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Inviato: 24 Set 2009 15:05 Oggetto: migliorare tiro ai bassi scooter [come?]
ciao ragazzi!! sul mio nrg elaborato ho su questi pezzi:
trophy
17,5 (da sostituire col 19)
for race 1
over range
v-force 3
carter lavorati leggermente da me
albero rms
cuscinetti skf
come faccio ad aumentare il tiro ai bassi??
contando che tende al fuorigiri, quindi non posso mettere rulli + leggeri (ho i 5.5)
e come mollette ho le gialle (ma ho già le rosse pronte in casa) e come mdc ho la bianca,
come faccio a tararlo in modo che a bassi tiri ancira di più??
degli alti non me ne interessa più di tanto, anche perchè non è che sono sempre a manetta, e che lanciato e poi tenuto a 1/4 di acceleratore mi fa i 75, così consumo anche meno..
Bich
Sbk
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Inviato: 24 Set 2009 15:11
Purtroppo non hai in mano un 250 4T, ma un 70cc 2T, il quale non ha assolutamente nulla ai bassi regimi
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Set 2009 15:13
purtroppo i 2t sono fiacchini ai bassi...
-EMET-
MotoGp
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Inviato: 24 Set 2009 15:15
con una mdc gialla migliorerebbe qualcosa, o solamente perderei in alto (che comunque fa comodo quando devo passare qualche auto o fuggire dai camion)
Bich
Sbk
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Inviato: 24 Set 2009 15:21
-EMET- ha scritto:
purtroppo i 2t sono fiacchini ai bassi...
Non i 2t, i motori elaborati son fiacchi ai bassi
I motori spinti tendono a spostare la coppia verso gli alti regimi (sia 2t che 4t), e considerando che un 50cc di coppia ne ha davvero poca, bisogna trovare il giusto compromesso tra facilità di utilizzo e potenza...
su uno scooter il problema non si presenta visto che il cvt provvede a mantenere un regime ottimale, quindi tarandolo bene non si hanno problemi...
Comunque montando un carburatore più grande potresti risolvere qualcosa
Rakom
Ospite
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Inviato: 24 Set 2009 16:35
be puoi montare un 19 e ai bassi saresti piu pieno e una molla gialla ma in allungo perderesti qualche km/h
jonny15
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2009 16:40
ai bassi con un carbu piu grosso peggiora e basta..
-EMET-
MotoGp
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Inviato: 14 Ott 2009 16:44
cacchio dici..ti dà più accelerazione e ripresa..
jackhill
Sbk
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Inviato: 14 Ott 2009 16:56
io mettendo ho i rapporti lunghi ho risolto un pò il problema dei fuori giri e ma hanno dato più ripresa...
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 14 Ott 2009 17:43
the_worm ha scritto:
io mettendo ho i rapporti lunghi ho risolto un pò il problema dei fuori giri e ma hanno dato più ripresa...
eh, ma l'aerox ha rapporti cortissimi..
con tt originale si alza il carter..
Bich
Sbk
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