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Meglio Ducati Monster 696 o 1100 per neopatentati?
8573579
8573579 Inviato: 28 Set 2009 16:33
 

v4lkyrie ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:


io ho comprato un S2R 800 depo perchè col 125 non posso andare in autostrada (e siccome ci vado anche a lavoro è un vincolo importante), perchè appena in grado di portare 34 Cv potrò sbloccarla e godermela a potenza piena sapendo di riuscire a portarla.

L'intelligenza sta nel polso ma l'esperienza no.


Chiedi alla tua assicurazione cosa ne pensa dello "sblocco"...

Secondo il tuo ragionamento allora uno prima di avere un 1000 dovrebbe prendere un 50, poi un 125, poi un 250 etc etc e magari dopo 20 anni arriva finalmente al 1000.
icon_eek.gif


rispondo con ordine:

- la mia patente diventerà A3 in primavera quindi aggiornerò il libretto. Però il blocco lo terrò il tempo che mi serve per poter essere io a portare la moto e non il contrario (che potrebbe anche essere dopo la primavera prossima, non ho fretta..non devo dimostrare nulla)

- io non ho mai fatto questo ragionamento, anche perchè la mia prima moto è stata un 800. Quello che dico è solo che tra il 696 ed il 1100 quello più adatto ad un neopatentato è il 696, secondo me ovviamente.
Non è che con uno ti diverti e con l'altro no, c'è un sacco di gente sul forum col 696 che è contentissima della sua moto e non si sente "frustrato" perchè non ha un 1100.

Io capisco il tuo ragionamento, è vero che la differenza la fa la testa però io stesso mi sono trovato in situazioni dove ho ringraziato di avere una moto depotenziata.
Poi per carità, magari sono io che sono un'eccezione icon_rolleyes.gif
 
8573871
8573871 Inviato: 28 Set 2009 17:12
 

v4lkyrie ha scritto:


Si puo' sbagliare anche con un cinquantino e finire in un fosso. Le moto non perdonano mai gli errori.
Il tuo ragionamento parte da un errore di fondo cioe' che sia la moto a teleguidarsi in caso di errore. Se uno prende un 1100 imparera' a guidarla come un 1100 se ha un minimo di cervello. Non credo che aprira' mai il gas come su di un cinquantino. quindi dove sta il problema a prendere un 1100 da 95cv come prima moto?! Non ha chiesto di comprare una 1198s.
Il tuo discorso sulla coppia non vuol dire assolutamente nulla. Basta solo non aprire troppo il gas e il problema e' risolto.
con i se e con i ma si possono fare tante cose ....se mia nonna aveva le palle era mio nonno.....inutile il discorso che fai che se prende questo piuttosto che quello poi si abitua e bla bla...... quando nasci prima gattoni poi ti elevi sulle tue gambe . poi cammini e poi dopo corri.....tu per caso correvi prima di fare le altre cose?? non ha senso prendere una moto potente per poi non saperla gestire , e haime ne ho visti parecchi iniziare con un mille e dopo pochi mesi ......per la cronaca io nel fosso da piccolo ci sono finito varie volte anche in bici (ero un po avventuriero)ma conitnua a non centrare con il discorso .....tu parli di inteligenza un po piu in su nel post, io credo che sia saggezza partire con un s2r depo (se la legge non ti permette di usarlo a potenza piena)che impari a conoscere come ciclistica e carattere per poi usufruirne delle doti a pieno.. non e ne saggio ne intelligente ne furbo partire con un mezzo di cui non sei in grado di avere il quasi pieno controllo ( perche il pieno controllo non lo avrai mai).....e se pensi di dare piena fiducia al tuo mezzo stai gia sbagliando l approccio con le 2 ruote doppio_lamp_naked.gif
 
8573961
8573961 Inviato: 28 Set 2009 17:23
 

elbranko ha scritto:
non è tantissima la differenza tra 1100 e 696... se però puoi permettertelo, prendi a occhi chiusi il 1100 tra le due, meglio ancora il 1100s...
come nn c'è tanta differenza tra 696 e 1100, ma le hai provate????

per tornare in tema comunque il 1100 tira molto già dai bassi e potrebbe mettere in difficoltà chi sta per iniziare... su di un articolo di superbike italia c'era scritto che per dare sel TU al 1100 ci vogliono un pò di km...facendo il confronto con le 1000 jap...quindi vedi un pò te... se ti piace aprire in curva il 1100 nn è davvero consigliabile se nn hai un minimo di esperienza... ma se hai la testa e ti sai limitare è una moto che ti darà soddisfazioni a lungo....

