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Meglio Ducati Monster 696 o 1100 per neopatentati?
8558105
8558105 Inviato: 25 Set 2009 16:06
 

cicuz ha scritto:
io ho un 696 e vengo da una hornet 600 del 2002...mi ci trovo veramente bene e mi sembra molto meglio rispetto al 1100 come rapporto qualità/prezzo....

anche perchè per il 1100 non avevo abbastanza soldi icon_mrgreen.gif ...questo per dire che se hai soldi da spendere prendi pure il 1100, altrimenti ti diverti sicuramente anche con il 696
 
8558199
8558199 Inviato: 25 Set 2009 16:15
 

Mah. Secondo me è sempre meglio partire dal "basso" e poi passare a qualcosa in più quando si è fatta esperienza. Si evitano notevoli spaventi e si acquista padronanza del mezzo. Quando ci si stufa... ci si pensa su e si cambia con qualcosa di più. Io prenderei il 696. Anche perché se poi scopri che l'assetto del Monster non ti piace... hai speso poco e fai in fretta a rivenderlo.
 
8558369
8558369 Inviato: 25 Set 2009 16:36
 

Desmopier ha scritto:
Mah. Secondo me è sempre meglio partire dal "basso" e poi passare a qualcosa in più quando si è fatta esperienza. Si evitano notevoli spaventi e si acquista padronanza del mezzo. Quando ci si stufa... ci si pensa su e si cambia con qualcosa di più. Io prenderei il 696. Anche perché se poi scopri che l'assetto del Monster non ti piace... hai speso poco e fai in fretta a rivenderlo.


Secondo me invece il monster gli piacerà, io ho guidato il 1100 e ha un anteriore da paura e di motore non è che sia chissà cosa, con un pò di attenzione va tranquillo ma almeno spende i soldi una volta e prende una moto nel complesso ottima, molto maneggevole e che dice la sua nel misto. IMHO se può spenderli meglio che li spenda una volta sola. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8558553
8558553 Inviato: 25 Set 2009 17:03
 

infatti non stiamo parlando di un Ninja ZX10R da 190cv ma di un Monster 1100 con un coppia alta ma non mostruosa come una S4rs, non è poi eccessivamente brusco, secondo me è molto meglio di altre naked 1000 (meglio nel senso che anche per un principiante è guidabile) icon_wink.gif
 
8559183
8559183 Inviato: 25 Set 2009 18:38
 

l esperienza o gavetta che sia non fa mai male io ti conrinuo a consigliare sempre il 696 per tutti i motivi citati da me e dagl altri utenti che la pensano come me ....ribadisco che se a 21 anni parti da un 1100 a30 anni cosa vuoi un razzo con le ruote? poi esperienza personale io ha 34 anni da 4 possego un s2r 800 ben messo e ti posso garantire che ancora mi diverto e non mi ha stancato, doppio_lamp_naked.gif ma se credi che un 1100 ti possa sodisfare a pieno millecentizzati!!
 
8566953
8566953 Inviato: 27 Set 2009 12:57
 

Dipende da quanti soldi hai.
Il 1100 non e' tanto piu' difficile del 696. Il problema e' che costa un po' di piu' in benzina, gomme, assicurazione, bollo... Vedi tu cosa fare.
Io sono partito con un 749 senza nemmeno aver mai avuto un motorino... Non mi e' mai caduto e nemmeno ci ho mai fatto incidenti. ora sono passato ad un 696 unicamente per esigenze economiche. La differenza di motore e di ciclistica si sente eccome ma a me va bene cosi'.

Se e' unicamente il discorso della paura della cilindrata 1100 allora vai tranquillo, non avrai problemi con il M1100.
 
8567822
8567822 Inviato: 27 Set 2009 16:43
 

Anche io sono un fresco patentato, ho la patente da solo 2 mesi e mezzo e come prima moto ho preso la street triple che di cavalli ne ha 108.

Molti direbbero che è pericoloso iniziare così forte. Si, è vero! Ma perche con lo scooter non si muore lo stesso a 70 km/h?

E' la tua testa che comanda il polso.
 
