tra 30 anni......non mi sembra che ne abbiano vendute tante di s2r 800 ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8609571
8609571 Inviato: 3 Ott 2009 19:36
 

Hai mai pensato di prendere un GT 1000 o una Sport della serie SportClassic?
Hanno lo stesso motore dell'S2r quindi stessi valori di coppia e CV (se cambi gli scarichi), credo che rispetto ad una Monster 1100, abbiano qualcosina in meno , ma non tantissimo (anche come prezzo) ma in più hanno un gran carattere ed uno stile vintage intramontabile.. poi cadresti a fagiolo con le dimensioni generose, e l'altezza sella adatta a piloti sopra i 170-175 cm, insomma valuta questa possibilità, dato che non hai problemi di "money" e stai tranquillo che tra 10 anni, quando saranno usciti altri tre modelli di monster nuovi, la tua GT 1000 sarà sempre "storicamente moderna".
Prendi info su questi modelli e diffida di chi ti dice che sono moto per piloti " maturi" : il carattere che hanno è veramente notevole ed all'estero hanno avuto più successo che in italia grazie anche all'infinita possibilità di tuning e componentistica specialistica (dagli scarichi agli ammortizzatori passando per cerchi e freni prodotti da ducati o da case leader).
I CV ci sono tutti (92) e coppia quanta ne vuoi sempre (fino agli 8000 giri)!!Il peso di 185 a secco(diventa 195) con i liquidi necessari, non ti mette mai in crisi anche negli spostamenti da fermo, e.. una volta in sella ti rendi conto che l'indole è da vera sportiva che ti permette pieghe di tutto rispetto, o derapate ed impennate per una guida più "ignorante" alla faccia di chi la considera la moto della terza età.

P.S. io ho 35 anni e la possiedo da 2 anni, non ho mai avuto problemi meccanici e continuo a divertirmi curva dopo curva.
 
8609584
8609584 Inviato: 3 Ott 2009 19:38
 

forse vado in OT ma vorrei condividere le mie sesazioni di oggi... sono uscito con un amico con un bel cb1000... ci siamo scambiati le moto, ho fatto davvero molta strada con la jap e devo essere sincero, una moto ben fatta...di sicuro molto meglio dell FZ1 e dello Z...ciclisticamente è davvero uno sballo, poco da invidiare al monster ed anche se pesa di più nei cambi di direzione non si fatica per nulla...
a mio modo di vedere e di guidare il motore è un pelino fiacchino ai bassi... facevo fatica anche a sentirlo ehehhe ...certo che dopo i 7000 giri si scatenava, su di un percorso misto veloce davvero ottima,stesse sensazioni della mia rossa di borgo panigale, forse anche meglio, nulla da dire quasi da comprare... poi sul mottarone( piccolo passo di montagna) un altra storia... mica male la honda, ma cavolo TUTTA LA SALITA IN 2A!!!!!! in brevi tratti la 3a.... iniziavo a pensare alle parole di elbranko: non comprerei mai una moto che mura a 8000 giri... beh dopo una prova così lunga di una moto che NON MURA A 8000 giri io mi tengo la mia e sono STRAfelice!!!
ma come dicevo prima i gusti son gusti....
 
8609663
8609663 Inviato: 3 Ott 2009 19:51
 

ciao a tutti sono nuovissimo..e nn so nemmeno se sono nel posto giusto ma ho un problema con il mio monster oggi mentre andavo mi si è svuotato di colpo l'olio della frizione(almeno credo perche mentre andavo la leva della frizzione è morta nel senso che era morbida nn andava piu..e il serbatoio che si trova sul manubrio era vuoto...)fermandomi go visto anche del fumo che usciva da sotto e mi è sembrato che fosse l'olio che usciva..chi mi sa dare una mano!!!!!!! aiutooooooooooo
 
8609766
8609766 Inviato: 3 Ott 2009 20:07
 

piccolo ot: ma sul monster non vi sembra di stare su una bicicletta? a me ha dato una sensazione di precarietà, sembra davvero troppo piccolo e leggero in confronto al motore che ha!
 
8611423
8611423 Inviato: 4 Ott 2009 11:50
 

_-Luk-_ ha scritto:
piccolo ot: ma sul monster non vi sembra di stare su una bicicletta? a me ha dato una sensazione di precarietà, sembra davvero troppo piccolo e leggero in confronto al motore che ha!
leggerezza sì ma non precarietà... è una questione di abitudine credo...
 
8611462
8611462 Inviato: 4 Ott 2009 11:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
piccolo ot: ma sul monster non vi sembra di stare su una bicicletta? a me ha dato una sensazione di precarietà, sembra davvero troppo piccolo e leggero in confronto al motore che ha!


La sensazione di precarietà me la danno piu' moto con forcelle sottodimensionate e freni così così...con la dotazione che ha il monster ( vecchio o nuovo) sinceramente mi sentirei molto sicuro molto piu' che con una Z, Hornet , Gsr600 o Fz6...
 