Ultima modifica di al3c il 28 Set 2009 17:29, modificato 1 volta in totale
 
8573987
8573987 Inviato: 28 Set 2009 17:26
 

hanamici_89 ha scritto:


Io capisco il tuo ragionamento, è vero che la differenza la fa la testa però io stesso mi sono trovato in situazioni dove ho ringraziato di avere una moto depotenziata.
Poi per carità, magari sono io che sono un'eccezione icon_rolleyes.gif


Il mio ragionamento e' molto semplice. Visto che si parla di due moto con 15 cv di differenza e una coppia di 69 Nm - 7,0 Kgm @ 7750 giri/min per il 696 e 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min per il 1100 non vedo tutti questi problemi a non passare direttamente al 1100.
Non e' che si vuole comprare una D16RR!!!!

Tanto piu' che la coppia in un bicilindrico non ce l'hai di colpo come su di un 4 cilindri!
Oltretutto avere maggiore coppia ai bassi ti permette di fare un sorpasso piu' velocemente riducendo di fatto il tempo impiegato.

Alla fine e' solo e unicamente un discorso di soldi.
 
8574049
8574049 Inviato: 28 Set 2009 17:34
 

maskedog ha scritto:

Secondo il suo ragionamento, che secondo me non fa una piega, prima di prendere moto "di un certo livello" è molto utile farsi le ossa con una moto più piccola che ti perdona più errori rispetto a una moto più potente e impegnativa; non sto parlando solo di pura potenza ma anche di ciclistica, altezza da terra, peso ecc..naturalmente non c'è bisogno di fare tutta la trafila che indichi tu icon_asd.gif


Perche' tu definisci il M1100 una moto "di un certo livello"?
Qui si sta confrontando un 696 e un 1100 che sono ciclisticamente la stessa moto. Unica differenza la coppia e un po' piu' di velocita'.
 
8574090
8574090 Inviato: 28 Set 2009 17:38
 

v4lkyrie ha scritto:


Il mio ragionamento e' molto semplice. Visto che si parla di due moto con 15 cv di differenza e una coppia di 69 Nm - 7,0 Kgm @ 7750 giri/min per il 696 e 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min per il 1100 non vedo tutti questi problemi a non passare direttamente al 1100.
Non e' che si vuole comprare una D16RR!!!!

Tanto piu' che la coppia in un bicilindrico non ce l'hai di colpo come su di un 4 cilindri!
Oltretutto avere maggiore coppia ai bassi ti permette di fare un sorpasso piu' velocemente riducendo di fatto il tempo impiegato.

Alla fine e' solo e unicamente un discorso di soldi.
ok hai perfettamente ragione tu in tutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi auguro che un giorno quando avrai un fglio/a che vorra comprarsi la prima moto seria e ti chiederà un parere; tu gli dica :<<si prendi quella di cilindrata piu grossa se puoi permettertela tanto basta che usi la testa e non te la metti per cappello , e impossibile sbagliare se non apri e vai piano...... >>mi piacerebbe esserci quel girno in concessionaria eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8574118
8574118 Inviato: 28 Set 2009 17:42
 

io nn riesco a capire una cosa... ma le avete provate ste 2 moto??? io ho fatto fatica a provarle tutte e due...ma le ho provate... e vi dico che c'è davvero molta diffrenza... provato a regolare le forche ed il mono del 696?? ma si puo??? ehehehe sul 1100 ( la versione base) si puo e la vita cambia! vi assicuro che è un bel pò diversa dal 696... poi provate a "scannare" 2a e 3a e ditemi...mi sa che in questo topic si parla solo di teoria... io nn sono di certo un fenomeno, ma vi assicuro che il 696 è un gran bel 600, ma il 1100 è un altra cosa... sul misto ragazzi si cartella chiunque !

Ultima modifica di al3c il 28 Set 2009 17:44, modificato 3 volte in totale
 
8574119
8574119 Inviato: 28 Set 2009 17:42
 

geidi ha scritto:
con i se e con i ma si possono fare tante cose ....se mia nonna aveva le palle era mio nonno.....inutile il discorso che fai che se prende questo piuttosto che quello poi si abitua e bla bla...... quando nasci prima gattoni poi ti elevi sulle tue gambe . poi cammini e poi dopo corri.....tu per caso correvi prima di fare le altre cose?? non ha senso prendere una moto potente per poi non saperla gestire , e haime ne ho visti parecchi iniziare con un mille e dopo pochi mesi ......per la cronaca io nel fosso da piccolo ci sono finito varie volte anche in bici (ero un po avventuriero)ma conitnua a non centrare con il discorso .....tu parli di inteligenza un po piu in su nel post, io credo che sia saggezza partire con un s2r depo (se la legge non ti permette di usarlo a potenza piena)che impari a conoscere come ciclistica e carattere per poi usufruirne delle doti a pieno.. non e ne saggio ne intelligente ne furbo partire con un mezzo di cui non sei in grado di avere il quasi pieno controllo ( perche il pieno controllo non lo avrai mai).....e se pensi di dare piena fiducia al tuo mezzo stai gia sbagliando l approccio con le 2 ruote doppio_lamp_naked.gif


Io credo che ognuno puo' fare quello che vuole con la propria vita e con i propri soldi. Qui si sta parlando della stessa identica moto a livello ciclistico ma con motori di poco differenti. Il nostro amico, che a quanto pare ha gia' preso la sua decisione, ha chiesto se il M1100 era difficile da guidare. la risposta e' NO non molto di piu' rispetto al 696. Se poi c'e' gente come te che preferisce per propria sicurezza partire da cilindrate inferiori, ben venga la scelta. Ma comunque in questo caso il nostro amico ha fatto la scelta giusta.
 