8568128
8568128 Inviato: 27 Set 2009 18:00
 

se i miei leggessero le parole che voi dite, la smetterebbero di pensare che le moto sono bare volanti (mio padre) e mezzi per assassini (mia madre)
 
8568817
8568817 Inviato: 27 Set 2009 19:39
 

Giola ha scritto:
se i miei leggessero le parole che voi dite, la smetterebbero di pensare che le moto sono bare volanti (mio padre) e mezzi per assassini (mia madre)
icon_mrgreen.gif Anche mia madre la pensa così... e anche se ormai ho quasi 46 anni, continua a sperare che io la venda ogni volta che la vede... icon_mrgreen.gif
 
8569467
8569467 Inviato: 27 Set 2009 21:07
 

S-Triple ha scritto:
Anche io sono un fresco patentato, ho la patente da solo 2 mesi e mezzo e come prima moto ho preso la street triple che di cavalli ne ha 108.

Molti direbbero che è pericoloso iniziare così forte. Si, è vero! Ma perche con lo scooter non si muore lo stesso a 70 km/h?

E' la tua testa che comanda il polso.
si si puo morire anche passeggiando e ti cade una tegola in testa ma che c entra?? la tua testa e vero che comanda il polso,ma qua non si tratta di avere testa perche diamo per scontato che un motociclista la testa la tenga sempre collegata al poslo quando e in strada.....il discorso che io continuo a dire e che l errore e sempre in agguato e capita a tutti di impostare male una curva ,sbagliare un uscita e prenderla un po troppo allegra; e sarai concorde con me che se hai sotto il culo 100cv la difficolta di guida e maggiore che se ne hai 50cv, specialmente per un neopatentato....per quanto riguarda il tuo caso hai un street che ha 108 cv ma una coppia piu lineare, inoltre per la trhiump e la cilindrata entri level di quel modello, non credo che tu riesca a guidare altrettanto alla pari la sorella maggiore speed. io ribadisco che la gavetta va fatta e non disonora nessuno... inoltre il 696 va anche che e un piacere quindi non se ne pentirebbe il nostro amico... doppio_lamp_naked.gif
 
8570814
8570814 Inviato: 28 Set 2009 9:29
 

io come avevo già scritto la penso come geidi.

Inoltre da alcuni post mi sembra di capire che il discorso base per alcuni è: se hai soldi 1100 se no 696.

Beh non credo sia un ragionamento intelligente...il 696 non è un mezzo nato per chi non può permettersi il 1100, non è un "vorrei ma non posso".
Soprattutto è un mezzo che perdona più del 1100 e per un principiante è un'ottima caratteristica icon_wink.gif
 
8570884
8570884 Inviato: 28 Set 2009 9:42
 

Mirkoxx80 ha scritto:
infatti non stiamo parlando di un Ninja ZX10R da 190cv ma di un Monster 1100 con un coppia alta ma non mostruosa come una S4rs, non è poi eccessivamente brusco, secondo me è molto meglio di altre naked 1000 (meglio nel senso che anche per un principiante è guidabile) icon_wink.gif

coppia Monster 1100: 10,5 Kgm a 6000 giri
coppia Monster S4RS: 10,6 Kgm a 7500 giri
i valori di coppia sono identici con la differenza che il Monster 1100 questi valori li raggiunge a 6000 giri.....un bel caratterino non c'è che dire icon_twisted.gif
 
8570923
8570923 Inviato: 28 Set 2009 9:50
 

maskedog ha scritto:

coppia Monster 1100: 10,5 Kgm a 6000 giri
coppia Monster S4RS: 10,6 Kgm a 7500 giri
i valori di coppia sono identici con la differenza che il Monster 1100 questi valori li raggiunge a 6000 giri.....un bel caratterino non c'è che dire icon_twisted.gif


esistono anche i cavalli oltre la coppia... ma voi ducazzisti icon_asd.gif non ne tenete mai conto e vi attaccate sempre e solo a quello...
 
8571214
8571214 Inviato: 28 Set 2009 10:45
 

elbranko ha scritto:


esistono anche i cavalli oltre la coppia... ma voi ducazzisti icon_asd.gif non ne tenete mai conto e vi attaccate sempre e solo a quello...

