v4lkyrie ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
io ho comprato un S2R 800 depo perchè col 125 non posso andare in autostrada (e siccome ci vado anche a lavoro è un vincolo importante), perchè appena in grado di portare 34 Cv potrò sbloccarla e godermela a potenza piena sapendo di riuscire a portarla.
L'intelligenza sta nel polso ma l'esperienza no.
Chiedi alla tua assicurazione cosa ne pensa dello "sblocco"...
Secondo il tuo ragionamento allora uno prima di avere un 1000 dovrebbe prendere un 50, poi un 125, poi un 250 etc etc e magari dopo 20 anni arriva finalmente al 1000.
rispondo con ordine:
- la mia patente diventerà A3 in primavera quindi aggiornerò il libretto. Però il blocco lo terrò il tempo che mi serve per poter essere io a portare la moto e non il contrario (che potrebbe anche essere dopo la primavera prossima, non ho fretta..non devo dimostrare nulla)
- io non ho mai fatto questo ragionamento, anche perchè la mia prima moto è stata un 800. Quello che dico è solo che tra il 696 ed il 1100 quello più adatto ad un neopatentato è il 696, secondo me ovviamente.
Non è che con uno ti diverti e con l'altro no, c'è un sacco di gente sul forum col 696 che è contentissima della sua moto e non si sente "frustrato" perchè non ha un 1100.
Io capisco il tuo ragionamento, è vero che la differenza la fa la testa però io stesso mi sono trovato in situazioni dove ho ringraziato di avere una moto depotenziata.
Poi per carità, magari sono io che sono un'eccezione