8574148
8574148 Inviato: 28 Set 2009 17:45
 

geidi ha scritto:
ok hai perfettamente ragione tu in tutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi auguro che un giorno quando avrai un fglio/a che vorra comprarsi la prima moto seria e ti chiederà un parere; tu gli dica :<<si prendi quella di cilindrata piu grossa se puoi permettertela tanto basta che usi la testa e non te la metti per cappello , e impossibile sbagliare se non apri e vai piano...... >>mi piacerebbe esserci quel girno in concessionaria eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Se mai avro' un figlio la mia preoccupazione sara' insegnargli a valutare bene i rischi del mezzo e a guidare con il cervello, non certo limitarlo in un acquisto dal momento che non saro' certo io a comprargli la moto ma dovra' essere lui a pargarsela. Come del resto ho fatto io.
Amen.
 
8574325
8574325 Inviato: 28 Set 2009 18:08
 

v4lkyrie ha scritto:


Io credo che ognuno puo' fare quello che vuole con la propria vita e con i propri soldi. Qui si sta parlando della stessa identica moto a livello ciclistico ma con motori di poco differenti. Il nostro amico, che a quanto pare ha gia' preso la sua decisione, ha chiesto se il M1100 era difficile da guidare. la risposta e' NO non molto di piu' rispetto al 696. Se poi c'e' gente come te che preferisce per propria sicurezza partire da cilindrate inferiori, ben venga la scelta. Ma comunque in questo caso il nostro amico ha fatto la scelta giusta.
il problema e proprio questo ti stai sbagliando sulle 2 moto...io ho provato l hyper, stesso motore del 1100 ....un neopatentato rischia di farsi veramente male!! per quanto riguarda il discorso del figlio tu potrai mettergli in testa tutte le nozioni che vorrai ma sarà solo la strada e la moto a fargliele mettere in pratica ...sarebbe meglio mettergli in mano un mezzo che abbia la capacita di fargli prendere confidenza (nella massima sicurezza possibile) con tutto quello che riguarda la strada, i rischi e le emozioni che questa può dare , ma in modo graduale e moderato e non buttarlo nella mischia con un purosangue scalcione...a meno che non ti piaccia la roulette russa..... senza offesa ma non credo che tu dirai amen cosi come lo scrivi adesso.... icon_arrow.gif una cosa e sicura ti sbagli sulle prestazioni delle 2 moto! comunque ora chiudo non mi interessa la polemica , vorrei solo dare i consigli giusti come se fosse un mio amico..... a volte qui si usa troppa superficialità del tipo <<ma si prendila che non ci vuole molto ad imparare>> tanto chi lo conosce se succede qualcosa........ ora chiudo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8574371
8574371 Inviato: 28 Set 2009 18:14
 

geidi ha scritto:
una cosa e sicura ti sbagli sulle prestazioni delle 2 moto! comunque ora chiudo non mi interessa la polemica , vorrei solo dare i consigli giusti come se fosse un mio amico..... a volte qui si usa troppa superficialità del tipo <<ma si prendila che non ci vuole molto ad imparare>> tanto chi lo conosce se succede qualcosa........ ora chiudo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Visto che il 696 ce l'ho e il M1100 l'ho provato non credo di dare consigli a vanvera.
Io ho parecchi miei amici che hanno comprato l'S2R1000 come prima moto e ce l'hanno da anni e sono stra felici.
Comunque non e' MAI colpa della moto ma e' SEMPRE colpa del pirla che la guida.
Comunque per puntualizzare Hyper e M1100 non hanno lo stesso identico motore.
HM 90 cv - 66 kw @ 7750 giri/min 10,5 kgm - 102,9 Nm @ 4750 giri/min
M1100 69,8 kW - 95 CV @ 7.500 giri/min 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min

Per non parlare della ciclista e la posizione di guida, le due moto sono completamente diverse.