Bè, su strada la schiena del motore e la sua fruibilità conta più di tutto....quando hai 100 cv su strada già sono troppi
 
8571243
8571243 Inviato: 28 Set 2009 10:52
 

maskedog ha scritto:

Bè, su strada la schiena del motore e la sua fruibilità conta più di tutto....quando hai 100 cv su strada già sono troppi


è come dire: Perchè c'è il limite dei 130 e si può andare più forte?
 
8571397
8571397 Inviato: 28 Set 2009 11:21
 

no, "è come dire" che con la cavalleria che mette a disposizione il 1100, 95 cv, puoi già raggiungere velocità ampiamente fuori norma e soprattutto fuori sicurezza, almeno su strada. Se si sente il bisogno dei 250 ci si compra una R6 come la tua e la si sfrutta in circuito. Qui si stà parlando di 1100 Vs 696 per un neopatentato e a mio modo di vedere il 696 è più indicato. Per quest'altra questione che tu hai sollevato ci sono altri topic su cui postare.
 
8571533
8571533 Inviato: 28 Set 2009 11:44
 

maskedog ha scritto:
no, "è come dire" che con la cavalleria che mette a disposizione il 1100, 95 cv, puoi già raggiungere velocità ampiamente fuori norma e soprattutto fuori sicurezza, almeno su strada. Se si sente il bisogno dei 250 ci si compra una R6 come la tua e la si sfrutta in circuito. Qui si stà parlando di 1100 Vs 696 per un neopatentato e a mio modo di vedere il 696 è più indicato. Per quest'altra questione che tu hai sollevato ci sono altri topic su cui postare.


allora cosa c'entra il monster s4rs? io intendevo i cavalli di quest'ultimo! la coppia cambia di 0.1, ma prova a metterli in parte e vedi se cambia di così poco!

se tiri fuori la r6, prova a mettere in parte il 696 con molta coppia in più e la r6, partenza da fermo in autostrada... vediamo chi la vince in accelerazione!

era per dire che la coppia non è tutto... mi piacciono quelli con la ducati che dicono che hanno il doppio della mia coppia e poi non mi stanno dietro (sempre sul dritto, intendiamoci, non si parla di manico ma di moto,e non di vel max)... allora, chissenefrega della coppia? o meglio, ok, ma non c'è solo quella...!
 
8571606
8571606 Inviato: 28 Set 2009 11:57
 

Io non sto capendo dove vuoi arrivare icon_confused.gif ho citato l'S4RS in risposta a Mirko perchè diceva che la coppia del 1100 non si poteva paragonare a quella di un S4RS....e invece praticamente hanno gli stessi valori. La prova che vuoi fare tu lascia il tempo che trova eusa_doh.gif è chiaro che se fai una partenza da fermo, una R6, anche se ha valori di coppia più bassi di un 1100 vince perchè ha molto più allungo per via del suo motore 4 cilindri e della sua potenza. Mi chiedo però a cosa serva fare le partenze da fermo, a meno che non sia una competizione certo, e quando potrà accadare nella guida di tutti i giorni o nei giri che si fanno con gli amici di fare le partenze da fermo icon_confused.gif bò, non ne vedo proprio l'utilità icon_biggrin.gif
 
8571608
8571608 Inviato: 28 Set 2009 11:58
 

elbranko ha scritto:


allora cosa c'entra il monster s4rs? io intendevo i cavalli di quest'ultimo! la coppia cambia di 0.1, ma prova a metterli in parte e vedi se cambia di così poco!

se tiri fuori la r6, prova a mettere in parte il 696 con molta coppia in più e la r6, partenza da fermo in autostrada... vediamo chi la vince in accelerazione!

era per dire che la coppia non è tutto... mi piacciono quelli con la ducati che dicono che hanno il doppio della mia coppia e poi non mi stanno dietro (sempre sul dritto, intendiamoci, non si parla di manico ma di moto,e non di vel max)... allora, chissenefrega della coppia? o meglio, ok, ma non c'è solo quella...!
il tuo discorso non fa una pigega finche non provi ad uscire da una curva con gas aperto con la tua r6 e non provi ad uscire con un 696.....io ho idea che tu apri e la coppia ti entra bene appena furi dalla curva il 696 a centro curva e in coppia massima ed esce piu veloce .ergo: imagginati un 1100 ... il pericolo sta tutto qui . ovvio che poi tu con un r6 vai a 250 all ora e rischi di piu , ma io volevo far capire che sbagliare un uscita con una moto che il massimo della sua coppia la raggiunge in un attimo puo essere piu facile, ed io ad un neopatentato un1100 nonlo metterei in mano.
 
