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Acquistereste una euro 0?
8544134
8544134 Inviato: 23 Set 2009 19:45
Oggetto: Acquistereste una euro 0?
 



come da oggetto! sto valutando l'acquisto di una virago del '98 ma la cosa che mi da pensiero è il fatto che è un euro0. di per se la moto è validissima poi yamaha è sinonimo di cose fatte bene icon_smile.gif quindi l'unico neo sarebbe solo quello dovuto alla classificazione. io abito a roma e pur usando la moto soprattutto per andare in giro fuori città qualche giretto dentro l'urbe lo farei certamente!!
ho sentito che da gennaio '10 le euro0 sarebbero interdette ma in che senso? ciò varrebbe in caso di blocco della circolazione o sempre?.....
 
8544166
8544166 Inviato: 23 Set 2009 19:49
 

Io non lo farei,per il semplice fatto che hai citato,da gennaio 2010 l'euro 0 non potranno più girare in strada,causa : Alto inquinamento icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
8544235
8544235 Inviato: 23 Set 2009 19:55
 

A Roma per vari motivi ci sto almeno tre giorni su sette. Conosco la città perfettamente, il traffico e l'inquinamento, per sperare che non ti blocchino la Virago devi fare la danza della pioggia ma allora niente moto! I blocchi del traffico potrebbero durare a lungo. Ti conviene prendere una euro 1, oppure se ne hai la possibilità un Tmax, per rimanere in Yamaha. A Roma se ne vedono e vendono uno sfracello ed è facile capire perchè.

Ciao,
Danilo
 
8544260
8544260 Inviato: 23 Set 2009 19:57
 

non so le restrizioni che applicano a roma,ma sicuramente quando ci sono i blocchi del traffico, la euro 0 non la usi...devi prendere minimo una euro 1...senza considerare che sul bollo, paghi tot al kilowatt in più proprio perchè è euro 0... icon_wink.gif

quindi secondo non vale la pena... icon_wink.gif
 
8544634
8544634 Inviato: 23 Set 2009 20:33
 

Finora i blocchi riguardavano solo ciclomotori e motocicli euro0 2T, lasciando fuori i 4T. A roma mi pare di capire che sarà proprio così, a Milano non l'ho ancora capito, ma rimane che inizieranno a bloccare anche i 4T (quindi tutte le euro0), o con provvedimenti a fasce orarie o con blocchi selettivi sui mezzi più inquinanti.

Dovendo prendere una moto per tenerla un po' e non abitando in montagna od in campagna, fuori città comunque, fossi in te prenderei una euro1, che significa alla fine un mezzo del 2000...
 
8544638
8544638 Inviato: 23 Set 2009 20:33
 

La prenderei solo se ventennale o quasi, per godere del risparmio su assicurazione e bollo...
 
8545535
8545535 Inviato: 23 Set 2009 22:41
 

Quello che so io è che a Roma la circolazione sarà vietata ai motoveicoli euro 0 all'interno dell'anello ferroviario, a partire dal 1 gennaio 2010.
Sto rottamando la mia moto proprio per questo, purtroppo icon_sad.gif
 
8546357
8546357 Inviato: 24 Set 2009 7:28
 

accidenti! sarà addirittura vietata??! ma questo significherebbe che centinaia di moto rimarranno ferme! ma dov'è che ci si può informare esattamente? io pensavo che le euro0 fossero bloccate nelle giornate di fermo no sempre....
 
8546525
8546525 Inviato: 24 Set 2009 8:12
 

Ripeto, probabilmente inizieranno con blocchi a fasce, tipo dalle 7 alle 19 nei feriali, come fanno già anche a Milano da tempo per le auto, quast'anno includendo pure i diesel euro2 per esempio. Non è che ti vietano di usarla, ma solo impediscono di usarla per andarci al lavoro. Se ci vai a spasso nei we nessun problema.
Rimane che se uno ce l'ha già è un conto, comprarla, non lo farei...
 
8546571
8546571 Inviato: 24 Set 2009 8:21
 

io lascerei stare l'euro 0 oltre ai blocchi previsti (che non sono cosa da niente) da considerare anche i quasi 12 anni della moto!! Per me sono troppi anche se tenuta bene!!
 