Ultima modifica di v4lkyrie il 28 Set 2009 18:24, modificato 1 volta in totale
 
8574426
8574426 Inviato: 28 Set 2009 18:21
 

io ho consigliato il 1100 perchè avendole avute tutte e due ho riscontrato nel 1100s un anteriore molto più stabile del 696 e anche se sembrano identiche il 1100 ha un ciclistica migliore piu maneggevole del 696, ma pensandoci bene non vorrei che questa sua maneggevolezza"ma"con una coppia maggiore possa portare un inesperto a grossi sbagli,quindi ti consiglio un bel 696 0509_up.gif
 
8574475
8574475 Inviato: 28 Set 2009 18:27
 

v4lkyrie ha scritto:


Visto che il 696 ce l'ho e il M1100 l'ho provato non credo di dare consigli a vanvera.
Io ho parecchi miei amici che hanno comprato l'S2R1000 come prima moto e ce l'hanno da anni e sono stra felici.
Comunque non e' MAI colpa della moto ma e' SEMPRE colpa del pirla che la guida.
ma quanti km hai fatto per dire che la ciclistica del 696 è uguale di quella del 1100... scusa ma ho un bel pò di dubbi, se tu avessi fatto più di 10 km ad andatura un pochino allegra ti saresti accorto della differenza...
una cosa è provare la moto del conce per pochi km con molta cautela (e dico molta perchè la moto nn è tua) un altra è provarla davvero...
nn tiro l'acqua al mio mulino perchè sono un felice possessore di M1100, ma perchè ti assicuro che stiamo parlando di due moto ben diverse....
p.s. prova solo a pensare che il 696 ha come gomma posteriore il 160 e il 1100 il 180... un altra guida...altezza da terra....poi pesa solo 8kg in più rispetto alla sorella minore!!!! per mè e davvero un 1000 peso piuma, poi se vuoi torniamo sul discorso delle forche non regolabili del 696... boh rimango sempre più basito....
 
8575697
8575697 Inviato: 28 Set 2009 20:11
 

v4lkyrie ha scritto:

Qui si sta confrontando un 696 e un 1100 che sono ciclisticamente la stessa moto. Unica differenza la coppia e un po' piu' di velocita'.

Scusa ma questa della ciclistica e anche della coppia è proprio grossa icon_asd.gif pensaci un attimo: tu ad un neo patentato daresti già in mano un 1100 con 95 cv e una coppia da rimorchiatore!? eusa_wall.gif io parto dalla semplice considerazione che come prima moto il 1100 mi sembra troppo; è troppo per le prestazioni, per la risposta alla manetta e per la frenata.....è come se a un neopatentato dai subito fra le mani una macchina con, che so, 150 cv di potenza...non è meglio che prima si faccia le ossa e capisca gli errori che farà su un'utilitaria, magari carina e maneggievole...che appena presa le emozioni le trasmette lo stesso!? E' naturale che se uno non usa il cervello va a finire male anche con il triciclo però c'è modo e modo....io con un mio ipotetico figlio futuro, per tornare in tema, farei così
 
8575843
8575843 Inviato: 28 Set 2009 20:23
 

al3c ha scritto:
come nn c'è tanta differenza tra 696 e 1100, ma le hai provate????

per tornare in tema comunque il 1100 tira molto già dai bassi e potrebbe mettere in difficoltà chi sta per iniziare... su di un articolo di superbike italia c'era scritto che per dare sel TU al 1100 ci vogliono un pò di km...facendo il confronto con le 1000 jap...quindi vedi un pò te... se ti piace aprire in curva il 1100 nn è davvero consigliabile se nn hai un minimo di esperienza... ma se hai la testa e ti sai limitare è una moto che ti darà soddisfazioni a lungo....


Si caro, le ho provate al monster tour a bs.... e sinceramente a parte la ciclistica, il motore... lasciamo perdere...

il monster vs 1000 jap??? ma ti rendi conto di quello che dici? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

al3c ha scritto:
io nn riesco a capire una cosa... ma le avete provate ste 2 moto??? io ho fatto fatica a provarle tutte e due...ma le ho provate... e vi dico che c'è davvero molta diffrenza... provato a regolare le forche ed il mono del 696?? ma si puo??? ehehehe sul 1100 ( la versione base) si puo e la vita cambia! vi assicuro che è un bel pò diversa dal 696... poi provate a "scannare" 2a e 3a e ditemi...mi sa che in questo topic si parla solo di teoria... io nn sono di certo un fenomeno, ma vi assicuro che il 696 è un gran bel 600, ma il 1100 è un altra cosa... sul misto ragazzi si cartella chiunque !


"poi provate a "scannare" 2a e 3a e ditemi" ecc ecc

ora sono io a chiederti: ma hai provato una R1 per dire queste cavolate o le dici a vanvera? scusa ma che riviste leggi?
ultimamente fanno confronti tra R1 e 1098s o r o quello che vuoi, e su una rivista e meglio una sull'altra l'altra... quindi facciamo che sono pari per ipotesi...
quindi tu dici che puoi fare un paragone tra 1098 e monster? ti rendi conto?

ma se salito su una moto diversa dal monster o per te moto=monster? perchè sembra proprio così...
 