8571625
8571625 Inviato: 28 Set 2009 12:01
 

0509_up.gif OK! siamo d'accordo!
 
8571720
8571720 Inviato: 28 Set 2009 12:19
 

Ciao!data la tua disponibilità economica prendi il 1100!sei un neopatentato ma se da subito non vai come un matto impari ad andarci molto bene e te lo godi!ha una bella coppia ma non e' mica un dragster quindi vai e acquista...ciao!
 
8572543
8572543 Inviato: 28 Set 2009 14:03
 

elbranko ha scritto:


allora cosa c'entra il monster s4rs? io intendevo i cavalli di quest'ultimo! la coppia cambia di 0.1, ma prova a metterli in parte e vedi se cambia di così poco!

se tiri fuori la r6, prova a mettere in parte il 696 con molta coppia in più e la r6, partenza da fermo in autostrada... vediamo chi la vince in accelerazione!

era per dire che la coppia non è tutto... mi piacciono quelli con la ducati che dicono che hanno il doppio della mia coppia e poi non mi stanno dietro (sempre sul dritto, intendiamoci, non si parla di manico ma di moto,e non di vel max)... allora, chissenefrega della coppia? o meglio, ok, ma non c'è solo quella...!


attenzione..i 100 e passa cavalli di cui parli li hai a un regime che raggiungi poco spesso in città (con un'andatura normale intendo) mentre i 6500 giri di coppia massima è molto più probabile andarli a usare.

Questo per dirti che iniziare con una moto con tanta potenza può per assurdo essere più facile che non iniziare con una moto con tanta coppia.
Questo perchè la potenza la raggiungi a regimi che puoi benissimo non utilizzare così spesso mentre lo stesso discorso non lo puoi fare con la coppia a meno che non sfrutti il motore solo fino a 4/5000 giri.
 
8572570
8572570 Inviato: 28 Set 2009 14:05
 

hanamici_89 ha scritto:


attenzione..i 100 e passa cavalli di cui parli li hai a un regime che raggiungi poco spesso in città (con un'andatura normale intendo) mentre i 6500 giri di coppia massima è molto più probabile andarli a usare.

Questo per dirti che iniziare con una moto con tanta potenza può per assurdo essere più facile che non iniziare con una moto con tanta coppia.
Questo perchè la potenza la raggiungi a regimi che puoi benissimo non utilizzare così spesso mentre lo stesso discorso non lo puoi fare con la coppia a meno che non sfrutti il motore solo fino a 4/5000 giri.


GIUSTISSIMO!
 
8573004
8573004 Inviato: 28 Set 2009 15:04
 

hanamici_89 ha scritto:

Beh non credo sia un ragionamento intelligente...il 696 non è un mezzo nato per chi non può permettersi il 1100, non è un "vorrei ma non posso".
Soprattutto è un mezzo che perdona più del 1100 e per un principiante è un'ottima caratteristica icon_wink.gif


E secondo te e' intelligente chi compra un S2R800 depo per usarlo come una Cagiva Mito?!

L'intelligenza sta sempre nel polso. Hai provato un M1100? Hai provato un M696?

Ultima modifica di v4lkyrie il 28 Set 2009 15:32, modificato 1 volta in totale
 
8573026
8573026 Inviato: 28 Set 2009 15:08
 

v4lkyrie ha scritto:


E secondo te e' intelligente chi compra un S2R800 depo per usarlo come una Cagiva Mito?!


questa è bellissima... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8573034
8573034 Inviato: 28 Set 2009 15:09
 

hanamici_89 ha scritto:

Questo perchè la potenza la raggiungi a regimi che puoi benissimo non utilizzare così spesso mentre lo stesso discorso non lo puoi fare con la coppia a meno che non sfrutti il motore solo fino a 4/5000 giri.


quindi?! E' un difetto? Non ti metti mica la moto per cappello.
 