8547134
8547134 Inviato: 24 Set 2009 10:05
 

io una moto con 10 anni, euro0 con la quale potrei incorrere in parecchi problemi di circolazione nn la comprerei...
 
8547811
8547811 Inviato: 24 Set 2009 11:47
 

io la moto, oltre che per divertimento, la uso ogni giorno per lavoro, anche in città.

quindi la mia risposta è no, non comprerei un Euro0.

anzi, per un po' ho accarezzato l'idea di comprarmi una szr 660 supermono, ma ho lasciato stare proprio per il discorso emissioni.

V
 
8548031
8548031 Inviato: 24 Set 2009 12:18
 

comunque non credo che ci sia tutta questa differenza di prezzo tra moto euro 0, 1, e 2...quindi budget permettendo,cercherei bene e prenderei la moto il più recente possibile... icon_wink.gif
 
8548425
8548425 Inviato: 24 Set 2009 13:10
 

non la prenderei 0509_up.gif
 
8548614
8548614 Inviato: 24 Set 2009 13:32
 

le euro0 sono fantastiche, non possono costringerti a buttare la moto icon_wink.gif
se in buone condizioni prendila 0509_doppio_ok.gif
 
8548861
8548861 Inviato: 24 Set 2009 14:02
 

ma secondo voi è possibile che una virago del '98 sia euro1 come afferma il venditore? a me onestamente mi sembra strano perchè avevo letto qui che le euro1 partivano dallo 06/99....
 
8549046
8549046 Inviato: 24 Set 2009 14:19
 

fabiomax56 ha scritto:
ma secondo voi è possibile che una virago del '98 sia euro1 come afferma il venditore? a me onestamente mi sembra strano perchè avevo letto qui che le euro1 partivano dallo 06/99....


guarda io mi informerei meglio, perchè mi sembra un po' strano... fai conto che la mia kawa 250 a carburatori del 2004 è euro1...
 
8549173
8549173 Inviato: 24 Set 2009 14:30
 

Ho trovato (credo) il documento riguardante i blocchi al traffico di Roma.
Entrando nel sito del colume (www.comune.roma.it) è la sezione 'Dipartimento X --> Qualità dell'aria --> Provvedimenti anti-smog', il link diretto è Link a pagina di Comune.roma.it
All'inizio si parla solo di motori a 2 tempi, ma successivamente si parla di una deroga per i motori a 4 tempi fino al 31/12/2009.
Tale data è confermata dal documento di riferimento del 2007 Link a pagina di Comune.roma.it
Detto questo, spero veramente di aver capito male, comunque un veicolo euro 0 non lo comprerei (a Roma), io sto cercando direttamente un euro 2 perché vedo che la differenza di prezzo con gli euro 1 in genere non è molta.
 
8549427
8549427 Inviato: 24 Set 2009 15:01
 

Per i centri urbani è bene essere aggiornati come classe antinquinamento.

Per l'extraurbana non ha importanza.

Se avete sottomano a 2 soldi una 20ennale non sottovalutatela: sono già moto "moderne" come concezione, vi portano dappertutto, risparmiate su bollo e rca.
Se iscritte a un registro potete pure circolarci in città.
 
8551340
8551340 Inviato: 24 Set 2009 19:09
 

fabiomax56 ha scritto:
ma secondo voi è possibile che una virago del '98 sia euro1 come afferma il venditore? a me onestamente mi sembra strano perchè avevo letto qui che le euro1 partivano dallo 06/99....


digli di farti vedere il libretto...li c'è scritto e non si può mentire... icon_wink.gif
 
8558551
8558551 Inviato: 25 Set 2009 17:03
 

ho letto il libretto ed è ok è euro1 ma a monte c'era stata una incomprensione perchè io pensavo fosse il 250 invece era il 125! comunque una bella moto che mi ha attirato non poco! per 1100€ la vende e a quel prezzo ho detto si....il prezzo è giusto icon_asd.gif almeno credo icon_cool.gif
 
8560615
8560615 Inviato: 25 Set 2009 21:27
 

No, il 125, no! Dai, come fai a scendere da una 500 e salire su un 125 pure pesante e tranquillissimo! Telo sconsiglio, non per il discorso dei CV, delle moto che corrono, bla, bla, ma perchè proprio non si muove! Guarda che se becchi una salita con tua moglie, non va, sul serio! Pensaci.