8577860
8577860 Inviato: 29 Set 2009 8:55
 

geidi ha scritto:
v4lkyrie ha scritto:


Io credo che ognuno puo' fare quello che vuole con la propria vita e con i propri soldi. Qui si sta parlando della stessa identica moto a livello ciclistico ma con motori di poco differenti. Il nostro amico, che a quanto pare ha gia' preso la sua decisione, ha chiesto se il M1100 era difficile da guidare. la risposta e' NO non molto di piu' rispetto al 696. Se poi c'e' gente come te che preferisce per propria sicurezza partire da cilindrate inferiori, ben venga la scelta. Ma comunque in questo caso il nostro amico ha fatto la scelta giusta.
il problema e proprio questo ti stai sbagliando sulle 2 moto...io ho provato l hyper, stesso motore del 1100 ....un neopatentato rischia di farsi veramente male!! per quanto riguarda il discorso del figlio tu potrai mettergli in testa tutte le nozioni che vorrai ma sarà solo la strada e la moto a fargliele mettere in pratica ...sarebbe meglio mettergli in mano un mezzo che abbia la capacita di fargli prendere confidenza (nella massima sicurezza possibile) con tutto quello che riguarda la strada, i rischi e le emozioni che questa può dare , ma in modo graduale e moderato e non buttarlo nella mischia con un purosangue scalcione...a meno che non ti piaccia la roulette russa..... senza offesa ma non credo che tu dirai amen cosi come lo scrivi adesso.... icon_arrow.gif una cosa e sicura ti sbagli sulle prestazioni delle 2 moto! comunque ora chiudo non mi interessa la polemica , vorrei solo dare i consigli giusti come se fosse un mio amico..... a volte qui si usa troppa superficialità del tipo <<ma si prendila che non ci vuole molto ad imparare>> tanto chi lo conosce se succede qualcosa........ ora chiudo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


credo si sia capito che la penso come geidi...

aggiungo solo che carlo882 non ha fatto la sua scelta, altrimenti sarebbe stato inutile questo topic.
Cercava consigli ed ognuno di noi ha cercato di aiutarlo...
 
8578573
8578573 Inviato: 29 Set 2009 11:12
 

hanamici_89 ha scritto:


credo si sia capito che la penso come geidi...

aggiungo solo che carlo882 non ha fatto la sua scelta, altrimenti sarebbe stato inutile questo topic.
Cercava consigli ed ognuno di noi ha cercato di aiutarlo...


Evidentemente tu i post precedenti non li leggi.

carlo882 ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio di vero cuore!!! velocissimi con le risposte e consigli ok!!! tanto di cappello al forum!!! Grandi... Andrò allora sicuramente sul 1100s!!! perchè credo fortemente di avere testa, poi il resto va da se!!! grazie ragazzi!!! Un saluto!!!
 
8578621
8578621 Inviato: 29 Set 2009 11:22
 

maskedog ha scritto:

Scusa ma questa della ciclistica e anche della coppia è proprio grossa icon_asd.gif pensaci un attimo: tu ad un neo patentato daresti già in mano un 1100 con 95 cv e una coppia da rimorchiatore!? eusa_wall.gif io parto dalla semplice considerazione che come prima moto il 1100 mi sembra troppo; è troppo per le prestazioni, per la risposta alla manetta e per la frenata.....è come se a un neopatentato dai subito fra le mani una macchina con, che so, 150 cv di potenza...non è meglio che prima si faccia le ossa e capisca gli errori che farà su un'utilitaria, magari carina e maneggievole...che appena presa le emozioni le trasmette lo stesso!? E' naturale che se uno non usa il cervello va a finire male anche con il triciclo però c'è modo e modo....io con un mio ipotetico figlio futuro, per tornare in tema, farei così


Io ad un neopatentato darei un M1100 senza problemi, dal momento che io sono partito con un 749 ma avevo 25 anni e non 21.
Non mi sono mai sognato di aprire il gas in piena curva come solo un cretino farebbe e ho sempre guidato al di sotto delle mie potenzialita'. Se una persona ha un minimo di cervello dopo 10 minuti di guida sa gia' cosa si trova in mano e come regolarsi con il gas.
Ovviamente un neopatentato di 21 anni ha una testa ben diversa da uno di 28. Se la domanda e' dare una moto da 180cv ad un 21 enne , la risposta e' no neanche per sogno. Ma un M1100 non e' una R1. E' comunque facile, agile, leggera, si tocca facilmete con entrambi i piedi. Basta solo non aprire il gas a palla. Ma una volta spiegatoa chi la guida non vedo dove sia il problema. Poi se uno fa i 180km/h sulle strade di montagna e' un altro discorso. Comunque il 696 arriva tranquillamente ai 150 Km/h in 200-300 mt, velocita' piu' che sufficiente per smaltarsi su di un platano.
Il M1100 come ciclistica e' pressoche' uguale al 696. Ovviamente parlo di regolazioni standard. Se poi uno lavora sui settaggi del 1100 allora si puo' stravolgere il comportamento della moto.
 