8573176
8573176 Inviato: 28 Set 2009 15:31
 

geidi ha scritto:
il discorso che io continuo a dire e che l errore e sempre in agguato e capita a tutti di impostare male una curva ,sbagliare un uscita e prenderla un po troppo allegra; e sarai concorde con me che se hai sotto il culo 100cv la difficolta di guida e maggiore che se ne hai 50cv, specialmente per un neopatentato....per quanto riguarda il tuo caso hai un street che ha 108 cv ma una coppia piu lineare, inoltre per la trhiump e la cilindrata entri level di quel modello, non credo che tu riesca a guidare altrettanto alla pari la sorella maggiore speed. io ribadisco che la gavetta va fatta e non disonora nessuno... inoltre il 696 va anche che e un piacere quindi non se ne pentirebbe il nostro amico... doppio_lamp_naked.gif


Si puo' sbagliare anche con un cinquantino e finire in un fosso. Le moto non perdonano mai gli errori.
Il tuo ragionamento parte da un errore di fondo cioe' che sia la moto a teleguidarsi in caso di errore. Se uno prende un 1100 imparera' a guidarla come un 1100 se ha un minimo di cervello. Non credo che aprira' mai il gas come su di un cinquantino. quindi dove sta il problema a prendere un 1100 da 95cv come prima moto?! Non ha chiesto di comprare una 1198s.
Il tuo discorso sulla coppia non vuol dire assolutamente nulla. Basta solo non aprire troppo il gas e il problema e' risolto.
 
8573319
8573319 Inviato: 28 Set 2009 15:55
 

v4lkyrie ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:

Beh non credo sia un ragionamento intelligente...il 696 non è un mezzo nato per chi non può permettersi il 1100, non è un "vorrei ma non posso".
Soprattutto è un mezzo che perdona più del 1100 e per un principiante è un'ottima caratteristica icon_wink.gif


E secondo te e' intelligente chi compra un S2R800 depo per usarlo come una Cagiva Mito?!

L'intelligenza sta sempre nel polso. Hai provato un M1100? Hai provato un M696?


io ho comprato un S2R 800 depo perchè col 125 non posso andare in autostrada (e siccome ci vado anche a lavoro è un vincolo importante), perchè appena in grado di portare 34 Cv potrò sbloccarla e godermela a potenza piena sapendo di riuscire a portarla.

L'intelligenza sta nel polso ma l'esperienza no.
 
8573437
8573437 Inviato: 28 Set 2009 16:14
 

hanamici_89 ha scritto:


io ho comprato un S2R 800 depo perchè col 125 non posso andare in autostrada (e siccome ci vado anche a lavoro è un vincolo importante), perchè appena in grado di portare 34 Cv potrò sbloccarla e godermela a potenza piena sapendo di riuscire a portarla.

L'intelligenza sta nel polso ma l'esperienza no.


Chiedi alla tua assicurazione cosa ne pensa dello "sblocco"...

Secondo il tuo ragionamento allora uno prima di avere un 1000 dovrebbe prendere un 50, poi un 125, poi un 250 etc etc e magari dopo 20 anni arriva finalmente al 1000.
icon_eek.gif
 
8573540
8573540 Inviato: 28 Set 2009 16:27
 

v4lkyrie ha scritto:

Secondo il tuo ragionamento allora uno prima di avere un 1000 dovrebbe prendere un 50, poi un 125, poi un 250 etc etc e magari dopo 20 anni arriva finalmente al 1000.
icon_eek.gif

Secondo il suo ragionamento, che secondo me non fa una piega, prima di prendere moto "di un certo livello" è molto utile farsi le ossa con una moto più piccola che ti perdona più errori rispetto a una moto più potente e impegnativa; non sto parlando solo di pura potenza ma anche di ciclistica, altezza da terra, peso ecc..naturalmente non c'è bisogno di fare tutta la trafila che indichi tu icon_asd.gif
 
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