8611941
8611941 Inviato: 4 Ott 2009 13:38
 

Mah, la Hornet non la metterei nel gruppo, è decisamente superiore a livello ciclistico.
Il suo unico difetto è la mancanza di carattere, ma per il resto va benissimo.
Per il resto sono d'accordissimo con Desmo-Gatto. S2R 1000 e non ci pensi più...


icon_arrow.gif Marcomeg, dovevi aprire un nuovo topic. Comunque ti è partito l'attuatore della frizione.
Devi far cambiare le guarnizioni interne. Dovrebbe costare una 40ina di euro tutto il kit.
Fine OT
 
8614118
8614118 Inviato: 4 Ott 2009 19:48
 

fratto74 ha scritto:
Hai mai pensato di prendere un GT 1000 o una Sport della serie SportClassic?
Hanno lo stesso motore dell'S2r quindi stessi valori di coppia e CV (se cambi gli scarichi), credo che rispetto ad una Monster 1100, abbiano qualcosina in meno , ma non tantissimo (anche come prezzo) ma in più hanno un gran carattere ed uno stile vintage intramontabile.. poi cadresti a fagiolo con le dimensioni generose, e l'altezza sella adatta a piloti sopra i 170-175 cm, insomma valuta questa possibilità, dato che non hai problemi di "money" e stai tranquillo che tra 10 anni, quando saranno usciti altri tre modelli di monster nuovi, la tua GT 1000 sarà sempre "storicamente moderna".
Prendi info su questi modelli e diffida di chi ti dice che sono moto per piloti " maturi" : il carattere che hanno è veramente notevole ed all'estero hanno avuto più successo che in italia grazie anche all'infinita possibilità di tuning e componentistica specialistica (dagli scarichi agli ammortizzatori passando per cerchi e freni prodotti da ducati o da case leader).
I CV ci sono tutti (92) e coppia quanta ne vuoi sempre (fino agli 8000 giri)!!Il peso di 185 a secco(diventa 195) con i liquidi necessari, non ti mette mai in crisi anche negli spostamenti da fermo, e.. una volta in sella ti rendi conto che l'indole è da vera sportiva che ti permette pieghe di tutto rispetto, o derapate ed impennate per una guida più "ignorante" alla faccia di chi la considera la moto della terza età.

P.S. io ho 35 anni e la possiedo da 2 anni, non ho mai avuto problemi meccanici e continuo a divertirmi curva dopo curva.






sai...la gt è bella..ma non è il mio genere troppo classic, sai i cerchi, la sella, troppe cromature e poi sono troppo alte per me, sono un tappo di 1,67 rotfl.gif
Con la stessa motorizzaione avrei preferito il SS 1000 DS...
ti ringrazio per il consiglio, il motore è quello giusto ma voglio il Monster icon_asd.gif amo il suo aspetto taurino 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8614128
8614128 Inviato: 4 Ott 2009 19:49
 

al3c ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
piccolo ot: ma sul monster non vi sembra di stare su una bicicletta? a me ha dato una sensazione di precarietà, sembra davvero troppo piccolo e leggero in confronto al motore che ha!
leggerezza sì ma non precarietà... è una questione di abitudine credo...


quoto 0509_up.gif
 
8614364
8614364 Inviato: 4 Ott 2009 20:10
 

al3c ha scritto:
leggerezza sì ma non precarietà... è una questione di abitudine credo...


poi però immagino che si guadagna molto in agilità specie nel traffico..
 
8617169
8617169 Inviato: 5 Ott 2009 12:08
 

_-Luk-_ ha scritto:
al3c ha scritto:
leggerezza sì ma non precarietà... è una questione di abitudine credo...


poi però immagino che si guadagna molto in agilità specie nel traffico..
ma certo! un giocattolo, con freni sovradimesionati e sospensioni di tutto rispetto!
 
8618790
8618790 Inviato: 5 Ott 2009 15:26
 

Desmopier ha scritto:
Mah, la Hornet non la metterei nel gruppo, è decisamente superiore a livello ciclistico.
Il suo unico difetto è la mancanza di carattere, ma per il resto va benissimo.
Per il resto sono d'accordissimo con Desmo-Gatto. S2R 1000 e non ci pensi più...



Mi fa piacere che condividi il mio pensiero sull'S2R 1000 0509_up.gif

per quando riguarda la Hornet secondo me non è proprio cosi...la GSR ha un telaio "vero" e non inganni l'estetica della forcella telescopica, la GSR ha il tipico rigore e stabilità delle Suzuki sportive, d'altronde la forcella e molle e sospensione posteriori sono le stesse montate sul GSX-r 600 del K3-K4 e successivamente sulla SV 1000 S e SV 1000, al livello ciclistico la GSR è cattivissima ma il suo propulsore 4 cilindri non emoziona piu di tanto(io voglio la pistonata in basso, hehehe), tra le nippo(o jappo) l'unica che da una ciclistica all'altezza sulle moto economiche e la Suzuki(vedi z750 della Kawa e l'er6), per carita lasciamo perdere la spina dorsale(telaio?)con sospensioni senza leveraggi della Hornet e la 09 con la forcella regolabile(la GSR lo è veramente) è solo una trovata di marketing.
Noi tante volte siamo convinti che una moto che costa meno sia meno buona...ma non è cosi...Suzuki e Kawasaki sono costretti a svendere per competere con Honda e Yamaha(questo dipende molto anche dai risultati sportivi, motoGP, SBK, STB, SS ecc.) e poi ricordiamoci che Suzuki ricicla molto i componenti tra un modello ed un'altro per cui se fa le campagne scontate ci guadagno in ogni caso, IHMO.
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