8578666
8578666 Inviato: 29 Set 2009 11:31
 

al3c ha scritto:
ma quanti km hai fatto per dire che la ciclistica del 696 è uguale di quella del 1100... scusa ma ho un bel pò di dubbi, se tu avessi fatto più di 10 km ad andatura un pochino allegra ti saresti accorto della differenza...
una cosa è provare la moto del conce per pochi km con molta cautela (e dico molta perchè la moto nn è tua) un altra è provarla davvero...
nn tiro l'acqua al mio mulino perchè sono un felice possessore di M1100, ma perchè ti assicuro che stiamo parlando di due moto ben diverse....
p.s. prova solo a pensare che il 696 ha come gomma posteriore il 160 e il 1100 il 180... un altra guida...altezza da terra....poi pesa solo 8kg in più rispetto alla sorella minore!!!! per mè e davvero un 1000 peso piuma, poi se vuoi torniamo sul discorso delle forche non regolabili del 696... boh rimango sempre più basito....


Scusa ma qui il discorso e' sulla semplicita' di guida tra un Monster 1100 e un 696 non sulle prestazioni globali della moto. A parte il fatto che NON ho mai scritto che le due moto sono uguali, evidentemente te lo sei inventato. Ho scritto che secondo me non hanno una differenza tale per cui un neopatentato non possa partire con un M1100. Ma tu hai mai guidato un 748-749? Ha presente la differenza di peso? La differenza di baricentro, il modo in cui impostare le curve? queste sono moto ben piu' difficili perche' il peso si sente e si guida con il corpo. Sul M1100-696 il peso e' cosi' ridotto che pare di essere su di una bici, per non parlare dell'altezza da terra. Ovviamente visti i diversi valori di coppia con il M1100 bisogna stare piu' attenti ad aprire rispetto al 696. Ma una volta imparato questo, basta una giornata, il problema e' risolto.
 
8578694
8578694 Inviato: 29 Set 2009 11:37
 

v4lkyrie ha scritto:


Io ad un neopatentato darei un M1100 senza problemi, dal momento che io sono partito con un 749 ma avevo 25 anni e non 21.
Non mi sono mai sognato di aprire il gas in piena curva come solo un cretino farebbe e ho sempre guidato al di sotto delle mie potenzialita'. Se una persona ha un minimo di cervello dopo 10 minuti di guida sa gia' cosa si trova in mano e come regolarsi con il gas.
Ovviamente un neopatentato di 21 anni ha una testa ben diversa da uno di 28. Se la domanda e' dare una moto da 180cv ad un 21 enne , la risposta e' no neanche per sogno. Ma un M1100 non e' una R1. E' comunque facile, agile, leggera, si tocca facilmete con entrambi i piedi. Basta solo non aprire il gas a palla. Ma una volta spiegatoa chi la guida non vedo dove sia il problema. Poi se uno fa i 180km/h sulle strade di montagna e' un altro discorso. Comunque il 696 arriva tranquillamente ai 150 Km/h in 200-300 mt, velocita' piu' che sufficiente per smaltarsi su di un platano.
Il M1100 come ciclistica e' pressoche' uguale al 696. Ovviamente parlo di regolazioni standard. Se poi uno lavora sui settaggi del 1100 allora si puo' stravolgere il comportamento della moto.

Si, il tuo discorso ci può stare però io sarei un attimino più prudente...la vediamo in maniera un pò diversa doppio_lamp_naked.gif
 
8578827
8578827 Inviato: 29 Set 2009 12:02
 

elbranko ha scritto:


"poi provate a "scannare" 2a e 3a e ditemi" ecc ecc

ora sono io a chiederti: ma hai provato una R1 per dire queste cavolate o le dici a vanvera? scusa ma che riviste leggi?
ultimamente fanno confronti tra R1 e 1098s o r o quello che vuoi, e su una rivista e meglio una sull'altra l'altra... quindi facciamo che sono pari per ipotesi...
quindi tu dici che puoi fare un paragone tra 1098 e monster? ti rendi conto?

ma se salito su una moto diversa dal monster o per te moto=monster? perchè sembra proprio così...
parlavo di 1000 jap naked... mai nemmeno pensato ad una r1...
prova un fz1 e poi il 1100 e dimmi...

per onor di cronaca vorrei aggiungere che prima di prendere il monster ho provato l'FZ1 (150 cv cavolo!!!!) il cb 1000 e lo Z750... poi i gusti son gusti ehehehehe


P.S. volevo aggiungere qualche battuta sarcastica, ma per evitare di essere bannato sto zitto...
 