Riguardo il fatto che sia già euro1, possibile. Il Pantheon uscì euro1 nel '98, per cui...
 
8560769
8560769 Inviato: 25 Set 2009 21:53
 

io ho una euro 1 e vorrei tanto che fosse una euro 0!!!! Sulla euro 0 quando vai a fare la revisione la sonda inquinamento non te la mettono proprio...controllano le luci e i freni, stop! A me purtroppo quella cavolo di sonda la infileranno e dubito che riuscirò a passarla...
 
8560819
8560819 Inviato: 25 Set 2009 22:01
 

scavenger ha scritto:
quella cavolo di sonda la infileranno e dubito che riuscirò a passarla...


Mavalà! L'ha passata il TDM di mio fratello con 70000 km...
Poi non so da te, ma dalle mie parti la sonda la infilano eccome anche alle euro0! Tanto che il Nordwest non volevano farmela passare.

comunque siamo OT. eusa_shifty.gif
 
8560857
8560857 Inviato: 25 Set 2009 22:09
 

PaoloG ha scritto:


Mavalà! L'ha passata il TDM di mio fratello con 70000 km...
Poi non so da te, ma dalle mie parti la sonda la infilano eccome anche alle euro0! Tanto che il Nordwest non volevano farmela passare.

comunque siamo OT. eusa_shifty.gif


non è un problema di età o di km...sotto ci monto scarico e collettore racing con un db-killer artigianale, aribox maggiorato con filtro racing K&N, kit dynoget e carburazione grassa per prendere qualcosa agli alti...non credo che la sonda respiri bene nello scarico della mia moto!
 
8562361
8562361 Inviato: 26 Set 2009 12:07
 

capisco bene la tua obiezione Paolo ma la differenza è poi così tanta tra la virago 125 e 250?
 
8562976
8562976 Inviato: 26 Set 2009 13:31
 

fabiomax56 ha scritto:
capisco bene la tua obiezione Paolo ma la differenza è poi così tanta tra la virago 125 e 250?


beh, un po' di differenza c'è perchè, più o meno a parità di peso, hai quasi il doppio dei cv... inoltre risparmi sull'assicurazione e se ne hai bisogno puoi prendere l'autostrada....

comunque a prezzi ridicoli trovi la Marauder 250 che esiste persino euro 2... basta che ti accontenti di un cilindro solo (ma il rovescio della medaglia è che la moto pesa poco).
 
8563764
8563764 Inviato: 26 Set 2009 16:03
 

grazie Nitro! c'era qualcosa che mi lasciava perplesso ma che non ricordavo cosa fosse....adesso me l'hai fatto ricordare: il 125 non può andare in autostrada! ed anche il riferimento all'assicurazione non conoscevo nel senso che non pensavo che il 125 pagasse di più rispetto ad una cilindrata più grossa!
toglimi infine una curiosità perchè dici che è negativo per la marauder pesare meno?
 
8564321
8564321 Inviato: 26 Set 2009 18:44
 

fabiomax56 ha scritto:
grazie Nitro! c'era qualcosa che mi lasciava perplesso ma che non ricordavo cosa fosse....adesso me l'hai fatto ricordare: il 125 non può andare in autostrada! ed anche il riferimento all'assicurazione non conoscevo nel senso che non pensavo che il 125 pagasse di più rispetto ad una cilindrata più grossa!
toglimi infine una curiosità perchè dici che è negativo per la marauder pesare meno?


Il peso minore è un lato positivo, il lato negativo è puramente quello estetico perchè per molti le custom devono necessariamente montare bicilindrici a V mentre il marauder ha un mono (ecco in che senso ti dovevi "accontentare").

A me sinceramente la Marauder piace icon_biggrin.gif
 
8564610
8564610 Inviato: 26 Set 2009 19:50
 

capito! si avevo inteso anch'io questo fatto del bicilindrico a V che nel mondo custom a quanto pare è...esiziale icon_smile.gif anche a me piace la marauder anche se devo ammettere che nel complesso la yamaha è meglio icon_biggrin.gif
 
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