8579009
8579009 Inviato: 29 Set 2009 12:34
 

v4lkyrie ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:


credo si sia capito che la penso come geidi...

aggiungo solo che carlo882 non ha fatto la sua scelta, altrimenti sarebbe stato inutile questo topic.
Cercava consigli ed ognuno di noi ha cercato di aiutarlo...


Evidentemente tu i post precedenti non li leggi.

carlo882 ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio di vero cuore!!! velocissimi con le risposte e consigli ok!!! tanto di cappello al forum!!! Grandi... Andrò allora sicuramente sul 1100s!!! perchè credo fortemente di avere testa, poi il resto va da se!!! grazie ragazzi!!! Un saluto!!!


ops!non l'avevo proprio visto...oh beh allora direi che la scelta l'ha fatta icon_asd.gif
 
8579022
8579022 Inviato: 29 Set 2009 12:36
 

al3c ha scritto:
parlavo di 1000 jap naked... mai nemmeno pensato ad una r1...
prova un fz1 e poi il 1100 e dimmi...


li è questione di gusti... una moto che mura a 8/10000 giri, io non la prenderei mai! poi a me piace la spinta in alto...
 
8584019
8584019 Inviato: 29 Set 2009 22:23
 

[quote="v4lkyrie"#8578621]Comunque il 696 arriva tranquillamente ai 150 Km/h in 200-300 mt, velocita' piu' che sufficiente per smaltarsi su di un platano.
/quote]
è quello che penso anch'io...non sono 2 moto così diverse, se ha i soldi che si compri il 1100, imparerà ad usarlo
 
8602608
8602608 Inviato: 2 Ott 2009 15:43
 

maskedog ha scritto:
Quando avevo ancora il mio 695, in diversi topic, mi lamentavo del fatto che se avessi potuto tornare indietro sarei andato direttamente di S2R 1000........col senno di poi posso dire che mi sbagliavo e anche parecchio. Per iniziare il 696 è ottimo; è agile, leggero, buona dose di cavalli che non ti stancheranno subito e soprattutto ti perdonerà gli errori che inevitabilmente all'inizio farai. Soprattutto ti farà rendere conto che la moto non è la macchina e un conto è stare su due ruote e un conto su quattro. Ti insegnerà che è possibile andare fortissimo quasi con qualsiasi moto e scoprirai che prendere velocità ben oltre i limiti con una due ruote è questione di 3/4 secondi. Il 1100 ha un'erogazione sempre corposa e praticamente la stessa coppia del mio Testastretta ma molto più in basso, a 6000 giri.....se dai una smanata di gas senza volerlo, e può succedere, ti potresti trovare in situazioni difficili da gestire....io ti consiglio il 696 tutta la vita....o la nuova Hypermotard 796 che a me personalmente piace un sacco!! doppio_lamp_naked.gif



Ti quoto totalmente, un biker molto sensato 0509_up.gif ,
sfido chiunque a portare a limite un 696 con il traffico, i velox, gli infrared, tutor, pattuglie nascoste, bambini che sbucano, vecchiette che attraversono, sportelli che si aprono a sorpresa, automobilisti(sopratutto ciclisti maledetti della domenica) distratti che ti invadono la corsia mentre fai la sgroppata in montagna,ecc. detto da uno che in moto ci va da 23 anni e passando per tutte le cilindrate fino 1100cc e 152 cv.
Oggi sono un 37enne che gira con GSR600(che tra l'altro vendo nel mercatino del sito)che in 2 anni non è mai riuscito a spremere la sua motina da 98cv(dichiarati) e ho intenzione di comprarmi la 696(80 cv dichiarati per un bicilindrico sono piu che sufficienti, per schiantarsi ne bastano 20 di uno qualsiasi sputerone)e risparmio €3000 sul M1100 che prenderei solo per il monobraccio ma non per quella manciata di cavalli in piu che magari d'inverno mi darebbero una mano a buttarmi giu nella percorenza del suolo del centro storico del mio paese(quando piove diventa super-viscido) 0509_doppio_ok.gif
E poi dite che che 80 cv(dichiarati) sono pochi...e allora i "poveracci" con il T-Max che sono nel nostro motoclub che si divertono alla grande con 55 cv e quelli con la Sv da 72 cv, le enduro da 45 cv, le motard da 60 cv, per non dire le maxi custom?Tutti sfigati? icon_mrgreen.gif
Non sono i cavalli...che fanno la differenza doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Come avrai capito ti consiglio il 696, quelle 3 mila euro te li spendi in abbigliamento e accessori...il termignoni...per esempio icon_twisted.gif
 
8602745
8602745 Inviato: 2 Ott 2009 16:02
 

[quote="poi se vuoi torniamo sul discorso delle forche non regolabili del 696... boh rimango sempre più basito....[/quote]

Se vai in pista ok, sennò le forche del 696 sono perfette cosi(rigide il giusto) su strada, anche in due 0509_doppio_ok.gif
 
8602834
8602834 Inviato: 2 Ott 2009 16:14
 

v4lkyrie ha scritto:



Non mi sono mai sognato di aprire il gas in piena curva come solo un cretino farebbe e ho sempre guidato al di sotto delle mie potenzialita'. Se una persona ha un minimo di cervello dopo 10 minuti di guida sa gia' cosa si trova in mano e come regolarsi con il gas.


Non sempre è vero, ho fatto 2 incidenti in moto nel 2000 e nel gennaio 2003 ho distrutto un CBR 900RR con 1750 km, sono un tipo tranquillo, ma le cazzate le ho fatto anch'io, momenti di esaltazione vengono a tutti e non mi si dica che non è vero!
Nei 2 incidenti piu 1 scivolata in pista e la penna andata male sotto casa e stata sempre colpa unicamente mia, per fare la testa di katzo.
Mi sarà andata bene altre volte, mi promettevo tra me e me che non l'avrei rifatto che avevo moglie e figlia a casa e invece, fino al 2003 quando me la sono vista veramente brutta(solo per culo non mi sono fatto mai un graffio)ho detto mò basta mi devo dare una calmata..sarà che avevo passato la trentina icon_twisted.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8603121
8603121 Inviato: 2 Ott 2009 17:02
 

desmo-gatto ha scritto:


Non sempre è vero, ho fatto 2 incidenti in moto nel 2000 e nel gennaio 2003 ho distrutto un CBR 900RR con 1750 km, sono un tipo tranquillo, ma le cazzate le ho fatto anch'io, momenti di esaltazione vengono a tutti e non mi si dica che non è vero!
Nei 2 incidenti piu 1 scivolata in pista e la penna andata male sotto casa e stata sempre colpa unicamente mia, per fare la testa di katzo.
Mi sarà andata bene altre volte, mi promettevo tra me e me che non l'avrei rifatto che avevo moglie e figlia a casa e invece, fino al 2003 quando me la sono vista veramente brutta(solo per culo non mi sono fatto mai un graffio)ho detto mò basta mi devo dare una calmata..sarà che avevo passato la trentina icon_twisted.gif
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mi sembra giusto come modo di ragionare e quindi mi trovi come avrai gia letto d accordissimo con te , purtroppo a quanto pare il nostro amico la scelta l ha gia fatta perche gli e stato inculcato che in "teoria" il 1100 e una bestia che si puo addomesticare con qualche carezza in piu e che quindi non ci dovrebbero essere problemi (sempre in teroia)anche se e neopatentato......pazienza noi comunque gli auguriamo sempre il meglio e che si diverta un mondo !! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8603199
8603199 Inviato: 2 Ott 2009 17:15
 

geidi ha scritto:
desmo-gatto ha scritto:


Non sempre è vero, ho fatto 2 incidenti in moto nel 2000 e nel gennaio 2003 ho distrutto un CBR 900RR con 1750 km, sono un tipo tranquillo, ma le cazzate le ho fatto anch'io, momenti di esaltazione vengono a tutti e non mi si dica che non è vero!
Nei 2 incidenti piu 1 scivolata in pista e la penna andata male sotto casa e stata sempre colpa unicamente mia, per fare la testa di katzo.
Mi sarà andata bene altre volte, mi promettevo tra me e me che non l'avrei rifatto che avevo moglie e figlia a casa e invece, fino al 2003 quando me la sono vista veramente brutta(solo per culo non mi sono fatto mai un graffio)ho detto mò basta mi devo dare una calmata..sarà che avevo passato la trentina icon_twisted.gif
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mi sembra giusto come modo di ragionare e quindi mi trovi come avrai gia letto d accordissimo con te , purtroppo a quanto pare il nostro amico la scelta l ha gia fatta perche gli e stato inculcato che in "teoria" il 1100 e una bestia che si puo addomesticare con qualche carezza in piu e che quindi non ci dovrebbero essere problemi (sempre in teroia)anche se e neopatentato......pazienza noi comunque gli auguriamo sempre il meglio e che si diverta un mondo !! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Assolutamente 0509_up.gif sono sicuro che leggendo i post capirà che al Monster bisognerà dargli de lei e mai del Tu icon_biggrin.gif
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8603315
8603315 Inviato: 2 Ott 2009 17:31
 

desmo-gatto ha scritto:


Se vai in pista ok, sennò le forche del 696 sono perfette cosi(rigide il giusto) su strada, anche in due 0509_doppio_ok.gif
lo sò e ti dò ragione, io facevo quel discorso solo per far notare che non sono proprio uguali le due moto, per farti capire come la penso, io non ho preso la versione s perchè le ohlins non le avrei mai sfruttate visto che nn vado in pista( poi anche perchè il carbonio a me nn è che midica molto ma son gusti).il 696 per me è un ottima 600 naked...
 
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